Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-10-2005, 12.12.18   #31
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
Giustissimo, FABRIZIO.
E' vero quanto scrivi: <<L'astrologia non allontana affatto da Dio. Almeno non quanto le crociate nei paesi arabi e la conquista dell'America. Tutti quei morti in nome di Dio? Non allontana da Dio e semmai aiuta a comprenderlo memeglio.>>
###

A parte le crociate, anzi, aggiungerei alle crociate certi "STROZZINI CARDINALI" della Basilicata di cui (per fama) dovreste conoscere il nome.
Aggiungerei anche il VERGOGNOSO "Buon esempio" che un vescovo ha protetto il capo della Banda dela Magliana seppellendolo addirittura in una chiesa della capitale. [fosse sant


Il resto è silenzio e una profonda tristezza.
Alessandro D'Angelo

Chissà... forse aveva consultato gli astri per avere un consiglio al riguardo?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 14-10-2005, 19.40.17   #32
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
Giustissimo, FABRIZIO.
E' vero quanto scrivi: <<L'astrologia non allontana affatto da Dio. Almeno non quanto le crociate nei paesi arabi e la conquista dell'America. Tutti quei morti in nome di Dio? Non allontana da Dio e semmai aiuta a comprenderlo memeglio.>>
###

A parte le crociate, anzi, aggiungerei alle crociate certi "STROZZINI CARDINALI" della Basilicata di cui (per fama) dovreste conoscere il nome.
Aggiungerei anche il VERGOGNOSO "Buon esempio" che un vescovo ha protetto il capo della Banda dela Magliana seppellendolo addirittura in una chiesa della capitale. [fosse sant


Il resto è silenzio e una profonda tristezza.
Alessandro D'Angelo
so di un cristo che dice a pietro che usa la spada e ferisce uno dei servi dei sommi sacerdoti CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE.
questo sta a testimoniare che chi uccide in nome di dio in realta uccide in nome del tentatore.
anche io posso uccidere in nome di dio cosi come fanno i camicaze
cristo non disse mai a nessuno uccidete quello o quelli come dice il vengelo ognuno risponderaa delle proprie azioni.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 15-10-2005, 17.23.33   #33
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
la parola di uno scenziato

LE. INFLENZE. ASTRALI? SONO . CAMPI .MAGNETICI?

##############

Uno scienziato, fra gli astrologi. Un fisico teorico tra decine di persone che fanno oroscopi, non si dice a disagio. Lo studioso Emilio Del Giudice, ricercatore dell’Istituto di Fisica Nucleare di Milano, al contrario dei suoi colleghi, spende pensieri e parole per dimostrare la scientificità dell’astrologia. Egli asserisce:
<<La terra riceve dal cosmo campi magnetici di debole intensità e a bassa frequenza che, è dimostrato, influenzano il movimento degli ioni all’interno della materia vivente (esseri umani, animali e piante).
Dal momento che campi magnetici, di questo tipo vengono anche dallo spazio, si è portati a chiedere se l’influenze astrali, non abbiano proprio questa radice. Ciò dimostrerebbe che esiste una forma d’influenza. da parte degli astri proprio sulla vita sulla terrestre. Visto che i campi magnetici variano d’intensità e frequenza, ad ogni istante nei vari punti della terra, al momento della nascita ognuno ha una sua situazione totalmente propria e specifica, che influenza la propria vita>> (!)
###################
Parole di fisico, non di astrologo.
Interessante?
#####
Dal “Messaggero” del 15 ottobre 2005.
Saluti a tutti
###
Alessandro D’Angelo
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 15-10-2005, 17.36.31   #34
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Questo volevo dire quando ho parlato dell'influenza della luna, i campi magnetici sono una cosa diversa ma comunque ci influenzano, da questo punto di vista l'astrologia non è poi tanto misteriosa, a meno che non si ponga come obiettivo di predirre il futuro.
Può solo dire quali sono le influenze astrali su di noi in un certo periodo per poi poterci regolare in proposito.
sunday01 is offline  
Vecchio 15-10-2005, 18.18.41   #35
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Gentile amico/ci,

infatti, tu scrivi: <<Può solo dire quali sono le influenze astrali su di noi in un certo periodo per poi poterci regolare in proposito>>.
###########
Importante è infatti regolarci circa l'influenza dei transiti che ci fanno essere, come desiderano e non (si badi, senza volere) attraverso le forze (pià pecisamente "i CAMPI MAGNETICI BASSI" provenienti dall'alto.
###########
Dunque, a questo punto, ancora la solita domanda:
<<E' proprio vero che la conoscenza degli eventi è così "PECCAMINOSA" (!)
###########
Conoscere i campi magnetici e altre nozioni specifiche della fisica non nuoce a nessuno.
Voi cosa dite?
###########
Saluti a tutti
Alessandro D'Angelo
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 15-10-2005, 22.47.13   #36
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo

Conoscere i campi magnetici e altre nozioni specifiche della fisica non nuoce a nessuno.
Voi cosa dite?
###########
Saluti a tutti
Alessandro D'Angelo

Nuoce solo a chi ha paura di perdere una parte di potere...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-10-2005, 20.05.12   #37
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Gentili amici,
non è bello, nè giusto terminare i discorsi di questo ampio tema parlando della "Banda della Magliana.
###########

In fondo il contenuto era abbastanza combattuto....
E, combattuto continuerà ad essere.
#
Intendo riferirmi a quei numerosi amici del FORUM che hanno asserito fino allo spasmo che l'astrologia è una pseudo scienza collegata alla maggia. Nulla di può falso; a volte chi studia questa materia, affina l'intuito, talmente tanto da essere considerato un veggente, non un mago.
#
in sintesi volevo portarvi dei brani biblici che ho trovato molto interessanti che riguardano, non l'astrologia, ma le "VISIONI"
E..C..C..O..L..I:


# GIOLE cap. 3
v. 1 Dopo questo, io effonderò il mio Spirito sopra ogni uomo e diverranno profeti i vostri figli e le vostre figlie; i vostri anziani faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni. [2]Anche sopra gli schiavi e sulle schiave, in quei giorni, effonderò il mio spirito. [3]Farò prodigi
http://www.ora-et-labora.net/bibbia/Gioele.html

#. Atti degli apostoli
i vostri figli e le vostre figlie profeteranno, i vostri giovani avranno visioni e i vostri anziani faranno dei sogni. [18]E anche sui miei servi e sulle mie serve in quei giorni
http://www.ora-et-labora.net/bibbia/Atti.html

Come si può leggere anche nel testo del Nuovo Testamento è scritto che arriveranno i giorni in cui "I VOSTRI FIGLI E LE VOSTRE FIGLIE PROFETIZZERANNO..."
#
Dunque, se i Profeti antichi asserivano quanto su scritto, perchè condannare l'astrologia, studio spesso adoperato per aiutare il prossimo?

##################

Proprio stamane, il mio capo ufficio, si è "Confessato" , (si intende senza volerlo). Mi ha chiesto molti consigli su cose personalissime... Ma. Certamente non ho preso una lira. Ma sono stato soddisfatto poiché quando è uscito dalla mia stanza aveva il sorriso sulle labra e era divenuto gioviale.
NON mi sento per questo AFFATTO COLPEVOLE:
Voi cosa dite?

Cari saluti da
Alessandro D'Angelo
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 21-10-2005, 20.45.53   #38
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
continua ad aiutare il tuo prossimo con il tuo talento......
Ognuno ha i suoi , tu hai questo bellissimo dono,affinato sicuramente da studi lunghi e appassionanti.
Ho visitato il tuo sito e mi sono piaciute tante cose.
Go on....no fear! Eche la Forza sia con te.
paperapersa is offline  
Vecchio 22-10-2005, 09.06.12   #39
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
x Alessandro D'Angelo

Anch'io penso che l'astrologia non sia da catalogare come magia, ma vada catalogata come imbroglio! Spiegaci come è possibile fare del bene al Prossimo con la menzogna! Sei proprio sicuro che sia il sistema giusto?.. e non invece un mezzo per ricacciare ancor di più le persone nella tenebrosa superstizione?
E poi cosa c'entrano gli astrologi (di oggi, nell'accezione più moderna) con i Profeti di tutti i tempi? I Profeti non studiavano e non studiono le stelle e neppure i campi magnetici, ma erano e sono uomini e donne semplici comandati a dire..quando e quanto, dalla Volontà del Signore stesso. Ma anche se fosse veramente un vero Profeta inviato da Dio a profetizzare, sei sicuro che tutto quello che dice avverrà? Se si crede nella Bibbia, nel Libro di "Giona" è ben spiegato tutto questo; nessuna profezia è valida se non reca nella profezia stessa il termine SE (SE i popoli non si miglioreranno..SE l'uomo non si convertirà al bene..etc.)
Cornelio is offline  
Vecchio 22-10-2005, 10.47.51   #40
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Gentili amici,
il nostro Cornelio ha scritto:

<<Spiegaci come è possibile fare del bene al Prossimo con la MENZOGNA! Sei proprio sicuro CHE SIA IL SISTEMA GIUSTO?.. e non invece un mezzo per ricacciare ancor di più le persone nella tenebrosa superstizione?>>
######
Cornelio scrive anche che l'astrologia "NON E' DA CATALOGARE COME MAGIA>>.
######
Certamente si fa del bene al prossimo e lo posso raccontare a fronte alta poichè per me l'astrologia è un hobby, uno studio come lo è la scienza delle religioni o la biologia.
######
Riflettiamo un momento: non si può paragonare lo studio della pseudo scienza astrologica alla credenza del gatto nero che ti attraversa la strada, del fatto che passando sotto la scale chi sa qunto male ti capiterà, che se cadrà un pò d'olio significa perdita di denari; e ancora: se si rompe uno specchio...Chi sa quanti anni di digrazie... Non parliamo poi del "Cornetto rosso" . Interessante: se andate d'estate in chiesa, soprattutto in quelle dove ci sono i carismatici, più del 20% hanno la croce del Cristo e a fianco un cornetto rosso. MA?! Non mi piace commentare, neanche criticare, ma presentare alcune realtà non molto conoscute
###########
Ho scritto questo per asserire che l'astrologia non ha nulla a che vedere con chi è superstizioso.
Differente è l'influenza della LUNA da quella di un CORNETTo o di un GATTO NERO. L aprima è REALE, le seconde sono FANTASIA.
Paragonando le due realtà [ASTROLOGIA-SUPERSTIZIONE] ne esce fuori un miscuglio che può confondere chi non è preparato.
###################

Cornelio riporta: "Spiegaci come è possibile fare del bene al Prossimo con la MENZOGNA!>> Io ci avrei messo anche un punto ?
poichè nulla è certo per il ricercatore. Per chi vuole conoscere ed approfondire sempre di più. Che parola grossa: MENZOGNA. Caro Cornelio, credo che ti riferivi ai superficialetti "Oroscopetti da 2 soldi" che servono come il "Lattte nell'amaro caffè della vita. La gente ha bisogno di sentirsi dire cose piacevoli. Gli astrologetti da 2 lire in TV o giornalini è come se facessero un ignezione di PLACEBO.
Come trattano la MASSA? sciocca, contenta e consolata.
##############
Il vero studio è ben altra cosa!
NON confondiamo la lana caprina con la seta.
Un oroscopo personalizzato, cioè redatto e interpretato considerando tutti i parametri, (che a seconda dei grafici soggettivi posso essere anche centinaia .
Considerare:
# 1)] Il valore di ogni pianeta nel segno dove è collocato,

# 2)] Dare la giusta valenza e significato alle numerose "CORDE CELESTI" come i "trigoni", i "Quadrati", i "Sestili", le "Qiunconce"
i "Sesquicarre", i "Semiquadrati" i "Semisestili", i Sestili", le "Opposizioni" e anche le "Congiunzioni". Ci sono poi molti altri aspetti minori.

#3)] Considerare la "DOMIFICAZIONE", cioè la divisione del cielo in 12 parti, ma non considerando lo Zodiaco, bensì l'ora di nascita attraverso la quale si può calcolare l'ASCENTENTE, quindi la posizione di ogni casa

# 4)] studiare il significato di ogni pianeta nelle 12 case e il rapporto che c'è fra pianeta e pianeta, considerando l'universo tolemaico.

# 5)] Rapportare il valore delle case a quello delle corde celesti e al valore dei pianeti sia nel segno zodiacale che nella casa.

Mi pare chiaro che lo studio non può terminare qui. Perchè parlare di menzogna quando la posizione di ogni pianeta è estrapolata dal libro delle effemeridi, le stesse usate anche dai naviganti?
############################## #########
E' vero, ci sono i ladri e i menzogneri, ma in qualunque scienza, anche nel campo medico sia omeopatico che allopatico.
Non si può fare di tutta l'erba un mazzo.
Studiando e verificando le verità statistico-astrogiche, si badi, per HOBBY, è più semplice non essere visceralmente presi per sete di guadagno.
Per quanto riguarda la parte teologica, rimando Cornelio alla lettura attenta dell'inizio della discussione. Il famoso discorso di confusione fra magia, vegenti, astrologia astrolatria e superstizione. "Venerare gli dei "Falsi e bugiardi" non ha nulla che vedere con l'astrologia. Ripeto come già scritto che nessun astrologo prega i pianeti.
SALUTI A TUTTI
Alessandro D'Angelo
Alessandro D'Angelo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it