Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-07-2005, 09.07.06   #21
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
altro pensiero

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Come sarebbe che non dovremmo permetterci desideri?!

Io adesso a leggere 4ruote con questo caldo sono aggredito da un desiderio di sportiva discapottabile con telecomando per il top a IR o sensore anti grandine, antismog, antisterco, ecc

Che dovrei fare, mettermi il cilicio e pellegrinare in ginocchio sui ceci su e giù per l’autostrada con l’ombrello aperto per espiare?

Non sono daccordo, se facesse meno caldo mi "accontenterei" di mountanbike anche senza casco e senza pentimento.

Siccome sono unico erede di padre tirkio, ricco non nuotante, balbuziente, zoppo, complessato, depresso e con polizza vitae a mio favore, dell’esatto importo della descapottabile, penso che potrei farlo scivolare in acua e dargli poi una mano per... il trapasso poi passare in concessionaria Porche, poi dal benzinaio, poi dalla morosa, poi suonare il clakson, poi dirle di scendere, poi andare a prendere il latte, poi fare una puntatina a porto sottile e una a portocircolare ed in tutti e due divertirci come fanno i vip in tV, al cinema e sui calchi che rotolano.

Un desiderio innocente che non comporta male per alcuno perchè non dovremmo averlo? e poi, massì, scialiamo! Anche se non è innocente... ma che pretendete dalla carne? Cotta o cruda... è sempre debole (e meno male, se no sai le privazioni!!!!).
Secondo te, che sei Mistico, cuale religione con quale dogma potrebbe salvare quei due?
il pensiero is offline  
Vecchio 29-07-2005, 10.25.15   #22
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Re: altro pensiero

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Secondo te, che sei Mistico, cuale religione con quale dogma potrebbe salvare quei due?
...ll padre dalla ...morte
il filio dal carcere a... vita.
il pensiero is offline  
Vecchio 29-07-2005, 10.31.50   #23
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Le religioni non salvano, caso mai ti inculcano qualche timore di pericolo che non esiste.

Le religioni che salvano le hanno inventate alcuni per salvare il proprio mantenimento ed il proprio tenore di vita, che poi è anche il soprAno degli altri.

Come religione ne consiglierei una di quelle che salvano, anzi, che salvaguardano la serenità in vita: se c'è quella, c'è anche la salvezza. A questo proposito consiglierei la religione Cristiana nella confessione cattolica e precisamente nella professione di fede... insomma, consiglio tutti di farsi PRETI e SUORE altrimenti non funziona per garantirsi la salvezza e la serenità.

Gesù, infatti, quando trovava un nuovo amico non gli diceva "convertiti", gli diceva "SEGUIMI" e non è ammissibile essere seguiti da tutti quanti (già così aveva al seguito folle di candidati al convento), i più devono fare i contribuenti.

Meditate genti, ...meditate!
Mistico is offline  
Vecchio 29-07-2005, 10.40.38   #24
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Se non hanno come scopo di salvare, non sono religioni. Ergo, mentono e non sono da seguire. La religione rimane un fatto personale, anche d'interpretazione e bla bla bla. Se tutti i preti vogliono seguire l'interpretazione cattolica facciano pure ma non possono imporla ad altrui persona perché ne adultererebbero il messaggio salvifico personale, rendendolo vano. Neppure ci si può discostare troppo dal messaggio o ci troviamo con i Cristi-Buddha piu che illegittimi e simili abberrazioni. Il messaggio di Cristo è uno, quello di Buddha è un'altro. Già il messaggio di Cristo non è uniforme e qualcuno vuole pure omologarlo a quello del Buddha! Forza, distruggiamo la varietà e il diritto di opinione!
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 29-07-2005, 10.41.41   #25
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
...e' naturale avere desideri...e' naturale cercare di soddisfarli....per me dobbiamo sempre seguire la via del piacere, dobbiamo fidarci del nostro istinto
Vaniglia

Ciao Mistico

seguire la via del piacere talvolta si trasforma in un ascensore per l'inferno... e non in senso biblico. Soddisfare l'istinto può sfuggire di mano e trasformarsi in dipendenza dal piacere che riuscirà a trovare sempre meno soddisfazione e sempre più disperazione.
nevealsole is offline  
Vecchio 29-07-2005, 10.45.55   #26
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:

Gesù, infatti, quando trovava un nuovo amico non gli diceva "convertiti", gli diceva "SEGUIMI".
vuoi dire insomma, consiglio tutti di convertirsi in PRETI e SUORE altrimenti non funziona per garantirsi la salvezza e la serenità.?

Ma tu, che vedi tutto, ti sei scordato i casi che hanno coinvolto i PRETI und le Suore in casi di desideri?...

ma dai

Mistico! Seguire Gesù facendoti Prete o Suora è un po’ troppo semplic...istico:

il abito non fa lo monaco; è tutt’altra cosa che ti rende refrattario ai desideri...

Meditate genti, ...meditate!
il pensiero is offline  
Vecchio 29-07-2005, 11.00.03   #27
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ilpe, sta a te scegliere!

Per questo è prevista la possibilità di fare il monaco di clausura (vuoi "cistercense" p. es.) o fare il missionario all'estero e lontano da occhi indiscreti! I missionari possono anche non indossare l'abito, e sono monaci lo stesso...

Ma insomma, che vuoi dalla vita?! Se non ti sta bene non mi seguire, ci perdi solo tu!


Meditate genti, meditate!
Mistico is offline  
Vecchio 29-07-2005, 11.03.37   #28
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
..........per me dobbiamo sempre seguire l'istinto, dobbiamo fidarci del nostro istinto
Vaniglia

Egregerrima,

cotanto atteggiamento bastava fino a 160000 anni orsono. Bei tempi quelli, quando si viveve di caccia e di raccolta e si moriva a 30 anni felici come pasque!

L'istinto e stato grossolanamente scolpito dall'evoluzione come strumento per quella vita e non è ancora stato adattato alla vita moderna..... inzomma, non c'è troppo da fidarsi quando ci dice qualcosa di diverso da "ho fame", "ho sete", "voglio una donna", "butta le mani avanti che sei inciampato", "scappa che c'è una possibile fonte di guai"......
nonimportachi is offline  
Vecchio 29-07-2005, 11.15.16   #29
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Ilpe, sta a te scegliere!

Per questo è prevista la possibilità di fare il monaco di clausura (vuoi "cistercense" p. es.) ...Ma insomma, che vuoi dalla vita?! Se non ti sta bene non mi seguire, ci perdi solo tu!
Tu, che mi sembra di intuire conosci bene i monachi e le loro tane, puoi dirmi se la clausura esclude che vengano soddisfatti i desideri o invece che le notizie delle soddisfazioni escano dai monasteri inclausturati...

Meditate genti, meditate!

Ma insomma, che vuoi dalla vita?! Se non ti sta bene non mi seguire, ci perdi solo tu!

Io penso che ci deve essere una alternativa alla claustura.
il pensiero is offline  
Vecchio 29-07-2005, 11.18.39   #30
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Re: Desidererei un consiglio sul desiderio...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Non penso che sia giusto assecondarli tutti... cosa ne pensate?

Si può stilare un elenco dei si e dei no?

Assecondare i “sì” non c’é problema penso...

Potrei avere dei consigli o delle tecniche per an negare i no, se mai ci fossero?

Nota: ...se possibile vorrei restare in spiritualità

Dipende qual è lo scopo cha hai...secondo me il punto non è il desiderio ma l'attaccamento al desiderio...
Paolo77 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it