Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-10-2005, 01.38.00   #1
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
La Bibbia: una prova dell'esistenza di Dio?

Tanti si chiedono quale siano le prove che attestano l'esistenza di Dio...
beh, io posso dirvi: la Bibbia costitutisce una prova più che valida. Confesso che non sono un esperto biblico, però tanti passi mi hanno convinto che le Sacre scritture sono ispirate da Dio...sopratutto quando si parla di profezie, delle quali molte si sono avverate. Cmq proviamo a dare un'occhiata a ciò che sta succedendo al giorno d'oggi: terremoti, uragani uno dopo l'altro, inondazioni e quant'altro. Ecco cosa riporta un passo del Vangelo riguardo agli ultimi tempi:
"e vi saranno grandi terremoti, carestie e pestilenze in vari luoghi; vi saranno anche dei fenomeni spaventevoli e grandi segni dal cielo. " Luca 21:11
Guarda caso, ultimamente sulla Terra si stanno abbattendo fenomeni simili.
A breve posterò altre cosette interessanti^_^
Braveheart is offline  
Vecchio 25-10-2005, 09.59.58   #2
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
per quello che sta acadendo ci sono spiegazioni ben precise (effetto serra, riscaldamento globale, oltre che fenomeni naturali connessi alla normale vita del pianeta e all'attività solare). Ci sono stati periodi anche peggiori di questo (chiedere ai dinosauri). "Pestilenze" non ne ho viste, probabilmente anche l'aviaria si risolverà in una bolla di sapone, come la SARS (chi se la ricorda più?); "grandi segni dal cielo" nemmeno: mi sarà sfuggito qualcosa?