Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-01-2006, 17.08.25   #11
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
Uhm l'ultimo post mi costringe ad essere un pò più pignolo, e sia .

La psicoterapia è una trovata di pochi uomini, è stata sperimentata ma non mi risulti abbia aiutato molto le persone sul lato esclusivamente legato alla vita di oggi. Conosci qualche psichiatra che non cerchi di usare farmaci per curare il prossimo? Io uno lo conoscevo, credo sia deceduto, è l'unico che non ti curava ma ti accompagnava verso la guarigione. Le persone curano l epersone, non teorie buttate su osservazioni di sistemi neurali estremamente complessi di cui si sa poco sui meccanismi.


EGO sano? Me ne dai una definizione? Tanto non c'è l'hai, quindi non risponderai.

HAi detto bene chiunque abbia una minima esperienza di meditazione, ma chi non medita? Perchè se rapportiamo l'italia a quella di 20 anni fa, le condizioni di vita pur essendo migliarate con il progresso, sembrano essere cadute nella qualità. E' palese che i media fanno opera psicologica affinche una persona non sia mai sola con sè stessa.

L'università e le scuole superiori sono un esempio: quando hai tempo fatti un giro, vedrai quanti asini ci sono, questo perchè l'università è diventata solo un bacino per diminuire i disoccupati e renderli degli asini che non dovranno mai avere pretesa per le loro capacità acquisite. A un ingegnere di ogi io non fare neppure costruire un lego, figuriamoci infrastutture. Cmq se hai da ribbattere su questo ti porterò alcuni esempi significativi.

POi parli di paranoia, io faccio soo costatazioni che in parte vanno d'accordo con le conclusioni fatte da quello del sito, che per quanto di parte invita cmq a riflettere. Mo se Non vogliamo riflettere solo per partito preso, non siamo diversi da chi critichiamo.

LA cosa del sesso è fuori tema completamente quindi a meno che non rientri nel tema la ignorerò. Cmq se io voglio essere gay, non c'è nulla di male, ma se voglio dire a un etero:"Tu hai torto essere gay è meglio", inizio ad essere nell'errore in quanto saltando fattori religiosi o morali, si cade nell'antropologia, che ci dice che più un popolo è fecondo, meno si vive più c'è probabilità di sopravvivere ai mutamenti. Inoltre non sono io a dirlo che i giovani sopportano i cambiamenti meglio dei vecchi.

Cmq rispondimi se tutti fossero omosessuali, come andrebbe avanti la specie umana? Inoltre la natura ha sancito che un uomo è fatto per stare con una donna, mo che gli piace stare anche con uomini non c'è niente di male, ma che dice che stare con le donne è male, siamo di fronte a un parto malato della coscienza, adesso si che possimao mettere in mezzo gli psichiatri, ah già dimenticavo che per loro è normale agire contro natura.

Le passioni non si curano, non sono una malattia, non c'è una cura a quello che si percepisce, c'è solo un prenderne coscienza è capirlo.

Parabole è cose varie non descivono l'evoluzione perchè ne sono il frutto, il che permettimi di dire che è notevolmente diverso.

Poi anche se siamo andati parecchi off-topic ma sei stato tu ad avere le idee poco chiare, mi dici come la paranoia si può scatenare dalla repressione? Voglio dire se c'è repressione e uno ne è cosciente, come può esistere paranoia per uno cosa che realmente è presente?

Abbiamo le idee un pò confuse a quanto vedo...

A te la palla...

Ciao.
Salvio is offline  
Vecchio 18-01-2006, 10.44.39   #12
Faber1974
Ospite
 
Data registrazione: 14-01-2006
Messaggi: 14
Citazione:
Cmq rispondimi se tutti fossero omosessuali, come andrebbe avanti la specie umana? Inoltre la natura ha sancito che un uomo è fatto per stare con una donna, mo che gli piace stare anche con uomini non c'è niente di male, ma che dice che stare con le donne è male, siamo di fronte a un parto malato della coscienza, adesso si che possimao mettere in mezzo gli psichiatri, ah già dimenticavo che per loro è normale agire contro natura.


?? Forse sei tu che hai le idee un po' confuse. Io omosessuale per esempio ci sono nato mica l'ho scelto e poi basta con queste etichette trite e ritrite. La natura ha sancito..? La natura per fortuna permette ad ogni coscienza di esprimersi con totale libertà al fine di creare versioni sempre più evolute di se stessa. Poi la natura non è oggettivabile. Io sono la natura come lo sei tu.
Nessun "gay" dice che andare con le donne è un male ma chi l'ha detto?
Chi non fa figli va contro natura? ma che discorsi sono? Allora insieme a me "sodomita" vanno annoverate tutte le coppie sterili, i single i preti e le suore? Apri il cuore più che gli occhi e ragiona con la tua testa invece di seguire certi dogmi ignobili.
Saluti fabrizio
Faber1974 is offline  
Vecchio 18-01-2006, 10.53.35   #13
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Faber1974
[b]?? Forse sei tu che hai le idee un po' confuse. Io omosessuale per esempio ci sono nato mica l'ho scelto e poi basta con queste etichette trite e ritrite. La natura ha sancito..? La natura per fortuna permette ad ogni coscienza di esprimersi con totale libertà al fine di creare versioni sempre più evolute di se stessa. [b]Poi la natura non è oggettivabile. Io sono la natura come lo sei tu.

Yam is offline  
Vecchio 18-01-2006, 12.33.37   #14
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
"?? Forse sei tu che hai le idee un po' confuse. Io omosessuale per esempio ci sono nato mica l'ho scelto e poi basta con queste etichette trite e ritrite. La natura ha sancito..? La natura per fortuna permette ad ogni coscienza di esprimersi con totale libertà al fine di creare versioni sempre più evolute di se stessa. Poi la natura non è oggettivabile. Io sono la natura come lo sei tu.
Nessun "gay" dice che andare con le donne è un male ma chi l'ha detto?
Chi non fa figli va contro natura? ma che discorsi sono? Allora insieme a me "sodomita" vanno annoverate tutte le coppie sterili, i single i preti e le suore? Apri il cuore più che gli occhi e ragiona con la tua testa invece di seguire certi dogmi ignobili.
Saluti fabrizio"

Allora ho colpito nel segno... Ecco perchè hai rimarcato l'essere sodomita di Mercury.

Aprire gli occhi è ben altra cosa che assecondare la correnti di pensiero che mirano a trasformare in scientifico qualche cosa che non lo è. Potrei capire l'essere bisessuale come parto della coscienza ma non il rifiuto della Donna. Inoltre io non seguo dogmi, ma quello sancito naturalmente non è un dogma.

Correggimi se sbaglio, ma hai altri familiari omosessuali, solo per confutare sta cosa dell'esserci nato. Sai com'è la genetica è una cosa, una deviazione mentale tutt'altra..Per quanto presente in giovane età non ci si nasce omosessuale.

Etichette trite e ritrite? A mio parere un omosessuale e non un bisessuale è un abominio della natura, che si comporta contro le regole dell'evoluzionismo(che tra l'altro non sono simpatiche manco a coloro che vi etichettano realmente), quindi fammi il piacere non dire che uno ci nasce nè che è una cosa normale.

E' non dire falsità... Uno avete spesso la coda cotta perchè lo sapete che uno normale a livelo psichico non può accettare le vostre teorie e due a ogni allusione mostrate tuta la vostra intolleranza per chi non la pensa come voi.

A me non fega niente di come vivi, ma non mi dire che sei qualcosa previsto per natura, Alla natura della coscienza non frega niente, sono gli uomini che permettono alle coscienze di esprimersi, quì si fa un pò confusione tra le funzione dei tre oloni cerebrali.

Per la natura il tuo fine dovrebbe continuamente essere quello di fare l'amore..anzi per essere più espliciti sesso(dato che l'amore già necessità di una percezione cosciente più elevata per poter essere usata a livello naturale) con le donne per soddisfare le tue esigenze e nel contempo procreare il più possibile.

Tuttavia visto che i bambini i ci mettono tempo a crescere l'uomo ha sviluppato il rapporto di coppia (a mio parere da non confondere con quello imposto dalle religioni che non centra niente, tanto che in medio oriente è possibile ancora sposare più donne e non mi risulta che i figli ne siano traumatizzati, inoltre per i perbenisti anche la loro bibbia riporta molti esempi di matrimoni con più donne), per far si che la prole avesse un padre e una madre con compiti nettamente separati.

Quindi logico che un uomo non potrà mai essere una madre e una donna un padre per un bambino o una bambina, nè consegue e arrivo al punto che i gay sono fuori concezione naturale e fuori concezione umana.

Studia un pò l'evoluzione umana anche a livello sociale, dimetica i condizionamenti sociali, apri la mentalità e avrai vagaidea di cosa parlo.

PS: mica ti dico che un prete e una suora sono normali, non è normale non avere un compagno o una compagna, ironia della sorte sono il classico esempio di chi predica bene e razzola male. le coppie etero che non hanno figli sono di fatto, spesso e volentieri egoiste, isingle(al momento me compreso) non hanno intenzione di esserlo a vita almeno suppongo altrimenti anche loro a livello psicologico hanno qualche problema o sono estremamente egoisti, lo coppie sterili non mi risulta sia colpa loro il non avere figli, come vedi ha detto tutte cose irrilevanti.

PSS: Forse non ci capiamo che sei un sodomita a me non frega niente, tanto che se ha una donna piace per me non c'è nulla di male...E' il fatto che sei uno che va contro i canoni naturali è pretende di avere ragione che mi urta terribilmente, sia la natura che l'ordine sociale umano escludono sta cosa, che poi si fa opera di pressione psicologica da anni affinchè venga accettata, e la chiesa adduce motivi futili e dogmatici il che rafforza la pressione psicologica opposta, questa è un altro paio di maniche.

Saluti...
Salvio is offline  
Vecchio 18-01-2006, 12.35.44   #15
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
oh mamma cosa mi tocca leggere...
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 12.36.25   #16
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
Yam piuttosto che evidenziare, saresti pregato sei hai qualche cosa da dire di dirla.

Quì le opinioni altrui sono bene accette a patto che non si trasformino opinioni in fatti scientifici, in quel frangente ribatterò sempre e in maniera molto violenta.

Perchè le opinioni sono tutte da dimostrare i fatti scientifici no.

Quindi se vengono adotte motivazioni basate su fatti reali, sarò il primo a scusarmi e a rivedere la mia intera personalità, dato che sono in grado di farlo senza andare da uno psichiatra o senza far si che il mio ego si ammali.

Ri-saluti.
Salvio is offline  
Vecchio 18-01-2006, 12.38.35   #17
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
Allora non ci capiamo se volete ribattere da persone adulte, nulla da eccepire, ma se volete fare un intervento inutile tipo:

"MAmma cosa mi tocca leggere" perchè avete bisogno del benestare altrui o solo perchè il vostro ewgo non ritiene determinate esclamazione siete pregati di non risposndere.

Allora cosa non ti garba di quello che ho scritto?

Vogliamo discuterne o tramutarci in bambini?
Salvio is offline  
Vecchio 18-01-2006, 12.40.14   #18
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Salvio


Vogliamo discuterne o tramutarci in bambini?

Tramutarci in bambini.
Yam is offline  
Vecchio 18-01-2006, 12.43.46   #19
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
Yam sei diventato uno di poche parole...

Contento te...
Salvio is offline  
Vecchio 18-01-2006, 12.47.55   #20
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Salvio
Allora non ci capiamo se volete ribattere da persone adulte, nulla da eccepire, ma se volete fare un intervento inutile tipo:

"MAmma cosa mi tocca leggere" perchè avete bisogno del benestare altrui o solo perchè il vostro ewgo non ritiene determinate esclamazione siete pregati di non risposndere.

Allora cosa non ti garba di quello che ho scritto?

Vogliamo discuterne o tramutarci in bambini?

ritieni che una mia risposta tu la consideresti?
domanda:
hai mai osservato gli animali?
ciao
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it