Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-07-2005, 20.54.22   #41
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Adesso basta Ilpe!

Il tuo devoto nonchè affezionato Freedom ha sopportato abbastanza e ha deciso di svelare il tuo gioco.

IL DESIDERIO OBBLIGA A PENSARE.

E dunque chi vuole liberarsi di te (almeno per un pò) deve imparare a far cessare il desiderio a comando.

Ma COME si fa?

Accettando TUTTO senza riserve. Ma come si fa ad accettare tutto senza riserve?

Aspè che ci penso............
freedom is offline  
Vecchio 29-07-2005, 22.26.58   #42
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Adesso basta io svelare gioco.
(...)
IL DESIDERIO OBBLIGA A PENSARE.
(...)
ci penso............
Vedi che non segui iL pensiero?

sei da invertire... (pensare mantiene il desiderio)

Test
IO PENSO CHE SE UNA DONNA TI ATTRAE PERICOLOSAMENTE NON È PER TE E PER LA SOCIETÀ PERICOLOSO. (non pecchi secondo la mia religione)

IO PENSO CHE PROGETTARE, FIN NEI MINIMI PARTICOLARI, DI PORTARCELA A LETTO SIA UN desiderio POCO SANO.
il pensiero is offline  
Vecchio 29-07-2005, 22.59.54   #43
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Vedi che non segui iL pensiero?

sei da invertire... (pensare mantiene il desiderio)

I don't agree.

1) Idea (non pensiero IDEA)
2) Desiderio
3) Pensiero
4) Azione



Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero

Test
IO PENSO CHE SE UNA DONNA TI ATTRAE PERICOLOSAMENTE NON È PER TE E PER LA SOCIETÀ PERICOLOSO. (non pecchi secondo la mia religione)

IO PENSO CHE PROGETTARE, FIN NEI MINIMI PARTICOLARI, DI PORTARCELA A LETTO SIA UN desiderio POCO SANO.

I agree.

Il primo pezzo è naturale. A volte inevitabile. Negarlo è una bugia che si racconta a sè stesso.

Il secondo pezzo è volontà che non concede soddisfazione al desiderio. Faticosa ma sana.

Tanto dopo un pò, a volte molto pò, il desiderio muore per mancata soddisfazione.
freedom is offline  
Vecchio 30-07-2005, 00.30.41   #44
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Il desiderio di essere riconosciuti, amati, gratificati non è un buon desiderio? certamente!!! chiedetelo ai bambini che si sentono trascurati,

Se non riesci a fare di meglio.... dei bambini abbiamo altro da prendere
Uno is offline  
Vecchio 30-07-2005, 10.17.32   #45
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
I don't agree.

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Bene! Finalmente uno che pensa!

Sono convinto che uno umano, per non vivere automaticamente (dobot a mente? Bho!), deve principalmente aver coscienza dei suoi stati emotivi.

Avere conoscenza e coscienza di quello di cui qui si parla ti fa saltare dal mondo dei robot a mente artificiale a quello degli umani.

Per ora non riesco a far funzionare il tuo flow chart, non perchè non possa essere funzionante, ma perché non immagino come possa essere la condizione mentale scaturante: L’“idea”

Ecco se puoi descrivermi cosa intendi con “idea”, facendo magari qualche esempio, poi riproviamo il modello comportamentale e vediamo se funziona.
P.S.
Citazione:
Il secondo pezzo è volontà che non concede soddisfazione al desiderio. Faticosa ma sana.
Per la mente tutto quello che è faticoso... non è sano!
ma questo va ripreso a parte altrimente ci tirano le pietri...
il pensiero is offline  
Vecchio 30-07-2005, 10.43.31   #46
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da nevealsole
seguire la via del piacere talvolta si trasforma in un ascensore per l'inferno... e non in senso biblico. Soddisfare l'istinto può sfuggire di mano e trasformarsi in dipendenza dal piacere che riuscirà a trovare sempre meno soddisfazione e sempre più disperazione.


Ciao nevealsole,
per via del piacere non intendo piacere in senso stretto, riprendo una frase di Freud : seguire la via del cuore, cioe' fidarti di quella, che puo' significare cercare di soddisfare i desideri che ti coinvolgono di piu'....amo l'arte?...allora cerco di soddisfare questo bisogno o desiderio dedicandomi a questo interesse e spendendo energia in questo....forse mi sono spiegata male!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 30-07-2005, 11.06.56   #47
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Ciao nevealsole,
per via del piacere non intendo piacere in senso stretto, riprendo una frase di Freud : seguire la via del cuore, cioe' fidarti di quella, che puo' significare cercare di soddisfare i desideri che ti coinvolgono di piu'....amo l'arte?...allora cerco di soddisfare questo bisogno o desiderio dedicandomi a questo interesse e spendendo energia in questo....forse mi sono spiegata male!



Vaniglia

In effetti io stavo pensando ad altri tipi di piaceri (o pseudo-piaceri) che sono quelli che portano poi all'autodistruzione.
La via del cuore si cerca di seguirla...

Buon weekend
nevealsole is offline  
Vecchio 30-07-2005, 19.56.34   #48
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: I don't agree.

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero

Ecco se puoi descrivermi cosa intendi con “idea”, facendo magari qualche esempio, poi riproviamo il modello comportamentale e vediamo se funziona.

Non lo so cos'è un'idea.

So solo che appare internamente o esternamente e proviene da Dio. E preme per esprimersi. Dunque nasce il desiderio. Esso obbliga il cervello a pensare. Indi scaturisce l'azione che serve a portare l'idea in espressione.

C'est tout mon ami.
freedom is offline  
Vecchio 31-07-2005, 00.53.27   #49
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Non proprio...manca l'

esempio:...
il pensiero is offline  
Vecchio 31-07-2005, 20.45.57   #50
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Ehm........siccome sei in agguato devo fare un lavoro fatto bene. Quando sono allenato mi basta schioccare le dita ma adesso sono un pò arruginito.

Vado a prendere il mio prezioso manuale, mi scaldo un pò e poi ti faccio un buon esempio.

Non mi attendere sveglio, potrebbe occorrere un pò di tempo.
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it