Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-10-2005, 20.11.45   #21
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Riflessione su"Riflessioni"

Pacebbene,
alcune semplici domande:

Quanto fa 45+7 in Bulgaria?
E in Cina?
E in Australia?
E in Svezia?
Mah! Comunque io so che qui ,in Italia fa 52.

Seconda domanda:

Secondo la fisica musulmana,a quanti gradi bolle l'acqua al livello del mare?
E secondo la fisica austriaca?
E secondo la fisica cristiana?

Ho detto forse qualcosa di ridicolo?
Mi sembra molto più ridicolo pensare che gli Angeli cristiani siano diversi dagli angeli buddhisti,che gli Angeli francesi siano diversi da quelli egiziani,quelli dell'antico Egitto diversi da quelli ebrei ecc.

"le menzogne e le superstizioni sono tutte diverse fra loro.
La verità è UNA ed è la stessa in Francia e in Brasile,in Olanda e in Cina,nel Botswana e in Canada ecc."

Sta scritto" Chi CERCA trova"
non:"Chi scieglie ha trovato."

Così dice Maha-El,per gli amici:Michele.

Pacebbene.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 30-10-2005, 20.14.05   #22
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Giuseppe di Davide,
i sogni sono reali, bisogna però comprenderne il linguaggio,
ciò che hanno da comunicarci..! (e questo solo noi possiamo farlo e sentirlo coerentemente)
Io dal canto mio t'ho già risposto sul cosa mai possano aver visto all' "inferno" o "purgatorio"..
Mi piace spesso avere il sorriso sulla bocca
ma non mi fermo certo all'eventuale diversità di linguaggio
e penso che qui chiunque motivato faccia ugualmente..

I sogni (notturni e non) sono un grande dono,
una grande ricchezza
se sappiamo avere determinazione sufficiente
a comprenderli, a leggerli in tutto il loro spessore,
senza fermarci di fronte all'eventuale incongruenza cui spesso possono manifestarsi nel loro involucro esterno !



Gyta

Sì, Kant.. :la Realtà è la medesima,
è unica! Poco importa che i linguaggi mutino all'esterno!

Ultima modifica di gyta : 30-10-2005 alle ore 20.17.57.
gyta is offline  
Vecchio 30-10-2005, 20.20.19   #23
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Re: Re: Re: Gli Angeli di Swedenborg.

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Pregasi rivolgersi al sito www.angelinet.com ove troverai
molti tuoi simili e non sarai continuamente preso in giro.
Lì puoi raccontare tutto ciò che vuoi senza far ridere nessuno
Di che colore era la mascherina???? (scusa ma proprio non ce la faccio a trattenermi)
Caro Giuseppe se credi nell'Inferno avrai l'Inferno, se credi nel Purgatorio avrai la purga, se credi nel Paradiso avrai
la pace...
ci sono sogni come quelli elencati all'inizio di questa discussione
che appartengono alla dimensione reale del tempo.
ci sono sogni come quello che ce in questo quote che e' di chiave interpetratoria come sceneografia personaggi e oggetti e sinboli
comprendo la tua risata di incomprensione.
se credo all'inverno avro l'inferno questo lasciamolo decidere a dio.
se non credi alle sacre scritture e al vangelo ti compatisco che non credi all'inferno.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 30-10-2005, 22.05.21   #24
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Disse Michele a Swedenborg.

Salve,
disse l'Arcangelo Michele a Swedenborg:

"Ti rendi conto dell'assurdità del concetto che non bisogna offendere Dio? Un Dio che si offende!
Gautama il Buddha era famoso perchè non ha mai reagito a un insulto perchè aveva compassione di coloro che lo insultavano.
Dio invece si offende.
Ne consegue che Buddha è un essere di gran lunga superiore a Dio.Giusto? "

"Poi c'è il concetto,che Dio è insoddisfatto,magari annoiato e vuole che voi lo lodiate,vuole che gli cantiate qualcosa e magari che gli facciate offerte.Non ti rendi conto dell'assurdità di questi pensieri?"

Poi parla dei primi cristiani:

"Ma chi sarebbero mai questi primi cristiani?
I primi seguaci di Gesù non erano quattro gatti, ma migliaia di persone ed erano: Farisei,Sadducei,Esseni,Samari tani,Arabi Israeliani,Arabi Egiziani,libanesi e Siriani,Greci,Romani e Africani.
E non si chiamavano affatto Cristiani ma Arabi seguaci di Cristo,Ebrei seguaci di Cristo ecc.

Libera parafrasi da:

"De vera christiana religione."di Swedenborg.

Pacebbene.

Kantaishi Deva.
kantaishi is offline  
Vecchio 31-10-2005, 19.11.14   #25
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Disse Michele a Swedenborg.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
disse l'Arcangelo Michele a Swedenborg:

"Ti rendi conto dell'assurdità del concetto che non bisogna offendere Dio? Un Dio che si offende!
Gautama il Buddha era famoso perchè non ha mai reagito a un insulto perchè aveva compassione di coloro che lo insultavano.
Dio invece si offende.
Ne consegue che Buddha è un essere di gran lunga superiore a Dio.Giusto? "

"Poi c'è il concetto,che Dio è insoddisfatto,magari annoiato e vuole che voi lo lodiate,vuole che gli cantiate qualcosa e magari che gli facciate offerte.Non ti rendi conto dell'assurdità di questi pensieri?"

Poi parla dei primi cristiani:

"Ma chi sarebbero mai questi primi cristiani?
I primi seguaci di Gesù non erano quattro gatti, ma migliaia di persone ed erano: Farisei,Sadducei,Esseni,Samari tani,Arabi Israeliani,Arabi Egiziani,libanesi e Siriani,Greci,Romani e Africani.
E non si chiamavano affatto Cristiani ma Arabi seguaci di Cristo,Ebrei seguaci di Cristo ecc.

Libera parafrasi da:

"De vera christiana religione."di Swedenborg.

Pacebbene.

Kantaishi Deva.
se uno bestemmia dice una parola contro il figlio dell'uomo sara perdonato ma non se bestemmiera contro lo spirito santo.
se uno non crede allo spirito santo puo ereditare lo spirito santo?
il budda non credeva in un solo dio e tanto meno nello spirito santo lui meditava e dormiva budda dormiente.ora se tu ci mostri il volto di emanuel swedenborg che vide l'inferno e il purgatorio ed ancora stiamo aspettando te che ci dici cosa vide e poi ci mostri il volto di budda che non crede in un inverno e in un purgatorio non mi sembri molto lineare.

l'ira di dio ne diviene quando l'uomo si vuole mettere a cavalcioni sopra di dio quando gli schiavi ebrei hanno chiesto la sua intercessione.ecc...
fino a quando scese cristo portando conoscenza,perdono, pace, amore questo assiemi al padre perche il padre era in lui si e visto
come e stato percosso e cosa rispondeva alle percosse si e visto come e stato crocifisso e cosa disse ai suoi crocifissori.
ma meritiamo veramente tutta questa benevolenza e misericordia?
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 31-10-2005, 19.14.42   #26
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: Disse Michele a Swedenborg.

Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
se uno bestemmia dice una parola contro il figlio dell'uomo sara perdonato ma non se bestemmiera contro lo spirito santo.
se uno non crede allo spirito santo puo ereditare lo spirito santo?
il budda non credeva in un solo dio e tanto meno nello spirito santo lui meditava e dormiva budda dormiente.ora se tu ci mostri il volto di emanuel swedenborg che vide l'inferno e il purgatorio ed ancora stiamo aspettando te che ci dici cosa vide e poi ci mostri il volto di budda che non crede in un inverno e in un purgatorio non mi sembri molto lineare.

l'ira di dio ne diviene quando l'uomo si vuole mettere a cavalcioni sopra di dio quando gli schiavi ebrei hanno chiesto la sua intercessione.ecc...
fino a quando scese cristo portando conoscenza,perdono, pace, amore questo assiemi al padre perche il padre era in lui si e visto
come e stato percosso e cosa rispondeva alle percosse si e visto come e stato crocifisso e cosa disse ai suoi crocifissori.
ma meritiamo veramente tutta questa benevolenza e misericordia?
Salve,
dai vangeli gnostici:

Gesù disse:

"Tutto ciò che diranno di me sarà falso.
Tutto ciò che non diranno di me sarà vero."

Chiaro no?

kantai.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it