Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-07-2005, 12.23.20   #21
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
ecco tu sei il tipico esempio di come con le parole si puo' reinventare una realta' e magari qualcuno poco dotato di senso critico, magari perche' lo hai gia'affabulato, leggendo te dice pure ... chi e' che si inventa riti strani?
eggia' ma io nn l'ho mai detto, e' tua abitudine, come quella anche di qualcun'altro qui di piazzare parole non dette da un altro al solo scopo della critica
ma sono tue parole che stai criticando e.. guarda un po' mi trovi anche d'accordo
perche' non sono affatto scemi i riti, ma durano da millenni quelli delle religioni tradizionali, sono quindi largamemnte accettati e sperimentati nella loro efficacia, ho parlato di rosario, aggiungo i mantra
quello che hai fatto ora e' un tipico esempio di pnl che t piace tanto, reinventare una realta' che fa presa su chi legge, lo hai gia' fatto diverse volte
come col thread dove dicevo che il cuore del pensiero e' puro, e tu ti sei chiamato dentro rispondendo a cose che io non avevo mai detto
(che poi mi sa la scommessa l'ho anche persa )
lo hai fatto su spiritualita' handicap della ragione, tentando in tutti i modi di farmi innervosire, e nonostante tu nn ci sia riuscito hai lo stesso disegnato uno stato strano (mio)

questo indipendentemente dal fatto che sia vero o meno al lettore sembra reale
con le parole si puo' inventare una realta', che sia reale o meno poco importa, l'importante e' che sull'altro faccia presa come fosse reale
e' il fondamento della programmazione neurolinguistica no?

e e' il fondamento della liturgia delle messe
se ascolti una messa con senso critico ti acorgi delle panzane e anche crudelta' che si dicono ma con un sorriso estatico e una proprieta' di linguagio da farle sembrare "parole sante"

una parabola di gesu'(sentita a messa in tv)
gesu' dice dovete amare me non i vostri cari amare me piu' dei vostri figli dei vostri genitori,
come puo' il figlio di dio dire parole cosi' crudeli? eppure nella liturgia sembrava ovvio credere che questo e' amore anzi e' il piu' alto senso di amore, perche' noi non saremo mai in grado di amare gli altri come gesu' puo' fare, ecco perche' dobbiamo smettere del tutto, che' a loro ci pensa gesu'
io lo trovo un insegnamento antisociale, alienante, eppure dietro queste parole di amore assoluto quasi sembra vero e giusto
la parola cambia la realta' effettiva e se si ascolta in gruppo diventa impossibile fare un analisi realmente critica perche' la capacita' critica viene a mancare del tutto
se poi viene ntercalata da preghiere e riti si ha un completo stato di suggestione
La_viandante is offline  
Vecchio 19-07-2005, 13.38.22   #22
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ho capito di cosa sei convinta.

Sbagli se pensi che ti voglia fare innervosire... sei già abbastanza nervosa abitualmente senza bisogno di spinte, anzi, vorrei che tu scherzassi di più.

Non ci sono motivi per accalorarsi se non per quattro grasse risate in compagnia. Dovresti essere daccordo, dato che hai attualmente quell'avatar che si rotola dal gran ridere. Fallo anche tu...

Ciao!
Mistico is offline  
Vecchio 19-07-2005, 14.58.44   #23
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
sei già abbastanza nervosa


classico esempio di pnl,
inventare la realta' di sana pianta
ha ragione catharsis, da voi c'e' solo da imparare, io rido dalla mattina alla sera, e lo so che tu lo sai, e lo so che tu capisci perfettamente quello che dico, e lo sai che e' vero, (lo hai detto tu che lo hai fatto il corso di pnl e che soprattutto funziona) solo che volontariamente fraintendi, reinterpreti, trascrivi e riscrivi la realta'(=pnl), ma va bene, imparo e soprattuto rido
La_viandante is offline  
Vecchio 19-07-2005, 17.26.40   #24
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
classico esempio di pnl,
inventare la realta' di sana pianta
ha ragione catharsis, da voi c'e' solo da imparare, io rido dalla mattina alla sera, e lo so che tu lo sai, e lo so che tu capisci perfettamente quello che dico, e lo sai che e' vero, (lo hai detto tu che lo hai fatto il corso di pnl e che soprattutto funziona) solo che volontariamente fraintendi, reinterpreti, trascrivi e riscrivi la realta'(=pnl), ma va bene, imparo e soprattuto rido
Non un solo corso, se è per questo... Ma ecco che ci ricaschi: Accuse, accuse e ancora accuse...

Chi sarebe "voi"? Ridi anche con me allora, ho detto cose da ridere, non da PNL.

"Come 6 modesto" dicesti... e credevo che lo pensassi con un sorriso, invece vedo che era disprezzo... Ma è affare tuo, Lavia.

Nella vita di ogni giorno, se fai così, rischi di farti il vuoto intorno, o rischi di riempirlo con cose tutte troppo simili a te per riuscire, poi, ad evadere da te stessa. E' così che iniziano le ossessioni.

Osservami meglio, e dimmi se davvero pensi quel che dici di me.
Mistico is offline  
Vecchio 19-07-2005, 17.55.36   #25
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
Accuse, accuse e ancora accuse...


avro' imparato da te magari?

cmq misty, io nn ho proprio voglia davvero di litigare, se noti sei tu che fai interventi provocatori, io ho solo partecipato a un thread scrivendo quello che secondo me puo' spiegare il perche' il proprio credo lo si ritiene piu' che mera superstizione, quando in realta' sono tutte la stessa cosa
davvero da questo forum oramai grazie a te e altri che avete questa mania di istigare il litigio ho sempre meno voglia di passare, mi stavi simpatico eoni fa, ma proprio osservandoti ho diametralmente cambiato parere, grazie proprio al tuo comportamento, oramai qui se nn entri con un margine di voglia di litigare meglio andare per altri forum che ci si diverte di piu'
se ogni volta che si partecipa ad un thread si deve passare a difendersi da affronti personali.. be' e' logorante e per niente gradevole

discutere su un forum dovrebbe essere tutt'altra cosa che attacare le persone invece di confrontarsi con gli argomenti

se prevale l'attacco personale evidentemente gli argomenti sono inconsistenti
La_viandante is offline  
Vecchio 19-07-2005, 18.14.28   #26
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Non ho mai preteso di essere perfetto, ho solo la certezza di essere Dio eheheh! Ma non sono io a dire che Dio è perfetto, lo dicono altri, che vuoi da me?!

Non ti attacco, e se è stato non lo faccio più, ok? Però promettimi che mi lascerai un po' più di serenità da leggere nei tuoi post.

Un abbraccio imbarazzante!
Mistico is offline  
Vecchio 19-07-2005, 20.03.44   #27
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
ok nessun problema, nn c pensare piu'
La_viandante is offline  
Vecchio 19-07-2005, 22.48.06   #28
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
Fondamentalmente penso che la religione sia ciò che disciplina il rapporto tra l'uomo e il suo ipotetico Creatore; all'interno della religione molti fatti possono essere leggende e altri superstizione. Esistono differenze sostanziali per un credente, un po' meno per un ateo. Superstizione si ha quando si vuole a tutti i costi attribuire significati soprannaturali ad eventi naturalissimi. Spesso la superstizione è legata a dicerie popolari. E' una sorta di "amuleto" personalissimo contro ipotetiche forze maligne. La leggenda può anche non avere legami con la religione. Per esempio basta che io parli di una persona descrivendola come una sorta di Dio in terra e quella lo diventa veramente. La leggenda ha sempre un fondo di verità... arricchita da elementi per lo più fantastici.
Angel of the night is offline  
Vecchio 31-07-2005, 14.08.22   #29
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Viandante, non capisco questo tuo accostamento:

inventare = illusione = scioccheria/vanteria/mito/religione/favola

Anche le automobili vengono inventate, in fondo. Inventando le automobili alteriamo la realtà. Non può esserci un movimento simile anche inventando.. che ne so.. un culto, una religione? Inventare divinità non vuol dire necessariamente che queste non esistano dopo essere state inventate anzi, è da dimostrare e analizzare una cosa simile. Basta far credere alla gente che i dinosauri sono una menzogna e ti assicuro che la realtà cambierebbe di molto! Sarebbero da rimettere in discussione molte cose e l'uomo agirebbe di conseguenza, alterando l'ambiente di conseguenza etc. e un suo potere.

A proposito.. Cristo diceva anche: "matevi l'un l'altro come io ho amto voi" e "quello che farete al più piccolo fra voi è come lo aveste fatto a me" e così via. Non ignorare brani celebri dei Vangeli e limitarti alle interpretazioni successive, cattoliche. Il problema non è il Verbo cristiano, è la pretesa di un'élite di essere l'unico gruppo capace di interpretarlo.. cosa che sta accadendo con gli studiosi contemporanei..
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 31-07-2005, 23.51.22   #30
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
POESIA DIVINA...

Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
...Cristo diceva anche: "matevi l'un l'altro come io ho amato voi" e "quello che farete al più piccolo fra voi è come lo aveste fatto a me" e così via...
E' talmente vero che...

se tu pesti un piede di Lavia...
è come se avessi pestato lei!

Sembra incredibile... ma è così!
Cattolici o no... c'è poco da fare.

Pesta un piede a Lavia
e l'avrai pestato all'umanità.

Pesta un piede a Lavia
e l'avrai pestato a DIo!

Pesta un piede a Lavia...
Pest... Ti sto dicendo pestaglielo!!!!

d'Io non mi offendo
se le pesti un piede...

e giacchè ci sei mettile
pure un dito nell'occhio.

...Che se lo merita! Tanto...
la luce non la vuol vedere...

Firmato: d'Io
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it