Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-08-2005, 18.49.56   #41
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Bean & Gita:2° puntata.

E allora?
Che fare per far star zitti i lavoratori e farli vivere in un perenne stato di ansia,paura,soggezione verso l'autorità ?
Semplice! Scriviamo la Bibbia!!
E cosa diciamo loro?
Diciamo loro che quella Bibbia non è stata scritta da noi sacerdoti ma da Dio.Quel Dio che prenderà loro per la gola quando saranno morti e dirà:"E allora? Hai obbedito al Dio Faraone,mio rappresentante in terra? Hai obbedito al Gran Sacerdote,altro mio rappresentante?"
E cosa scriveremo nellibro?
Scriveremo che un tempo le piramidi nascevano da sole,il Nilo straripava quel tanto che bastava a non far troppi danni e il grano si falciava da solo,si macinava da solo ed entrava da solo nei sacchi.Ma....un brutto giorno,due Egiziani,Adamo ed Eva,si ribellarono ad Aton,il Dio buono che tanto bene aveva fatto per il popolo egizio.
E allora Aton scacciò Adamo ed Eva da quel Paradiso dove non occorreva lavorare mai e questa fu la COLPA originale,per cui tutti gli uomini nascono colpevoli.
Ma Adamo disse:"Scusi sign.Gran sacerdote di Horus, ma come facciamo noi a sapere quali sono i peccati?"
"Silenzio!! Rispose Aton,quello sarà il tema del prossimo romanzo,
l'Esodo.!"

Dopo 1800 anni arriva Gesù(quello vero)e dice a Egiziani ed Ebrei:

"E voi credete a quelle frottole che vi raccontano quegli imbecilli
dei Gran Sacerdoti? Non è mai esistito nessun Adamo,nessuna Eva e nessun peccato originale !!
Voi siete nati come figli di Dio e sempre lo sarete.Voi non avete mai peccato e mai peccherete perchè ciò che succede nel mondo è la risultante di milioni di cause e milioni di effetti che si legano ed accavallano l'uno sull'altro e pertanto è impossibile essere colpevoli assoluti di qualcosa.Neppure i serial killer lo sono."

In questo senso Gesù ha salvato l'umanità dal peccato,giusto?
Ma quanti ne avrà salvati in 2000 anni? Forse una ventina di persone:M Maddalena,Meister Eckhart,Angelo Silesio,Teresa d'Avila...........
E per questo è ritornato nel 1895 e vi ha dato un ultimatum:
"O capite il Mio messaggio entro il 2012(*) o mai più perchè la porta si rinchiuderà e le Vergini stolte rimarranno fuori dove ci sarà pianto e stridor di denti...............e senso di colpa e di peccato.

(*)Così dice la profetessa contemporanea,di nome,Solara.

Solara,i love you

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 06-08-2005, 16.58.03   #42
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Glo insegnamenti della Maddalena 2000.

Jiv,Rama,ji !
Fra gli insegnamenti della Terza Rivelazione che il Cristo reale ha dato alla Maddalena di oggi,alias Helene Schucman,ci sono le quattro cause della pazzìa umana.
La più interessante è la quarta:

Quarta causa della pazzìa umana: credere che esistano opinioni diverse riguardo la realtà.

Cioè il"secondo me",il"mi sembra che",il "secondo la mia opinione"
sono cause fondamentali della pazzìa.
Il Corso però spiega che non bisogna confondere le opinioni personali,causa di pazzìa,con i gusti personali.
Ad es.dire che mi piace il gelato alla nocciola non è pazzia,dire che adoro le scarpe da ginnastica con i calzini bianchi non è pazzia. Ma dire:"Io sono comunista"o"Io sono fascista" o "Io sono Milanista",questa è pazzìa bella e buona.
E il colmo della pazzia è dire"Io sono cattolico perchè sono nato in Italia."

Quest'ultima persona amava molto la barca a vela e navigava lungo la costa di Gibilterra:quando entrava nelle acque territoriali del Marocco gridava:"Oh,che bello!Sono un musulmano!"
Quando poi rientrava nelle acque territoriali spagnole gridava:"Ahimè! Sono di nuovo cattolico !"

Kantai che ti passai.
kantaishi is offline  
Vecchio 06-08-2005, 17.14.51   #43
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Legge e comandamenti.

Gesù rivela a Helene S. la differenza fra legge e comandamenti.

Spiego con le mie parole:
Chi crede nei comandamenti ragiona così:il fuoco serve a riscaldarsi e a cuocere i cibi e a fondere i metalli ma il Signore disse:"Tu non metterai la testa dentro il forno per la fusione del ferro perchè Io te la brucerò!"
Il Signore disse anche:"Tu non ti butterai giù dall'aereo senza paracadute perchè ,se lo farai,Io ti spezzerò tutte le ossa."
Così ragiona chi crede nei comandamenti.

Il buon Mosè invece non credeva affatto nei comandamenti perchè non era scemo e allora scrisse così:

"Se tu ami il tuo Dio sopra ogni cosa,
allora tu,spontaneamente e naturalmente,
non ucciderai,non ruberai ,non dirai falsa testimonianza ecc.
Perchè Io sono la Legge che governa il mondo."

Esempi di Legge che governa il mondo:

Legge di gravità.
Legge dei fluidi.
Prima legge della termodinamica.
Legge dei quanti ecc.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 08-08-2005, 13.06.23   #44
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Le tre idiozie su Dio.

Salve,
la Guru Cosmica,alias Spirito Santo,dice allo channeling Donald Walsh:

"Causa di tutti imali che affliggono l'umanità non è Dio ma L'IDEA
che gli uomini hannO di Dio.
Le prime tre assurdità su Dio sono:

1:Credere che Dio abbia bisogno di qualcosa .(come cuori ancora sanguinanti di Vergini,arrosto di montone oppure arrosto di Ebreo)

2:Credere che Dio possa non ottenere ciò di cui ha bisogno.

3:Credere che Dio vi abbia separato da Lui perchè è colpa vostra se non gli avete dato ciò che voleva(aoh! E dov'è l'arrosto di Ebreo? Non c'è? Allora pussa via e vai nella dannazione eterna.)

Commento di Walsh:se Dio ha bisogno di qualcosa,che vada a prendersela, oppure se la faccia,dal momento che è creatore.

Commento mio:la stupidità umana è senza fondo.

Commento dello Spirito Santo:

"Dio non è un singolo Super Essere che vive da qualche parte nell'universo o fuori di esso,con gli stessi bisogni,le stesse emozioni e le stesse follìe degli umani.
Ciò che è Dio non può essere danneggiato in nessun modo,perciò non ha bisogno di nulla,nè di impartire ordini e tanto meno comandamenti."

Pacebbene.

Kantai.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it