Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-12-2005, 23.00.54   #11
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: Re: Re: Chi festeggeremo Domenica prossima?

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Troppo facile Kanta: sono Berlusconi e mia figlia balla per me.

Morale: Giovanni e Gesù sono la stessa persona, e si sono uccisi a vicenda.....il che vuol dire che si sono suicidati.
.....................

INCREDIBILE!!
ma come hai fatto a sapere una cosa simile:il vero Codice da Vinci? Il Gran segreto dei Cavalieri di S.Giovanni.
Ma forse non sai che Leonardo ha realizzato la Sindone che ha per faccia la testa dello stesso leonardo e il collo,se visto con una lente,è staccato dal corpo.
Leonardo è stato il più gran burlone di tutti i tempi:milioni di persone che vanno ad adorarlo credendolo Gesù Cristo!
La Sindone è un dagherrotipo e cioè una forma molto primitiva di fotografia.

Saluti.

Kant-Ay.


Però sotto la Croce, gesù dice a Maria, indicando l'Altro giovanni: "Questo è tuo figlio". Ma vuoi vedere che anche l'altro Giovanni è Gesù?
kantaishi is offline  
Vecchio 24-12-2005, 01.01.40   #12
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Talking

Kanta.....chi disprezza ama

Buon Natale

Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 24-12-2005, 17.42.06   #13
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
interessanti queste storielle che aggiungono un altro tassello a ciò che è stato scritto su Gesù. Io ero rimasto a che Gesù fosse stato tolto dalla croce ancora vivo, curato e, una volta guarito fosse andato in India o giù di lì. Questa è un'altra versione dei fatti.... chissà, forse prima di lasciare il corpo, scoprirò realmente come stanno le cose, o forse no... chi lo sa. Non credo che Giovanni Battista e Gesù potessero essere la stessa persona, o che vi sia stato uno scambio di persona tra i due... se spieghi meglio Kantai, magari riesco a comprendere...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 24-12-2005, 20.00.31   #14
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da Mr. Bean
[b]interessanti queste storielle che aggiungono un altro tassello a ciò che è stato scritto su Gesù. Io ero rimasto a che Gesù fosse stato tolto dalla croce ancora vivo, curato e, una volta guarito fosse andato in India o giù di lì. Questa è un'altra versione dei fatti.... chissà, forse prima di lasciare il corpo, scoprirò realmente come stanno le cose, o forse no... chi lo sa. Non credo che Giovanni Battista e Gesù potessero essere la stessa persona, o che vi sia stato uno scambio di persona tra i due... se spieghi meglio Kantai, magari riesco a comprendere...

Buon Natale di Apollo!
La questione è molto semplice:Gesù o meglio il Maestro sufi Isa ibn'Maryam è realmente esistito ma la sua storia,come descritta nei 4 Vangeli canonici è una invenzione degli Evangelisti.
La storia di Gesù è comune ad altri 60 dei di tutte le religioni e di tutti i tempi.Pertanto non può essere vera.
perchè,se è vera quella storia,per"par condicio"deve essere vera anche la mia.
La mia scoperta storico archeologica:

Biancaneve nacque a Poggio III Armata il 7 Febbraio del 1671 da Marco Minetti,impiegato alle poste e Maria Biancuzzi di professione sarta. Lei era amica di 7 nani tedeschi:Hans Bachofen,
Lanz von Lebenfels,Karl Strudelkopf................... ................ecc.ecc.

Se i 4 Evangelisti hanno fatto così,perchè io no?

Par condicio !!!

E ti faccio gli auguri del Natale di chi vuoi tu,di Apollo o di Isa ibn'Maryam .
Venerare un Dio inesistente come Apollo va benissimo, e venerare un maestro Sufi come fosse un Dio va bene anche.
Ma guai a mescolare i due ,creando confusione nelle menti e dividendo gli uomini in credenti e non credenti.
Quello che è nato il 25 Dicembre in una grotta è Mitra e quello che ha detto :"La verità vi farà liberi", è Isa ibn Maryam che non è nato il 25 Dicembre,non è mai stato crocifisso e non è mai salito al cielo perchè quella volta non esistevano i Boeing 747.

Auguri nella verità.

Kant-Ay.







kantaishi is offline  
Vecchio 25-12-2005, 00.19.17   #15
mirvera
ma dov'è l'uscita?
 
Data registrazione: 20-12-2005
Messaggi: 52
Buon Natale di Apollo!
La questione è molto semplice:Gesù o meglio il Maestro sufi Isa ibn'Maryam è realmente esistito ma la sua storia,come descritta nei 4 Vangeli canonici è una invenzione degli Evangelisti.
La storia di Gesù è comune ad altri 60 dei di tutte le religioni e di tutti i tempi.Pertanto non può essere vera.


Non metto in dubbio che tu abbia una possibilità di aver ragione, ma ci sono delle domande che appena letto il tuo messaggio mi sono affiorate nella mente

1) affermi che la storia così com'è non può essere vera (ed è abbastanzo sensato pensarlo) ma dici di narrarci la vera vicenda..tu c'eri? perchè se c'eri allora posso ascoltare quello che hai da dire, altrimenti la tua è solo una supposizione, e poco importa che si basi su ricerche scientifiche, le prove potrebbero essere state inquinate o interpretate male, quindi (con tutto il rispetto) è chiaro che si tratta di una semplice opinione, a mio giudizio molto affrettata.

2)una storia nn può essere vera perchè ha delle cose in comune con altre storie? mi sembra un pò semplicistica come affermazione

3)dimmi il nome di una religione ed io la confuterò. La mente se allenata puo dimostrare tutto ed il contrario di tutto.

Senza offesa, ma prima di "affermare" qualcosa pensaci bene. Specialmente quando si parla di fatti avvenuti quasi 2000 anni prima della tua venuta.

Ciao
mirvera is offline  
Vecchio 25-12-2005, 10.46.31   #16
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da mirvera
[b]Buon Natale di Apollo!
La questione è molto semplice:Gesù o meglio il Maestro sufi Isa ibn'Maryam è realmente esistito ma la sua storia,come descritta nei 4 Vangeli canonici è una invenzione degli Evangelisti.
La storia di Gesù è comune ad altri 60 dei di tutte le religioni e di tutti i tempi.Pertanto non può essere vera.


Non metto in dubbio che tu abbia una possibilità di aver ragione, ma ci sono delle domande che appena letto il tuo messaggio mi sono affiorate nella mente

1) affermi che la storia così com'è non può essere vera (ed è abbastanzo sensato pensarlo) ma dici di narrarci la vera vicenda..tu c'eri? perchè se c'eri allora posso ascoltare quello che hai da dire, altrimenti la tua è solo una supposizione, e poco importa che si basi su ricerche scientifiche, le prove potrebbero essere state inquinate o interpretate male, quindi (con tutto il rispetto) è chiaro che si tratta di una semplice opinione, a mio giudizio molto affrettata.

2)una storia nn può essere vera perchè ha delle cose in comune con altre storie? mi sembra un pò semplicistica come affermazione

3)dimmi il nome di una religione ed io la confuterò. La mente se allenata puo dimostrare tutto ed il contrario di tutto.

Senza offesa, ma prima di "affermare" qualcosa pensaci bene. Specialmente quando si parla di fatti avvenuti quasi 2000 anni prima della tua venuta.


Pacebbene,
esiste la "Visione" della realtà,sia attuale sia di 10 milioni di anni fa.Disse il buon keplero:

"La logica non porta necessariamente alla verità perchè io posso dimostrarvi geometricamente che Terra e Sole ruotano attorno alla luna.Ma la "visione"della realtà deve obbligatoriamente essere espressa in modo logico."

E la fede non è mai logica e pertanto deve essere imposta con la forza del denaro o delle armi.E la storia lo dimostra.

Buon solstizio d'Inverno.

Kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 25-12-2005, 11.36.21   #17
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Il buon Gesù Cristo ha sempre tolto le armi di mano e le ha sempre detestate, sapendo bene che chi di spada ferisce di spada perisce e quindi penso che nessuno di noi debba giudicare quanto da solo si verifica e si verificherà per la legge del contrappasso....anche a Pietro tolse la spada ...
i veri cristiani , i veri amici di Gesù non hanno mai usato spade, anche san Francesco alle Crociate si sedette a dialogare con il suo ipotetico nemico pagano..
Dovrewmmo anche noi smettere di guardare il passato e i misfatti dei cattolici anche perchè misfatti cene sono da tutte le parti purtroppo e solo se smettiamo di giudicarci e di tirarci addosso le pietre potremo condividere in pace questo stupendo pianeta benedetto dall'AMORE di Dio.
Buon Natale a tutti i partecipanti a qualunque discussione del Forum
e anche ae soprattutto a te Kantai

P:s: se devi proprio fumartela, trova roba buona.
paperapersa is offline  
Vecchio 25-12-2005, 18.44.23   #18
mirvera
ma dov'è l'uscita?
 
Data registrazione: 20-12-2005
Messaggi: 52
"La logica non porta necessariamente alla verità perchè io posso dimostrarvi geometricamente che Terra e Sole ruotano attorno alla luna.Ma la "visione"della realtà deve obbligatoriamente essere espressa in modo logico



Hai fatto due errori (non grammaticali) in quasta frase....trovali da solo, poi se vuoi ne parliamo..
mirvera is offline  
Vecchio 25-12-2005, 19.26.02   #19
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
idnovinello

tu hai una figlia,famosa ballerina,e Berlusconi ti dice:

scusate ma berlusca è schizoide?
fallible is offline  
Vecchio 25-12-2005, 19.33.42   #20
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
indovinello 2

uno è (credo) una contrddizzione nella prima frase.......l'ltro non lo vedo claudio
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it