Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-06-2005, 15.33.57   #61
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
il viaggio

mi piace mistico il tuo racconto, è il viaggio a ritroso che chiunque inizi una ricerca ,fa all'interno di sè, è un viaggio a volte dolorosissimo, a volte no, ma sempre necessario per osservarsi e prendere le distanze da ciò che siamo stati nel passato e che ci ha condotto ad essere ciò che siamo ora.
E' la scoperta dei vari maestri in tutte le persone e le esperienze
che abbiamo incontrato e vissuto è la gratitudine per gli insegnamenti appresi e la scoperta che il cammino è lungo, infinito,
ma che abbiamo accanto tanti compagni di viaggio con cui condividere il momento presente, la gioia della scoperta del nuovo IO, senza più voglia di giudicare o giudicarci ma nella totale accettazione di noi e degli altri. BRAVO.
paperapersa is offline  
Vecchio 29-06-2005, 15.49.10   #62
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
IL VIAGGIO E LA POESIA

il tuo racconto è pieno di poesia........ caro mistico è vero che la poesia è ovunque, c'è chi riesce a vederla anche nella immondizia. Tu hai un bel modo di fare prosa, è la tua parte più creativa..... a me attualmente il Sè ispira poesia, ma non mi fanno piangere, mi mantengono in quello stato di gioia che da tempo conquisto quotidianamente vivendo in armonia con me stessa e con il resto.
paperapersa is offline  
Vecchio 29-06-2005, 17.51.43   #63
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: il viaggio

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
...ma che abbiamo accanto tanti compagni di viaggio con cui condividere il momento presente, la gioia della scoperta del nuovo IO, senza più voglia di giudicare o giudicarci ma nella totale accettazione di noi e degli altri...
Non ti è mai capitato durante un viaggio di osservare per caso qualcosa di veramente bello o sorprendente? La cosa peggiore, in un caso del genere, è girarsi istintivamente ad un lato e dire "GUARDA!..." ...a nessuno, perchè nessuno c'è al tuo fianco per condividere.

Fare esperienze è bene, ma poterle condividere è il massimo. Nessun racconto o spiegazione possono rendere il 100% di quel che l'immediato dell'esperienza dona al momento.

Se tutti potessimo condividere l'attimo delle nostre esperienze, avremmo un modo semplice per comprendere che due o più menti in persone diverse possono davvero essere come una sola.

Quel che ci rende diversi è questo: La solitudine nell'esperienza...
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it