Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-10-2005, 01.38.00   #1
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
La Bibbia: una prova dell'esistenza di Dio?

Tanti si chiedono quale siano le prove che attestano l'esistenza di Dio...
beh, io posso dirvi: la Bibbia costitutisce una prova più che valida. Confesso che non sono un esperto biblico, però tanti passi mi hanno convinto che le Sacre scritture sono ispirate da Dio...sopratutto quando si parla di profezie, delle quali molte si sono avverate. Cmq proviamo a dare un'occhiata a ciò che sta succedendo al giorno d'oggi: terremoti, uragani uno dopo l'altro, inondazioni e quant'altro. Ecco cosa riporta un passo del Vangelo riguardo agli ultimi tempi:
"e vi saranno grandi terremoti, carestie e pestilenze in vari luoghi; vi saranno anche dei fenomeni spaventevoli e grandi segni dal cielo. " Luca 21:11
Guarda caso, ultimamente sulla Terra si stanno abbattendo fenomeni simili.
A breve posterò altre cosette interessanti^_^
Braveheart is offline  
Vecchio 25-10-2005, 09.59.58   #2
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
per quello che sta acadendo ci sono spiegazioni ben precise (effetto serra, riscaldamento globale, oltre che fenomeni naturali connessi alla normale vita del pianeta e all'attività solare). Ci sono stati periodi anche peggiori di questo (chiedere ai dinosauri). "Pestilenze" non ne ho viste, probabilmente anche l'aviaria si risolverà in una bolla di sapone, come la SARS (chi se la ricorda più?); "grandi segni dal cielo" nemmeno: mi sarà sfuggito qualcosa?

P.S. questo non toglie che ci vorrà un gran cambiamento di rotta da parte della razza umana entro il prossimo decenio, o saranno davvero guai. Comincerei con l'eliminare i profeti di sventura.
ancient is offline  
Vecchio 25-10-2005, 10.18.09   #3
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Beh... un'altra prova potrebbe essere la sacra sindone...
nexus6 is offline  
Vecchio 25-10-2005, 10.23.30   #4
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Beh... un'altra prova potrebbe essere la sacra sindone...

Miiiiii lo sacro lenzuolo ancora da lavare?
Nexus....come stai oggi?
Yam is offline  
Vecchio 25-10-2005, 10.24.59   #5
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Sto da Dio...
nexus6 is offline  
Vecchio 25-10-2005, 10.31.07   #6
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Sto da Dio...

Ah...
Sei a casa sua?
Si pecche', no se dio e', e' tutto, quindi ovunque tu sia sei a casa sua no?
Yam is offline  
Vecchio 25-10-2005, 10.38.25   #7
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
"Io ho visto cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser..."

Se si arriverà su Orione verrò considerato un profeta o perchè no... un Dio?
nexus6 is offline  
Vecchio 25-10-2005, 11.09.25   #8
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
"il più grande cambiamento al quale assistiamo nel nostro mondo in questi giorni è probabilmente la quantità di moto del vivente verso la reificazione, e allo stesso tempo un ingresso del meccanico nell'animazione. Non abbiamo più, ora, pure categorie del vivente in opposizione al non vivente".
Philip K. Dick

Ed ecco che arriviamo a pensare di avere le prove dell'esistenza di dio!
Ovviamente stiamo pensando ad un dio "oggetto".
Yam is offline  
Vecchio 25-10-2005, 11.15.51   #9
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
x Braveheart

Ma hai letto la prima parte della bibbia?

Io l'ho letta...sono rimasto scandalizzato.

Si parla di un Dio che detta leggi in un modo a dir poco ridicolo, si nota chiaramente che le parole attribuite a Dio sono in realtà state scritte dalla mano di un uomo.
Leggiti la storia di Mose da quando è uscito dall'egitto fino alla terra promessa.

Non è altro che un MASSACRO continuo in cui Dio uccide, fa uccidere MIGLIAIA di uomini donne e bambini, città rase al suolo dove tutti (vecchi e bambini compresi) passati a fil di spada in nome di Dio...

Dove il popolo di Dio stremato dai molti suplizi a cui li ha fatti patire, chiede di tornare indietro e Dio puntualmente li punisce massacrandoli, con serpenti velenosi, usando i nemici delle terre vicine e chi più ne ha...

Conclude in modo ridicolo (come tutti sanno) con i 40 anni nel deserto perchè qualcuno si era stancato di uccidere e patire la fame...e Dio li ha puniti.

Vi sono solo due spiegazioni a mio avviso per questo:

O tutto è stato fatto dalla mano di un uomo che ha reso le scene a dir poco cruente per impressionare il popolo.

Oppure Dio è assolutamente MAlvagio e crudele. (oltre che parla come un economista...)

Questa è la terra promessa, uccidete tutti quelli che abitano li da sempre e prendetevela...(ma per favore)
alessiob is offline  
Vecchio 25-10-2005, 11.18.30   #10
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Vi sono solo due spiegazioni a mio avviso per questo:

O tutto è stato fatto dalla mano di un uomo che ha reso le scene a dir poco cruente per impressionare il popolo.

Oppure Dio è assolutamente MAlvagio e crudele. (oltre che parla come un economista...)

come in altri 'testi sacri' , si tratta delle solite proiezioni degli aspetti inferiori dell'essere umano sul divino... Ci vorrebbe una bella terapia di massa.
ancient is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it