Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-11-2005, 21.58.58   #41
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah


In realtà Yam, io più che paura della morte, ho paura della vita...


La paura e' una sola.
Yam is offline  
Vecchio 04-11-2005, 03.41.10   #42
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
La paura e' una sola.

Sì, la 'paura' è una sola! Poi uno le da il nome che 'vuole'
(la maschera che assume per lei/lui in quel momento!)
La 'paura' si chiama dolore, si chiama 'mancanza' si chiama divisione.. separazione.. cuore fratturato posizionato al centro del nostro petto come se fosse tutto li intero.. invece

La paura si chiama 'mancanza'.. quel dolore stonato di quando tutto è distinto e diviso.. (/'mancante')

Mi ha sempre "affascinato" la definizione che qualcuno fece dei drogati/ alcolizzati (etc..) :"malati di Dio" (sottinteso per mancanza di "Dio" e non trovo definizione più 'abbracciante'..!!

Un augurio di Amore a Tutti
ed in qualunque modo ognuno lo immagini


Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
.. perdona loro, perché non sanno quello che fanno...

Sì, Elia.. "perdona loro (e noi -stessi- compresi! ) perché non sanno quello che fanno"




(si.. "chi non ama.. " ! )

Gyta

Ultima modifica di gyta : 04-11-2005 alle ore 03.52.31.
gyta is offline  
Vecchio 04-11-2005, 07.42.15   #43
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
... da quando avete iniziato questo topico il farmacista del mio paese si è acquistato un’altro palazzo nella via principale dove ha la sua bottega...
... e siccome lo ho intravisto dal concessionario... penso che abbia in progetto di regalare a suo figlio, studente stregone, una super fiammante 4X4...
... e poi lo ho intravisto anche dal gioielliere...
... e il mio paese per merito del mio farmacista non ha ancora una circonvallazione... ed il rombante traffico pesante, della strada regionale, fluisce bagnando pesantemente la sua bottega...
... e l’amministrazione comunale, dove lui è il capo, intelligentemente ha coronato la via principale di semafori ancora più intelligenti ...che allorquando i vecchietti col bastone sono in attesa di zebrare questa via principale da più di 10 miniti e sono nell’attimo di accasciarsi sull’asfalto sfiniti allora automaticamente e come per miracolo vengono salvati dal semaforo che sdegnato arrossisce...
... e davanti alla bottega del mio farmacista ce ne sono 2 di questi semafori pietosi... uno prima ed uno dopo...
... nel mio paese si è risolta la questione della morte...
... secondo me il mio paese è abitano da molti spuntati e solamente qualche raro appuntito... (escluso il qui pensante).
il pensiero is offline  
Vecchio 04-11-2005, 09.27.39   #44
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Oh! Scusatemi...

Ho ricevuto molte e-mail di protesta dai miei fedeli che si sono lamentati di essere stati esclusi dal paese...
Rattoppo immediatamente la omissione aggiungendo che lungo quella via maestra c’è anche la loro bottega... che è nata per prima ed ha la precedenza..e che è quindi più degna di attenzione considerando il suo centenario e monumentale aspetto ed è anche vogliosa di essere ascoltata... infatti se te ne dimentichi te lo ricorda lei dall’alto della sua amica torre che, oralmente, con la precisione di Galileo Ferraris di Torino batte tutti i tempi presenti e futuri.

Ps. Speriamo che me la cavi solo con questi due e che non si faccino avanti anche i altri...
il pensiero is offline  
Vecchio 04-11-2005, 10.51.46   #45
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Ah un'altra cosa... per voi fedeli...

...ho pensato che per elaborare una statistica dei fedeli DOP e per smascherare i fedeli sofisticati è bastevole

-Attendere l’alba di una giornata nuvolosa e...,
-scegliere una via ... principale..,
-appostarsi con le gambe incrociate dove sia possibile mantenere sott’occhio le due botteghe...,
-togliersi dagli occhi le eventuali pagliuzze ed donarle agli asini,
-focalizzare l’occhio sano sul monumento del prete,
-e quello malato, ovviamente, sulla bottega del sindaco,
(ottimo sarebbe assoldare uno strobico)
-identificare ed registrare le parti... di tutti quelli... che entrano nelle due botteghe,
-attendere che la torre suoni il vespro e che il sindaco risuoni le sue saracinesche,
-ritornarsene a casa per elaborare lo smascheramento degli infedeli.

Elaborazione:
Quelli che si saranno macchiati d’aver oltrepassato le soglie delle due botteghe sono senza ombra di alcun dubbio da annoverare fra i fedeli DOP.
il pensiero is offline  
Vecchio 04-11-2005, 11.03.57   #46
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Gasp! Sempre piu' scatenato Ilpe.

W la satira Ilpiana!
Yam is offline  
Vecchio 04-11-2005, 11.58.49   #47
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Forse ho pensato in modo poco sano... e pochi mi avranno digerito... provvedo subito con un digestivo...

Penso che quelli che entrano nelle due botteghe non abbiano molta fiducia nelle capacità evolutive proprie dei esseri viventi e si sostituiscono a Dio nella cura delle le sue creature peccando inevitabilmente di superbia ed inconsciamente ed egoisticamente operano anche un grosso danno a vantaggio della specie umana che così si allunga la vita indebolendosi inesorabilmente...

Siamo grati ai fedeli e glorifichiamoli per averci allungato la vita e allungato così il piacere di godere delle funzioni... in piena coscienza delle molte sue gioie assieme a molti dei nostri cari e all’amico Alzaimer.
il pensiero is offline  
Vecchio 04-11-2005, 12.04.36   #48
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero

Penso che quelli che entrano nelle due botteghe non abbiano molta fiducia nelle capacità evolutive proprie dei esseri viventi e si sostituiscono a Dio nella cura delle le sue creature peccando inevitabilmente di superbia ed inconsciamente ed egoisticamente operano anche un grosso danno a vantaggio della specie umana che così si allunga la vita indebolendosi inesorabilmente...


Ilpe, ma veramente pensi che ci sia qualcosa di sclfibile nell'adamantina natura primordiale?
Qualcosa di errato?
Qualcosa di correggibile?
Qualcuno che sbaglia?
Qualcuno che e' consapevole e qualcuno che non lo e'?
Che l'illuminato primordiale possa essere danneggiato, falsificato, deturpato della sua vera natura, indebolito?
Yam is offline  
Vecchio 04-11-2005, 12.16.38   #49
salvatoreR
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 351
Ti auguro tempo

Non ti auguro un dono qualsiasi,
ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa.

Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare,
non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo, non per affrettarti a correre,
ma tempo per essere contento.

Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perché te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti
e non soltanto per guardarlo sull’orologio.

Ti auguro tempo per guardare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.
Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare.
Non ha più senso rimandare.

Ti auguro tempo per trovare te stesso,
per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro di avere tempo per la vita.

Elli Michler

www.ellimichler.de
© Don Bosco Medien GmbH (casa editrice), Monaco di Baviera

Salvatore R

salvatoreR is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it