Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-10-2005, 00.59.07   #11
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
...credo che se proprio ci si deve sbilanciare su Cristo e sul suo REALE messaggio (quelle più attendibile e non quello più canonico), più che la "salvezza dopo la morte", lui parlasse della libertà in vita.
No, parlava proprio della salvezza dopo l'attuale coscienza dell'attuale vita nell'attuale corpo fatto di atomi che cascano continuamente come forfora e che si rimpiazzano altrettanto continuamente grazie al cibo che mangiamo.

La vita è una ed è di Dio. Noi siamo piccole e temporanee microcoscienze della mente del Tutto.

La salvezza riguarda la nostra stessa eterna vita in Dio e precisamente negli altri che ci "sopravvivono" pur essendo, in pratica, altrettanti "noi".

Operando il male lasceremo, dopo, un mondo peggiore di come l'abbiamo trovato.
Operando il bene lasceremo, dopo, un mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

In ogni caso sarà Uno, quello che erediterà il risultato delle nostre azioni, e quell'"Uno" è Dio in tutte le sue Parti che noi siamo.
Mistico is offline  
Vecchio 14-10-2005, 09.56.19   #12
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
vebe' il vangelo canonico non e attendibile perche' gesu' ti ha fatto questa rivelazione?a che serve risponderti.

ci sarebbe qualche altro motivo a dire il vero....

ma sembra che proprio tu non voglia rinunciare a credere ciò che ti è stato insegnato.
nonimportachi is offline  
Vecchio 14-10-2005, 10.12.00   #13
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
No.........

Ciao Mist,

Non so quale sia il reale messaggio di Gesù. Nessun vivente può saperlo. So' che il documento che gli storici ritengono più attendibile riguardo le sue parole è il vangelo secondo Didimo Giuda Tommaso (http://www.disinformazione.it/vangeli.htm ilpe e clicca 'sta cosa!) questo è il massimo che mi sento di attribuirgli restando nella "ragionevolezza". Poi tutto può essere...
nonimportachi is offline  
Vecchio 14-10-2005, 10.12.59   #14
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Senti papera spennacchiata,

Sei una tentatora di prima classe!

Adesso io mi sento costretto a mettere in secondo piano il grande Jiddu, che ha scritto fiumi di parole sul desiderio, succube delle parole provenienti da un pugno di piume quaquanti.

Ora che mi hai per bene tentato dovresti anche, in quattro e quattr’otto parole, sintetizzare che differenza c’è fra il pensiero di J.K. e quello dei tuoi amanti conferenzieri psicosintetizzatori.
il pensiero is offline  
Vecchio 14-10-2005, 14.04.04   #15
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Senti papera spennacchiata,

Sei una tentatora di prima classe!

Adesso io mi sento costretto a mettere in secondo piano il grande Jiddu, che ha scritto fiumi di parole sul desiderio, succube delle parole provenienti da un pugno di piume quaquanti.

Ora che mi hai per bene tentato dovresti anche, in quattro e quattr’otto parole, sintetizzare che differenza c’è fra il pensiero di J.K. e quello dei tuoi amanti conferenzieri psicosintetizzatori.

JK è Krishnamurti?? vero? Grande mente, grande pensatore
ilpe, grandi verità ma anche tanta tristezza mi ha messo leggere
i suoi scritti non lo so perchè non c'era gioia almeno per me.
FRA I TANTI MAESTRI MI E' SEMPRE SEMBRATO TRISTE.
Se guardo il volto di Yogananda lo vedo luminoso e pieno di gioia
ad esempio lui è uno dei maestri che mi piace molto. se leggo
e interpreto le parole di Gesù Cristo io vi sento solo amore
promesse di felicità, pace. Il Dalai Lama è sempre pieno di sorrisi
gioiosi e Assagioli era un ometto pieno di ironia e considerava la vita un'arte....
paperapersa is offline  
Vecchio 14-10-2005, 15.29.52   #16
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
amati ilpe non amanti.(è un lapsus o è intenzionale?)
Come ti ho detto prima Psicosintesi lavora sul piccolo sè
per arrivare alla connession con il Sé, ma è un lavoro di trasformazione in cui ha molto impiego la volontà.
Assagioli è convinto delle qualità (talenti) che ogni uomo ha
ed è convinto che ognuno può fare della sua vita un piccolo o grande capolavoro se vince le paure, la vergogna, la scarsa autostima e scopre chi veramente vuole diventare da grande
fuori da ogni schema impostosi o impostogli.
La perfezione ha luogo quando si entra in contatto con il Sè Transpersonale, perchè si risvegliano energie latenti creatrici
che permettono ad ogni uomo di autorealizzarsi in campi fino allora inesplorati dalla sua celata creatività
Tutti stiamo contribuendo alla costruzione di una Cattedrale e in questa Grande Opera, il lavoro di uno scalpellino consapevole di far parte della Grande Opera è uguale a quello dell'Ingegnere che la progetta....... Tuttavia per coloro che non vogliono partecipare perchè non si credono capaci o perchè non sanno qual'è il senso della loro vita, come in cordata, chiè avanti dà la mano a chi resta indietro per tirarlo su e chi è indietro afferra la mano di chi è avanti per avanzare....
Spero di avere chiarito in parte le differenze
paperapersa is offline  
Vecchio 14-10-2005, 16.44.36   #17
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
...come in cordata, chiè avanti dà la mano a chi resta indietro per tirarlo su e chi è indietro afferra la mano di chi è avanti per avanzare....
Si, ...poi ci sono quelli che, da ultimo della fila in cordata, abbraccia un masso, lo stacca e si lascia precipitare pur di far precipitare tutti quelli in cordata sopra di lui...

Che bell'affare le cordate con gli Jiddi...
Mistico is offline  
Vecchio 14-10-2005, 17.21.38   #18
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Provo a pensare come Assagioli...
Ogni umano può diventare un grande uomo molto famoso e remunerato.

E solo questione di volontà condita con la cocciutaggine per cercare cosa sia egli più abilitato e predestinato a fare da grande in relazione alla sua foggia corporea, alla sua massa muscolare artiale ed alla sua densità specifica cerebrale.

Una volta che lo avesse scoperto può procedere dritto dritto per quella strada come un buldozer panzer automaticamente telecomandato dal Sé Transpersonale senza preoccuparsi più di sprecare energie per sapere perché e perchì lo fa.

Ok? È questa la spremuta del tuo discorso di Assagioli?
il pensiero is offline  
Vecchio 14-10-2005, 18.41.19   #19
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Senti vecchio amico,

qualche volta penso che la vecchiaia ti giochi dei scherzi strani e ti fa forumare in regime di massima economia.
Ho notato, ultima mente, che tu ti rivolgi al qui presente pensiero praticamente da ogni dove... e così se io desiderassi seguirti sono costretto a passare al setaccio tutto il topico.

Allora, per non deluderti ho clikkato ‘sta cosa’ al linko da te focalizzato, ma senza tanta convinzione iniziale e, come pensavo durante il wait del load, a malecuore ti confermo che sinceramente quel linko non fa per me.

Il mio cervello gioisce e funziona alla grande solo se può provare quello che gli viene presentato sotto forma di spirito.

Si rifiuta di archiviare aforismi che non può testare o che non rispecchiano esperienze proprie.

Quel linko propone tutta una serie di orgasmi dal dubbio e non immediato significato.

Il mio maestro, tu lo sai, ha modificato la mia casa in modo tale che gli aforismi non si attaccano non fanno presa... c’è una convinzione radicata che nulla di quel che si legge o si studia o si impianta potrà mai portare a conoscere la realtà che hanno conosciuto loro:I Giganti.
il pensiero is offline  
Vecchio 14-10-2005, 19.01.09   #20
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
[.

Il mio cervello gioisce e funziona alla grande solo se può provare quello che gli viene presentato sotto forma di spirito.

Si rifiuta di archiviare aforismi che non può testare o che non rispecchiano esperienze proprie.

Quel linko propone tutta una serie di orgasmi dal dubbio e non immediato significato.

Il mio maestro, tu lo sai, ha modificato la mia casa in modo tale che gli aforismi non si attaccano non fanno presa... c’è una convinzione radicata che nulla di quel che si legge o si studia o si impianta potrà mai portare a conoscere la realtà che hanno conosciuto loro:I Giganti. [/b]

Sempre onore ai Maestri di qualunque religione o gruppo, essi hanno veramente visto di più e indicato la via.....e' cosa giusta
dare onore a chi ci precede nel cammino...
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it