Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-01-2006, 15.12.42   #41
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
'm not interested in this game. Thanks.
Yam is offline  
Vecchio 18-01-2006, 15.48.07   #42
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Salvio
"l'arma della "provocazione" a tutti i costi è molto a doppio taglio se lati egoici predominano..."

Rispondo prima al resto, sono a casa on l'influenza e non ho una cippa da fare, se ci fai caso io non sono molto presente sul forum, e di cazzate quì ne ho lette tante, alle quali mi piacerebbe rispondere lungo tutto il forum.

Poi io sono dotato di ego, la differenza e che io piuttosto che annichirirlo ho deciso di prenderne coscienza , ecco perchè non sono nè ateo, nè cattolico nè un falso spiritualista, che predica bene e razzola male.

Ciuaz....

mmm... buon per te se ne hai preso coscienza...
ciao
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 15.57.31   #43
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Potrei considerarlo in tema... sempre si parla di padroni del proprio destino, ma se continuate con scaramucce senza proporre argomentazioni sarò costretto a chiudere la discussione
Uno is offline  
Vecchio 18-01-2006, 16.00.28   #44
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
il dire "io creo la mia realtà"
e il dire "tutto è scritto"
sono entrambi frasi vere dal mio punto di vista a due livelli di consapevolezza differente.
é la dicotomia... insita nel tutto
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 16.50.25   #45
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
il dire "io creo la mia realtà"
e il dire "tutto è scritto"

Dicotomia, non c'è dualismo, gli eventi si evolvono in parte diretti da noi in parte diretti da altri, ecco perchè alcuni sono fuori al nostro controllo.

La cosa che deve essere portata alla luce, e io credo che la meditazione possa fare molto, e il capire fino ahce punto è il prossimo a influenzare il nostro destino.

Altro punto, in molti si rendono conto da grandi di questa cosa, ma siamo sicuri che riescano poi a "correggere" ciò che non erano in grado di capire quando non avevano un senso critico maturo, cioè quando erano bambini?

Il solo crearsi un Dio a cui sottomettersi è già una forma per cedere in maniera volontaria il proprio destino nelle mani altrui. E specialmente i bambini iniziano a creare realtà distorte della realtà, e cioè che non siano loro la causa delle proprie azini ma altri...

Tino secondo te io ho proposto oppure no argomentazioni? Mi interessa sapere se a tuo parere mi sono tenuto conformealle regole scritte e non, del forum.

ciauz...
Salvio is offline  
Vecchio 18-01-2006, 16.53.46   #46
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
fino a che punto il prossimo ti influenza?
fino al punto in cui il tuo ego sa sottomettersi (questo in una prima fase che definirei iniziale o ancora involuta)
in realtà successivamente ti accorgi che tutto "sfuma" e si interseca vicendevolmente.
e qui il discorso si fa lungo...
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 17.05.38   #47
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
se il moderatore ha scritto che non siam off-topic
volevo aggiungere due cose sull'omossesualita...

A Savio vorrei dire...... scandalizzarsi non serve,non c'è niente di osceno. l'omosessualità è sempre esistita. e il fatto che anche gli animali la pratichino smonta tutte le teorie per le quali gli omosessuali sarebbero dei depravati pervertiti.

E anche vero....però ..... che gli animali non hanno una coscienza e quindi agiscono liberamente in base all'istinto
noi persone umane abbiamo oltre agli istinti anche una coscienza e una ragione che ci dovrebbe aiutare a discernere se le azioni che compiamo rientrano o no nell'etica morale.

Sweet Cat is offline  
Vecchio 18-01-2006, 17.12.44   #48
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat


E anche vero....però ..... che gli animali non hanno una coscienza e quindi agiscono liberamente in base all'istinto
noi persone umane abbiamo oltre agli istinti anche una coscienza e una ragione che ci dovrebbe aiutare a discernere se le azioni che compiamo rientrano o no nell'etica morale.


Etica e' una parola grossa...questo tuo intervento non e' Etico.
Morale, moralismo si se vuoi cio' che non e' riconosciuto in se stessi e non lo vogliamo vedere negli altri e' moralismo.
Credo ti riferissi a questa seconda cosa.
Yam is offline  
Vecchio 18-01-2006, 17.13.22   #49
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
chi dice che gli animali agiscono solo in base all'istinto...?
e così vero... o c'è altro?
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 17.54.45   #50
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Etica e' una parola grossa...questo tuo intervento non e' Etico.
Morale, moralismo si se vuoi cio' che non e' riconosciuto in se stessi e non lo vogliamo vedere negli altri e' moralismo.
Credo ti riferissi a questa seconda cosa.

credo che ti sbagli Yam, il fatto che io non sono omossesuale.. non mi fa diventare intollerante con chi lo è ...tutt'altro...

molte sono le religioni tra cui quella cattolica che condannano l'omossesualità, ma nn tutti sanno che cio che si condanna non è la persona in se che è dignitosa..ma le azioni...

siamo esseri umani e non animali...per cui agli animali è concesso un tipo di comportamento perche vivono in base agli istinti...
premesso cio, a noi uomini spetta educare le nostre passioni e fare in modo che diventano virtù e non vizi..e tutto cio a mio avviso rientra nell'etica...la morale poi è un altra cosa.
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it