Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-08-2005, 00.18.56   #21
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
nonimportachiera

Non hai capito la battuta. Fa niente.

bhe, ti credo sulla parola e quindi apprezzo il senso dell'umorismo.

......mi sorge però il dubbio che io abbia capito la tua e tu non abbia capito la mia.

Non mettiamoci a spiegare le battute che non c'è miglior modo di rovinarle, preferisco il dubbio.
nonimportachi is offline  
Vecchio 04-08-2005, 00.20.56   #22
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ciao Lobelia,

da cultura e società dici? Beh... da un po' non richiediamo più il visto sul passaporto. D'altra parte, quando lo chiedevamo, in cambio i nuovi arrivati volevano essere pagati per doverci poi sopportare... e così abbiamo deciso di lasciare la porta aperta nella speranza che qualcuno cascasse dentro per caso.

Ed eccoti qua! Benvenuta.

Ti interessa la carica gratuita di presidente? Da noi è l'unico che paga le tasse per tutti e dopo un anno viene linciato.
Mistico is offline  
Vecchio 04-08-2005, 10.14.25   #23
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
La proposta mi sembra interessante, la passo subito ad un mio collega che lui ci tiene.
Però un consiglio, se trovate qualcuno che paga le tasse per tutti, non conviene mica linciarlo dopo un anno.
Vorrei anche un chiarimento su come scorporare la parte di tasse dallo stipendio lordo, per farmela pagare anch'io dal Presidente.
Anche a me era sembrato di averla capita la battuta di entrambi, ma non sono più sicura di nulla.
Proprio per questo balzo da Cultura e Società a Spiritualità.
E la transustanziazione? L'abbiamo già sviscerata?
lobelia is offline  
Vecchio 04-08-2005, 16.51.19   #24
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Avete mai analizzato una bottiglia con l’acqua benedetta? Io ho un po’ di bottigliette sparse per la casa mandate da mia madre nel corso degli anni (eh! Benedizione ortodossa la mia ) Le conservo per togliere il malocchio (non si sa mai ). Vi posso garantire: quell’acqua è pura.

Non so se può essere dimostrato effettivamente l’effetto delle diverse o.e.m.(vedi raggi cosmici) visto che di frequenzimetri di quel calibro non ce ne sono in giro. Rimane solo la fede o la sensibilità di ciascuno.
Che ci sono degli esseri umani che hanno certi doti paranomarli (sviluppate) ci credo e come (tanto le abbiamo tutti - ma assopite)

Chi parlava degli aborigeni? E se un aborigeno legava la porta per non essere mangiato dagli animali (quale porta?) nello stesso tempo sapeva che se per caso veniva mangiato, era una legge della natura e la sua materia astrale continuava comunque ad esistere attraverso il rispettivo animale e non solo.

edali

Colgo l’occasione per salutare lobelia: “Ben venuta nel forum di riflessioni! ”
edali is offline  
Vecchio 04-08-2005, 20.15.27   #25
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Ciao Edali,
visto in che po' po' di argomentone mi sono cacciata? Solo a scriverla, la transustanziazione!
Comunque, come vedi, appena arrivo io, scappano tutti.
Mh, mi sa che qui sono tutti transunstantori professionisti e mi hanno nasato subito
lobelia is offline  
Vecchio 04-08-2005, 23.12.12   #26
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Nonimportachi…..da ciò che rispondi mi pare che tu non hai capito cos’è la transustanziazione.

Quando il vescovo o il prete pronuncia le parole …..miracolose….non accade nessun miracolo .

Le ostie e il vino che si trovano sul tavolo ….o altare …..chimicamente , materialmente ecc…non cambiano .

Quello che cambia è come io catalogo ciò che ho difronte.

Ogni cosa della quale vengo a conoscenza io….come ogni altro essere umano ..la catalogo .

La sostanza di cui ci parla Aristotele …non è di facile comprensione …soprattutto se si tira in ballo l’ostia e il vino …..molti partono prevenuti e non provano a capire .

Mistico con il suo esempio ….inventato …..con i 10 euro …ha agito senza riflettere, perché non ha niente a che fare con la transustanziazione.

Per capire la transustanziazione bisogna capire cos’e’ la sostanza …secondo il concetto di Aristotele.

La sostanza ……in realtà non esiste.

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 05-08-2005, 00.08.47   #27
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
X Flavio

Citazione:
Messaggio originale inviato da Flavio**61
Nonimportachi…..da ciò che rispondi mi pare che tu non hai capito cos’è la transustanziazione.

Quando il vescovo o il prete pronuncia le parole …..miracolose….non accade nessun miracolo .

Le ostie e il vino che si trovano sul tavolo ….o altare …..chimicamente , materialmente ecc…non cambiano .

Quello che cambia è come io catalogo ciò che ho difronte.

Ogni cosa della quale vengo a conoscenza io….come ogni altro essere umano ..la catalogo ...
...
...Mistico con il suo esempio ….inventato …..con i 10 euro …ha agito senza riflettere, perché non ha niente a che fare con la transustanziazione...
Per capire cosa dice Mistico bisogna avere la pazienza di leggerlo non solo una volta e basta per discussione...

Il mio "esempio" dei 10 euro era una battuta di... "spirito". Possibile che non te ne sia accorto? Mi fai davvero tanto idiota? ...ma grazie! eheheheh!!!

Mi sa che sei tu ad aver agito senza riflettere... abbastanza...

Con questi presupposti, vedi come non ha gran senso parlare seriamente? Qualunque cosa si dica viene letta con una superficialità tale che non so proprio che parliamo a fare...

Comunque, visto che ti piace parlare con la testa sulle spalle, chiariamo che l'unica transustanzizione possibile la si riscontra per processi chimici, in chimica, appunto... e basta. Per il resto responsabilmente bisognerebbe dire che sono balle da tutto Aristotele a tutto Pinco Pallino. Ma non siamo responsabili, vero?
Mistico is offline  
Vecchio 05-08-2005, 00.40.52   #28
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
ehi, due citazioni che non fanno altro che darti ragione.
Complimenti Mystico, niente contro di te, però potevi citare te stesso e facevi prima
lobelia is offline  
Vecchio 05-08-2005, 11.45.05   #29
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Lobelia,

niente contro di te, ma non hai pensato che se avessi riscritto ex-novo quello che avevo già detto non avrei dimostrato a flavio (che non l'aveva letto) che l'identico suo punto di vista l'avevo precedentemente sostenuto io prima di lui (ed ho indicato dove) e che quindi le sua considerazioni contro le mie sono soltanto la prova che non si sforza affatto a seguire il senso di una discussione e che replica con superficialità?
Mistico is offline  
Vecchio 07-08-2005, 07.26.06   #30
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
riti , simboli di comunione sono la transustanziazione dnella Eucaristia. Ma trattasi di COMUNIONE, quella che gli Orientali effettuano con lo Yoga e la meditazione.
Comunioe significa anche trasformazione delle proprie energie
e quindi ci si mette in contatto con la parte ETERNA di noi,
ma tutto questo come poteva essere reso per le masse incolte?
Con le parole ed il rito della consacrazione senza dare a nessuno i mezziper trasformare veramente sè stessi ovvero per capire veramente le parole "mangiare, assimilare, digerirela LUce per divenire Luce " e qui GesùCristo griderebbe guai a voi che conoscete le chiavi del Regno e le tenete per voi!!!!!
Ringraziando il diffondersi della Luce e delle idee tramite3 i vari maestri, i vari gruppi spirituali etc, la Luce si apre la strada sempre di più. Tuttavia c'è una cosa checui bisogna riflettere "il fedele nel ricevere l'ostia consacrata dice una parolina magica che pè AMEN equesta forza che contiene la parola è reale, perchè ogni volta che crediamo in ciò che diciamo e facciamo la nostra parte divina realizza il miracolo e allora grazie a questa nostra
cooperazione nel rito esso diviene reale." Questo è ciò che credo ecosì sia........
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it