Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-08-2005, 20.39.42   #31
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Una Buddha nostrana.

Pacebbene,
vogliamo ragionare con buon senso,intuizione e una certa sensibilità letteraria?

Nel Vangelo di Giovanni e solo in quello(già la cosa è sospetta)si
trova la seguente frase:

"Il discepolo che Gesù amava..........."

Secondo voi che senso ha una frase simile?
Gesù ama tutti e non fa preferenze e allora?
Secondo me quella frase avrebbe senso compiuto solo se Gesù fosse stato un gay.
Allora analizziamo: la parola greca "methetes",che vuol dire discepolo,non ha femminile,come la parola italiana"medico".
E pertanto si può tradurre benissimo con"discepola"e così la frase diventa:

"La discepola che Gesù amava........."

Non va già meglio?

E chi era? Facile da indovinare! Non poteva essere altri che Maria Maddalena. E di dov'era?
Secondo le ultimissime ricerche, era Romana come tutti gli altri autori del Nuovo Testamento.
Nun ce'credete che Marì era Rromana derroma?
Allora cercate,con il motore di ricerca,i siti in lingua inglese di "Abelard Reuchlin" e cliccate:"Traduci questa pagina."
I siti di Reuchlin non sono in lingua italiana.
Una delle tesi di Reuchlin dice che è impossibile che abitanti di Israele commettano 260 errori di storia e geografia,quanti ne hanno fatti gli autori del Nuovo Testamento.
E'come se un Italiano scrivesse che Firenze si trova sul lago di Garda e Bologna è a nord di Milano.
O che Garibaldi ha perso la battaglia di Waterloo.

Om Shanti !

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 04-08-2005, 09.02.44   #32
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
per me anche se si inventassero che Gesù aveva dodici mogli invece che dodici apostoli non cambierebbe nulla.
Quello cyhe conta per me non sono i miracoli e lo stupore che destava per quei tempi, ma il suo messaggio sempre valido di amore e di perdonoTutto il resto non conta nulla per me, può essere importante per chi vuole per forza "far credere" al Figlio di Dio fatto Uomo, xchè per mè la figliolanza è universale, e l'umanità tutta fa parte di Dio. Inoltre il Cristo inteso come Cristicità è veramente il Figlio di Dio ed è in embrione in ognuno di noi ogni volta che manifestiamo Amore Vero.
paperapersa is offline  
Vecchio 04-08-2005, 18.37.14   #33
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
MARIA MADDALENA OGGI.

Pacebbene,
andiamo avanti con Maria Maddalena.
Cosa fa oggi?
E' docente di Psicologia clinica alla facoltà di Medicina e Chirurgia della Columbia University di new York City.
Ma lasciamo che si presenti lei:

"Sono psicologa,educatrice,di idee tradizionaliste,atea,lavoravo in un ambiente altamente accademico e prestigioso.E poi accadde qualcosa che scatenò una serie di eventi che non avrei mai potuto prevedere.Il capo del mio dipartimento mi disse inaspettatamente di esser stanco dei sentimenti di rabbia e aggressività che i nostri atteggiamenti riflettevano e concluse:

"Ci deve essere un altro modo"

Come se non stessi aspettando altro concordai di aiutarlo a trovarlo.Ovviamente il mio Corso(il Nuovo Vangelo)è l'altro modo."

Così si presenta Maria M. oggi ma attenzione!
Non si tratta della reincarnazione di Maria,si tratta di quella stessa di 2000 anni fa.
E questa è la prima pillola difficile da mandar giù.

Segue............

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 04-08-2005, 19.13.52   #34
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Paperapersa e tutti.

Carissima,
se ragioni così,allora non credo ti sia molto difficile comprendere
la Nuova Rivelazione di M.Maddalena oggi.
Lei dice:

"Se io non sono M.Maddalena,allora significa che sono morta nel 63 d.C.
E se io sono morta,vuol dire che la morte esiste.
Ma,se esiste la morte,essa è conseguenza del peccato e della colpa e cioè della separazione illusoria dell'uomo da Dio.
Ma se,come il Mio Amato vi ha dimostrato con la Sua resurrezione,
non esiste la morte,allora non esiste nè colpa,nè peccato,nè separazione da Dio.
Io non mi sono mai considerata separata da Dio e pertanto vivo mille morti seguite da mille resurrezioni.

Maria Maddalena
alias Helene Schucman,psicoterapeuta della Columbia University.

kantaishi is offline  
Vecchio 04-08-2005, 20.36.56   #35
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
VERI E FALSI VEGGENTI.

Jiv,Rama,ji
forse non tutti sanno che oggi il mondo pullula di profeti e veggenti e la stragrande maggioranza di questi è americana.
Come distinguere il vero dal falso?
Il mio metro di paragone è la novità e cioè se un veggente mi dice che parla con Cristo o con lo Spirito Santo,deve dirmi qualcosa di assolutamente nuovo e,nello stesso tempo,deve essere razionale.
Se la Madonna di Medjugorje mi dice che bisogna andare a messa e pregare,vuol dire che quella non è affatto la Madonna.
Se Ashtar Sheran,comandante in capo della flotta UFO in Nord Europa mi dice che verrà un tempo in cui le galline suoneranno il pianoforte,vuol dire che quel Sheran è un pazzo.
Ma,se la veggente Helene S.,mi dice che si sta ripetendo oggi ciò che successe 2000 anni fa e cioè che una donna ispirata vide il Cristo e Questi le dettò il Vangelo che poi lei firmò con il nome maschile di Giovanni perchè nessuno avrebbe dato retta a un Vangelo scritto da una donna,allora la cosa mi sembra ragionevole.
E cosa dice oggi Gesù alla dott.Helene S.,tanto da essere creduta da milioni di persone,tutte colte e sane di mente,me compreso?
Dice qualcosa che mai nessuno al mondo ha mai detto.
Segue................
kantaishi is offline  
Vecchio 04-08-2005, 20.50.46   #36
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Helene.S e Gesù.

Dunque,
la dott.Schucman sente dentro di sè la voce di Gesù e io dico:
"O mi dice qualcosa di assolutamente nuovo,straordinario e logico,altrimenti non credo che quello è Gesù."
Riassumo con le mie parole uno dei concetti fondamentali espressi da Gesù:

"Fratelli,chi è la causa indiretta del fallimento della Chiesa Cristiana? Chi è la causa dei roghi,delle crociate,della strage degli Ebrei,degli eretici ecc.
Dal punto di vista dell'Ego chi è la causa di tanto male?
Sono Io vero? Sono Io il responsabile per tutti i danni che hanno
fatto coloro che credevano in me.
Sono Io che dovevo garantire per tutti i miei discepoli e l'ho fatto.
Io sono responsabile per loro.
Ma il problema è:e ora che facciamo?
Volete uccidermi? Sarebbe inutile vero?
Ed è per questo che io chiedo il vostro perdono,perchè non c'è altra soluzione se non il perdono.
Ma,perdonando Me,voi perdonerete voi stessi ."

Questo messaggio mi sembra assolutamente nuovo e razionale.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 04-08-2005, 21.09.14   #37
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
nuovo???

atisha is offline  
Vecchio 05-08-2005, 17.39.18   #38
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Helene.S e Gesù.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Dunque,
la dott.Schucman sente dentro di sè la voce di Gesù e io dico:
"O mi dice qualcosa di assolutamente nuovo,straordinario e logico,altrimenti non credo che quello è Gesù."
Riassumo con le mie parole uno dei concetti fondamentali espressi da Gesù:

"Fratelli,chi è la causa indiretta del fallimento della Chiesa Cristiana? Chi è la causa dei roghi,delle crociate,della strage degli Ebrei,degli eretici ecc.
Dal punto di vista dell'Ego chi è la causa di tanto male?
Sono Io vero? Sono Io il responsabile per tutti i danni che hanno
fatto coloro che credevano in me.
Sono Io che dovevo garantire per tutti i miei discepoli e l'ho fatto.
Io sono responsabile per loro.
Ma il problema è:e ora che facciamo?
Volete uccidermi? Sarebbe inutile vero?
Ed è per questo che io chiedo il vostro perdono,perchè non c'è altra soluzione se non il perdono.
Ma,perdonando Me,voi perdonerete voi stessi ."

Questo messaggio mi sembra assolutamente nuovo e razionale.

Kantai.

Non ho capito... mi spieghi? Grazie!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 05-08-2005, 17.52.28   #39
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Atisha:vediamo dov'è il nuovo.

Ave,oh vincitrice del microdemone(mm 0,04) Zimbalist III !
Tentiamo di spiegare il nuovo:
quel buon uomo di S.Paolo ha detto che,come a causa di un solo uomo (Adamo)il peccato è entrato nell'umanità,così a causa di un solo uomo(Cristo)la salvezza dal peccato è possibile.
Vecchia o nuova idea?
Vecchissima se si accetta la spiegazione di Santa Romana Chiesa,
nuovissima se si comprende la spiegazione di Gesù stesso.Nel 1976 Gesù ha dato la spiegazione, che io riassumo:

"Cosa ha scritto la Mia Amata Maria Maddalena nel suo Vangelo?
Nel 9° verso del prologo lei scrive così:

"Vi era la luce della Verità
che illumina ogni uomo
che viene in questo mondo."

E infatti ,è proprio così,se la traduzione dal greco all'italiano è esatta.Cioè la verità illumina l'uomo fin dalla sua nascita. E allora?
Dove sarebbe questo peccato originale,per cui ci vuole il battesimo? Non è mai esistito nessun peccato originale.
Nessuno è mai uscito dall'Eden,nessuno si è mai allontanato da Dio.E come potrebbe mai farlo?
Come è possibile allontanarsi dall'Universo se è Uno?"

Così parlava Gesù nel lontano 1976 ma io immagino delle facce poco convinte.
Allora continuo io,ma dopo,perchè mi stanno chiamando.

Segue.................
kantaishi is offline  
Vecchio 05-08-2005, 18.20.35   #40
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Atisha e il mi(s)tico Mr.Bean.

Oh,Atisha ! Oh Mr.Bean,novelli Romola e Remo,voi che fonderete la nuova città Santa ,ave!!
Dunque,
il discorso è complicato ma tento lo stesso.
Dunque,voi vi sentite mai in colpa di qualcosa? E se sì,quel senso di colpa non vi crea paura? Paura della punizione?
La punizione di chi? Del magistrato o di Dio?
Perchè,per la punizione delle colpe, c'è il codice civile con relativo codice penale.Ma,se qualcuno vi dice che siete colpevoli di non aver curato abbastanza la zia che ha tanto mal di pancia,da chi verrà la punizione per quella colpa? Dal magistrato?
Quanti anni di galera farete se non avrete portato i cioccolatini alla zia?
Capite come esistono 2 leggi:la legge dello Stato Italiano e un'altra che non si capisce bene da dove venga ?
Se uno mi dice che sono colpevole di qualcosa,io chiedo:
"Articolo numero? Decreto numero? DPR del?
Fin qui ci siamo?
Allora torniamo indietro al tempo dei Faraoni:
Io sono un giovane Egiziano di 12 anni e non ho nessuna voglia di mettermi a costruire piramidi e tanto meno di andare a lavorare nei campi per 10 ore al giorno,perchè voglio dedicarmi all'astronomia.Ma,se io mi rifiuto di lavorare mentre gli altri sgobbano nella costruzione della piramide ,quelli mi ammazzano.
Pertanto ho bisogno della protezione del gran Sacerdote di Osiride il quale dice a quelli che sgobbano:

"Signori,nella vita non bastano le braccia,ci vuole anche la mente.
Voi lavorate nei campi ed è cosa giusta, ma chi osserverà le stelle per capire quando sarà il momento giusto per la semina?
E chi farà i progetti per i canali e le dighe?
Kantaishi II di Menfi ovviamente.Lui andrà a scuola,imparerà i movimenti degli astri e poi spiegherà tutti i segreti della semina e del raccolto."

Ma i contadini e gli scalpellini non sentono da quell'orecchio e dicono:"Che si metta a studiare la sera dopo aver lavorato come noi!!"

E allora? Che fare per farli star zitti?

Se fate i bravi,lo saprete nella seconda puntata.

Kantai II di Menfi.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it