Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-12-2005, 21.38.10   #21
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da mirvera
[b]"La logica non porta necessariamente alla verità perchè io posso dimostrarvi geometricamente che Terra e Sole ruotano attorno alla luna.Ma la "visione"della realtà deve obbligatoriamente essere espressa in modo logico



Hai fatto due errori (non grammaticali) in quasta frase....trovali da solo, poi se vuoi ne parliamo..

Om!Shanti !
Se la logica non porta alla verità,non c'è nessun errore.
La storia di Biancaneve è perfetta e del tutto reale e non ci sono errori.

kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 25-12-2005, 21.52.23   #22
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: idnovinello

[quote]Messaggio originale inviato da fallible
[b] tu hai una figlia,famosa ballerina,e Berlusconi ti dice:

scusate ma berlusca è schizoide?

Salve,
non hai capito e allora ripetiamo:
tua figlia va a ballare per Berlusconi e alla fine Berlusca gli dice:
"Chiedimi ciò che vuoi in cambio,anche la proprietà di Mesiaset."
Ma tua figlia dice:"Voglio la testa di Ciampi."
Vuol dire che tua figlia è pazza o vuol dire che vi sono solo due candidati per la Presidenza della Repubblica:tu e Ciampi e,se Ciampi muore tu sei automaticamente Presidente della Repubblica?
Così ha fatto Salomè,discepola di Gesù:morto il Battista,candidato al titolo di Messia d'Israele,subentra automaticamente l'altro candidato:Gesù.
Ma i discepoli di Giovanni si sono vendicati e hanno fatto crocifiggere Gesù.E così termina il Cristianesimo,anzi,non è neppure iniziato.
Allora? Dichi è la festa oggi?
Di Dionisio-Bacco,Dio solare della vite .
La sua storia?
Nacque in una grotta il 25 Dicembre da madre vergine ecc.ecc.
il resto lo sai a memoria.
E di chi sono i detti e le parabole dei Vangeli?
Di Buddha,di Platone,di Socrate ,del Midrash ebraico,del Talmud
dello Zohar,del Targum ecc.
Nulla di nuovo,tutto vecchio.

Povero me!

Kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 26-12-2005, 12.13.39   #23
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
non capire

Ciao e buon giorno! Ok il primo non l'avevo capito, o l'avevo risolto in modo inappropriato , sul secondo ; se la logica è fallibile come puoi : io posso dimostrarvi geometricamente che Terra e Sole ruotano attorno alla luna. quindi logicamente il tuo assunto?
un entrata veloce nel forum ora vado a lavorare ciao a tutticlaudio
fallible is offline  
Vecchio 26-12-2005, 18.37.24   #24
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Chi festeggiamo oggi?

E oggi 26 Dicembre,chi festeggiamo?
Oggi si festeggia Feronia,la dea etrusco romana delle fiere e dei mercati.Le prove dell'esistenza della dea Feronia?
Eccole:

"Vividi gaudens Feronia luco"

(Virgilio,Eneide VIII,800.)

"Ora manusque tus lavimus,Feronia lympha"

(Orazio,Sat.I,V.24)

Forse che Virgilio e Orazio hanno meno autorità di Matteo Marco e soci? Neanche per sogno,e pertanto la dea Feronia esistette ed esiste veramente.
Feronia disse:"Sarò con voi fino alla fine dei tempi."

Politeismo,i love you.

Kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 27-12-2005, 03.18.22   #25
mirvera
ma dov'è l'uscita?
 
Data registrazione: 20-12-2005
Messaggi: 52
[b]"La logica non porta necessariamente alla verità perchè io posso dimostrarvi geometricamente che Terra e Sole ruotano attorno alla luna.Ma la "visione"della realtà deve obbligatoriamente essere espressa in modo logico



Hai fatto due errori (non grammaticali) in quasta frase....trovali da solo, poi se vuoi ne parliamo..

Om!Shanti !
Se la logica non porta alla verità,non c'è nessun errore.


PRIMO ERRORE:
geometricamente parlando, tutto ruota intorno a tutto, ma la geometria (ad alti livelli) è pura teoria.secondo la fisica ( mi riferisco ad un aspetto dei "quanti") e' possibile tornare indietro nel tempo, ma tu prova a farlo...
(quindi il paragone regge poco).

SECONDO ERRORE:
la "visione" è un fenomeno soggettivo, quindi non ha un modo particolare di essere espresso.

Perdona la critica, hai il diritto di vivere come vuoi e pensare quello che vuoi, ma non credo che "nessuno" abbia il diritto di fare delle affermazioni perentorie su di un fenomeno (la vita) di cui puoi parlare solo in base a quello che ti hanno insegnato (non necessariamente la verità) o in base alle tue esperienze (ancora una volta non necessariamente la verità).
Credo (e se dico credo è perchè non ne ho la certezza) che questo forum sia stato creato per permettere a chi ne sente il bisogno di confrontarsi e di scambiarsi esperienze, con la mente ed il cuore aperto, non per diffondere teorie e credi che non possono che essere personali (e quindi non necessariamente veritiere) opinioni.
Grazie

Buonagiornata
mirvera is offline  
Vecchio 27-12-2005, 19.59.56   #26
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Chi festeggiamo oggi?

Salve,
oggi festeggeremo Thoth,il Dio Egiziano dalla testa di Ibis.
La sua storia è molto interessante:
la sua storia risale al tempo di Atlantide.
Lui aveva scoperto,52.000 anni fa,come restare continuamente conscio in un corpo,senza morire e da allora è rimasto nel suo corpo originale fino al 1991,quando si è spostato in un altro modo di essere.Ha vissuto la magior parte del periodo di Atlantide e divenne perfino re per 1600 anni.
In questo periodo veniva chiamato Chiquetet Arlich Vomalites.
Il suo nome era Arlich Vomalites e Chiquetet era un titolo che significava.ricercatore di saggezza.
Dopo l'inabissamento di Atlantide,Arlich e gli altri esseri evoluti dovettero attendere oltre 6000 anni prima di poter ristabilire la civilizzazione.
Quando l'Egitto cominciò ad avere vita,si fece avanti e chiamò se stesso Thoth,mantenendo questo nome durante tutto il periodo in Egitto.Quando l'Egitto decadde,fu Toth che diede inizio ad una successiva grande cultura in Grecia.nei suoi scritti Pitagora dice che Thoth lo prese per mano,lo guidò sotto la grande piramide e gli insegnò tutte le geometrie.
Thoth parlava e scriveva raramente eccetto quando sapeva che era nell'ordine divino.
Col trascorrere dei secoli fu trasformato in mito col nome di Ermete Trismegisto,Hermes,Mercurio ecc.
Un altro personaggio storico del periodo dell'Egitto dinastico che venne divinizzato fu il cosiddetto Marte.
Marte si chiamava Ares ed era stato ingaggiato assieme al suo esercito per difendere i confini dell'Egitto del sud.
Divenne talmente famoso da diventare una leggenda e poi un Dio.

Shalom.

Kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 29-12-2005, 19.06.30   #27
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
A proposito di paganesimo.

Ave,figli di Roma,
a proposito di paganesimo, vi leggo la preghiera a Diana che il pagano povero e innocente recitava prima di venir scuoiato vivo dai cristiani:

"VADE RETRO,MALEFICA CRUX

SANCTISSIMA DIANA SIT MIHI LUX."

Vade retro ,malefica croce,Santa Diana,sii tu la mia luce.

No comment.

Kant-Ay.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it