Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-08-2005, 13.39.30   #21
z4nz4r0
weird dreams
 
L'avatar di z4nz4r0
 
Data registrazione: 22-05-2005
Messaggi: 483
Exclamation Re: opinione

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Ma un albero che cade in un deserto privo totalmente di vita, produce un rumore quando si schianta al suolo se nessun essere vivente è in condizione di percepire quel rumore?

lo è perchè cadendo produce "vibrazioni" che noi quantifichiamo in Herz (si scrive cosi'?) con una certa di frequenze da noi percepibili.....altri non percepibili con i senso dell'udito ma di cui non ne conosciamo la portata. claudio

Il rumore non è onda sonora.
z4nz4r0 is offline  
Vecchio 26-08-2005, 13.44.46   #22
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
?????

Scusa la mia ignoranza ma che cosa è?lo scrosciare dell'acqua....lo stormire del vento.....lo schianto di un albero che cade ciao claudio
fallible is offline  
Vecchio 26-08-2005, 13.51.40   #23
z4nz4r0
weird dreams
 
L'avatar di z4nz4r0
 
Data registrazione: 22-05-2005
Messaggi: 483
Dormiveglia

Ascolta questa storia senza distrarti Mai, è la storia della tua vita prima che ti distogliessi, per un attimo immedesimato in essa, ad ascoltare questa storia fino alla fine...

Parole sacre mi giungono vaghe da una vocina narrante mentre vedo una piccola tomba di legno, la tingo di nero, sento di tingere e tingo, niente pennello e niente pittura, nessuna mano, ma tingo e si fa nera. Tingo e la vocina narra di sacro nel mio profondo. Ma accade un salto prospettico e, all'istante, mi sento trasferito nel prossimo vedendomi raccontare. Mi sono distratto...
z4nz4r0 is offline  
Vecchio 26-08-2005, 14.00.21   #24
z4nz4r0
weird dreams
 
L'avatar di z4nz4r0
 
Data registrazione: 22-05-2005
Messaggi: 483
veglidormia

Sento dei suoni nel dormiveglia, ma non mi catturano, a meno che non siano patogene voci umane... ne attribuirei istintivamente parole e significato... qualche stretta associazione si insinuerebbe nel libero vagare strappandomi dalle insondate profondità per riportarmi alla superficie di un mondo definito, come su una pellicola cinematografica, per recitare (e recintare) la mia parte.
Dimentico quel fluttuare in soffice sfumatura mistica... pensieri vaghi e fluidi, senza pressione, senza limiti costrittori cause di urti e lesioni.
z4nz4r0 is offline  
Vecchio 26-08-2005, 14.04.10   #25
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
sorry

I don't understood! [b} per un attimo immedesimato in essa, [/b] nella storia o nella vita? (ho fatto notte forse sono un pò rin..! ciao claudio
fallible is offline  
Vecchio 26-08-2005, 15.54.24   #26
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Ah.. Zeta!Zeta!!!
Stavolta in.. connessione diretta
(provo a tradurre per te?)

“Hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi.
….. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti, senti solo che c’è. È tutta la vita che hai la sensazione che qualcosa non quadra nel mondo. Non sai bene di cosa si tratta, ma l’avverti.
È un chiodo fisso nel cervello: da diventarci matto.
È questa sensazione che ti ha portato a me. Tu sai di cosa sto parlando.”

" E' ovunque. È intorno a noi. Anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi la televisione.
L’avverti quando vai al lavoro, quando vai in Chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.”

Neo: “Quale verità?”
Morpheus: “Che sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene. Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente.
Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di descrivere * agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos’è.
È la tua ultima occasione. Se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai.
Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio.
Ti sto offrendo solo la verità: ricordalo. Niente di più.”


Una splendida rilettura del famoso.. film!
Consiglio vivamente la lettura al completo..
(13 piccoli brani-percorso.. )

http://surjaage.surjaring.it/index.p...ata=682&f l=1



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 27-08-2005, 00.27.19   #27
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ben trovati, miei carissimi illusi!

Questa estate ha potuto illuminarvi un po' ? Spero di si, ultimamente eravate oscuramente pallidi! eheheh! Un po' di tintatrella non guasta poi tanto, neh?!?!

Che dirvi sull'universo ...che voi possiate capire?

Che la velocità della luce si supera benissimo in barba a quel ciuccio di Albert che non ha capito che due fotoni sparati in direzioni opposte da qualunque sorgente di luce viaggiano al doppio della velocità della luce l'uno rispetto all'altro? ...Banale...

Che ogni Parte dell'universo è legata al medesimo soggetto che è Dio e per suo tramite ogni cosa consiste in una sola? ...Banale...

Ma che dirvi mai?!?!? H2S!!!!

Ma vi voglio bene lo stesso... aimèh!
Mistico is offline  
Vecchio 27-08-2005, 08.23.25   #28
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Estragone
..Per quello la coscienza non è e non potrà mai essere totalmente libera di ‘scegliere’..

Siamo dei recettori, delle antenne poste in ascolto..

Siamo così attori agiti dalla/della/nell’azione..

Questo deposito è stratiforme, costituito da sedimentazioni dovute alle esperienze..


Qui concordo pienamente. La coscienza è la frattura che si colloca fra l’illusione e la realtà, cioè fra la nostra percezione – intesa come processo onnicomprensivo, quindi anche l’elaborazione – e il mondo fenomenologico..

cosa è reale?..

Noi siamo dei gran costruttori di realtà, siamo così anche dei gran visionari e architetti surreali del nostro ‘essere’..


Ciò che tu credi reale lo diviene
ma la percezione di cui parlo, alla quale mi riferisco
non abbraccia alcun credo!!

La coscienza alla quale mi riferisco non è frattura,
ma -al massimo per usare tale linguaggio-
frutto del fratturarsi dell'apparenza, dell'illusione!

Al di sotto delle maschere interpretative
si cela ciò che vai cercando!!!!

Puoi/possiamo, abbiamo abbastanza audacia, desiderio di libertà
da sacrificare tali confortanti maschere???



Gyta

Ultima modifica di gyta : 27-08-2005 alle ore 08.25.40.
gyta is offline  
Vecchio 27-08-2005, 10.55.08   #29
z4nz4r0
weird dreams
 
L'avatar di z4nz4r0
 
Data registrazione: 22-05-2005
Messaggi: 483
Citazione:
Messaggio originale inviato da frittoMisto


Che la velocità della luce si supera benissimo in barba a quel ciuccio di Albert che non ha capito che due fotoni sparati in direzioni opposte da qualunque sorgente di luce viaggiano al doppio della velocità della luce l'uno rispetto all'altro? ...Banale...


=>Quindi siamo tutti scemi?
z4nz4r0 is offline  
Vecchio 27-08-2005, 21.54.13   #30
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
"scemi" ? ...NO : "SCIAMANI" !

Citazione:
Messaggio originale inviato da z4nz4r0
=>Quindi siamo tutti scemi?
No, affatto!

"Scemo" è uno che per varie ragioni è piuttosto al di stotto dello standard intellettivo, ma voi siete tutti parimenti "H2S". Quindi nessuno di voi è scemo, siete, anzi molto rilevanti per intelligenza, dato il vostro punto evolutivo...

Ma le cose vanno avanti...

Me escluso per infinita modestia , ci sono già in questo forum altri due frequentatori del nuovo anello evolutivo, ma non facciamo nomi, la densità di popolazione è ancora davvero troppo bassa per rischiare stupidamente l'estinzione anzitempo.

Che i vostri buoni Dei vi proteggano dagli spiriti maligni. Lo sciamano vi darà presto nuovi segni dei vostri totem da portare con voi al collo affinchè i vostri spiriti guida sappiano ritrovarvi quando li chiamerete in vostro soccorso.

Non perdete, mai, le vostre convinzioni! Senza di esse sareste perduti...

Ciao antichi!
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it