Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-10-2005, 19.03.50   #21
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Provo a pensare come Assagioli...
Ogni umano può diventare un grande uomo molto famoso e remunerato.

E solo questione di volontà condita con la cocciutaggine per cercare cosa sia egli più abilitato e predestinato a fare da grande in relazione alla sua foggia corporea, alla sua massa muscolare artiale ed alla sua densità specifica cerebrale.

Una volta che lo avesse scoperto può procedere dritto dritto per quella strada come un buldozer panzer automaticamente telecomandato dal Sé Transpersonale senza preoccuparsi più di sprecare energie per sapere perché e perchì lo fa.


E invece comincia proprio lì a sapere per chi e perchè lo fa, la sua coscienza si e trasformata e ampliata a tal punto che tutti i piccoli
sè sono sudditi e non padroni e non c'è uno in particolare
per cui si vive ma.......sono tutti figli miei, tutti fratelli miei,
tutti amici miei......

Ok? È questa la spremuta del tuo discorso di Assagioli?
paperapersa is offline  
Vecchio 14-10-2005, 19.18.25   #22
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Provo a sagiare i fagioli...
...
...OK? È questa la spremuta del tuo discorso...
Forse è una zuppa, non so... sei tu quello che li ha saggiati!
Mistico is offline  
Vecchio 14-10-2005, 19.45.40   #23
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
ci sarebbe qualche altro motivo a dire il vero....

ma sembra che proprio tu non voglia rinunciare a credere ciò che ti è stato insegnato.
se puoi di quale' questo motivo.
come vedi tu non sentirai mai parlare un prete e dare l'interpetrazione del vangelo come ho fatto io in un'altro post
cio sta a significare che non dico quello che mi hanno insegnato.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 14-10-2005, 20.09.16   #24
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
se puoi di quale' questo motivo.
come vedi tu non sentirai mai parlare un prete e dare l'interpetrazione del vangelo come ho fatto io in un'altro post
cio sta a significare che non dico quello che mi hanno insegnato.

infatti giuseppe, i preti sanno bne chiera il discepolo che Gesù amava e poi non parlano più come parli tu, perchè è l'unico modo per perdere i fedeli......
paperapersa is offline  
Vecchio 14-10-2005, 20.12.53   #25
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Senti Giuseppe,
pensami bene!
per favore non metterti a studiare il vangelo da solo è?
Altri lo hanno fatto e
o non capiresti un tubo di niente ed andresti in frustrazione,
o potresti imprintarti uno stile di muoverti nel globo che non sta né in cielo né in sulla terra con complicazioni frustrazionative.

E tu Mistico
o assumi antibiotici e ti rimetti a fare il forumista serio
o se vuoi continuare senza antivirus pensa di cambiare il tuo logo che non ti rappresenta affatto.
il pensiero is offline  
Vecchio 14-10-2005, 20.46.20   #26
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
infatti giuseppe, i preti sanno bne chiera il discepolo che Gesù amava e poi non parlano più come parli tu, perchè è l'unico modo per perdere i fedeli......
si i preti insegnano dio solo amore e dimenticano che e anche giusto quando leggono le letture di solito interronpono il versetto quando la parola del signore si fa piu' dura alla orecchie del fratello,questo per non perdere i fedeli come dici tu,ma dimenticano che chi porta i fedeli a messa e dio e non il prete e sta anche scritto chi si vergognera di me e delle mie parole anche io mi vergognero di lui quando verro nella gloria del padre mio insiemi agli angeli e ai santi,cosi come si fa abuso della confessione dio ti a perdonato dio ti a perdonato senza nessun ammonimento si dimenticano che padre pio a volte non dava l'assoluzione a certi fedeli che approfittavano della misericordia di dio.ma postero sui peccati in un'altra discussione.
x fantasmino se non hai lo spirito interpetrativo puoi leggere e rileggere quando vogliamo che di parabole non ne capiremmo un fico secco.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 14-10-2005, 21.15.10   #27
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Approfitto della presenza di uno spirito interpretativo
per sottoporgli un fico secco da interpretare:

«Gli si avvicinarono i suoi discepoli
per fargli osservare
le costruzioni del tempio.
Gesù disse loro: "Vedete tutte queste cose?
In verità vi dico, non resterà qui
pietra su pietra che non venga diroccata".»
Mt24,l e 2


Grazie.
il pensiero is offline  
Vecchio 14-10-2005, 21.36.14   #28
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Approfitto della presenza di uno spirito interpretativo
per sottoporgli un fico secco da interpretare:

«Gli si avvicinarono i suoi discepoli
per fargli osservare
le costruzioni del tempio.
Gesù disse loro: "Vedete tutte queste cose?
In verità vi dico, non resterà qui
pietra su pietra che non venga diroccata".»
Mt24,l e 2


Grazie.
mi hai fatto molto ridere qui non serve interpetrazione ma per quel che ricordo di aver letto il tempio dove residevano i dottori della legge ghi scribi e i sommi sacerdoti fu distrutto dai romani nel 72 a.c.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 14-10-2005, 21.49.03   #29
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Che peccato! Veramente una perdita di detriti insostituibile.
E pensare che oggi potrebbe ospitare un museo, e costituire un bellezza mondiale da tutelare, o anche la sede prestigiosa di uno dei tanti istituti di credito mondiali.
il pensiero is offline  
Vecchio 14-10-2005, 23.29.44   #30
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
...E tu Mistico
o assumi antibiotici e ti rimetti a fare il forumista serio
o se vuoi continuare senza antivirus pensa di cambiare il tuo logo che non ti rappresenta affatto.
Non mi rappresenta? ...Quel vigliacco! Lo sospettavo da tempo che non mi rappresentasse!!! Ma adesso gli faccio vedere io che succede ai rappresentanti infedeli!!!!

(zitto ed in ginocchio!):

HRahaem!...
...

...

(TLAaang... aang... aang...) niente, caduto il candelabro ... (abro... abro...)

...

...Oh Tu Supremo Arbitro e Signore del Forum... (orum... orum...)

...

Oh... Tu Immanente Vero Onnipotente... (ente... ente...)

Ascoltami!... (tami!... tami!...)

...

Nel giorno lontano in cui nacque Mistico nel Tuo Forum, un fuoco ardente scaldava il suo cuore ed illuminava la sua ricerca... (erca... erca...)

Sotto il Tuo cielo, nel tuo giardino, antichi uomini vivevano allora nell'innocenza, tra domande ormai dimenticate, come molti dei loro nomi...(nomi... nomi...)

Ma nel peccato originale Mistico colse il frutto proibito, e l'innocenza cadde con il frutto, nel fango, e Tu mandasti l'arcangelo Visechi (pace all'anima sua) ad accompagnarlo gentilmente alla porta e Mistico discese tra gli uomini... (mini.. mini...)

Quando tornò a Te, mio Divo, Mistico dalla croce scese al fango della terra intrisa dalle Tue lacrime, quando il tuo dolore tuonò nel cielo e scosse la roccia nel vedere che Mistico non era morto, non è vero?... (vero!... vero!!!...)

...

Allora il Peccatore si intrufolò contemporaneamente sotto 14 falsi nomi nuovamente nel tuo Paradiso , ma tu lo sgamasti presto e gli imponesti, nella Tua infinita misericordia, di restare, si, ma conservare un solo nome, ed egli scelse il vecchio bannato e mai più adoperò altri sè stesso... (esso... esso...)

Ma il tempo dell'innocenza è trascorso e Mistico è stanco e antico, sulle sue parole cavalca ormai la follia della vecchiaia che alterna il pianto al riso ed il riso ai fagioli senza regola, senza decenza... (enza... enza...)

Libera Mistico, Signore della misericordia, consenti che un Nick più adeguato rinnovi l'armonia e rivesta il risultato della storia. Consenti, Oh Unico Arbitro dei nostri destini, che nasca ora un nuovo forato... ehemm.. forumista... ...almeno si azzera questo 2146 che la somma fa 13...

Amen!

...


P.S.
Alzati Ilpe, è finita.

Ultima modifica di Mistico : 14-10-2005 alle ore 23.43.23.
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it