Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-01-2006, 09.35.23   #11
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da psicher
Quello che mi fa specie è cosa ci "guadagnano" se non chiedono soldi?

Perchè si vuole "manipolare" il prossimo anche con cose apparentemente così belle?

Mah! Veramente "l'uomo è nato libero ma è ovunque in catene"!!!!

Psicher


Cara psicher, ti consiglio di andare a farti una ricerca sulla sette e sulle tecniche di manipolazione mentale che usano per avvicinare le persone...
di sette ce ne sono moltissime e ognuna ha la sua...la maggior parte non chiede soldi ma qualcosa di molto più prezioso.. come rendere schiave le coscienze altrui , a loro interessa "imprigionare" e togliere la libertà .....le persone che rimangono vittime sono quasi sempre persone...che hanno bisogno di " aggrapparsi" per reggersi in piedi ..non voglio dire che tu sei così .....ma rifletti.... sul perchè le parole di quella "santona" ti affascinano tanto e se sarai sincera con te stessa troverai la risposta.
Sweet Cat is offline  
Vecchio 28-01-2006, 13.42.56   #12
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Cara psicher, ti consiglio di andare a farti una ricerca sulla sette e sulle tecniche di manipolazione mentale che usano per avvicinare le persone...
di sette ce ne sono moltissime e ognuna ha la sua...la maggior parte non chiede soldi ma qualcosa di molto più prezioso.. come rendere schiave le coscienze altrui , a loro interessa "imprigionare" e togliere la libertà .....le persone che rimangono vittime sono quasi sempre persone...che hanno bisogno di " aggrapparsi" per reggersi in piedi ..non voglio dire che tu sei così .....ma rifletti.... sul perchè le parole di quella "santona" ti affascinano tanto e se sarai sincera con te stessa troverai la risposta.


Carissima ti ringrazio per la tua risposta.

In effetti forse quello che più dovrei chiedermi è perchè mi hanno affascinato le sue parole. Questo è davvero una domanda interessante!

So delle sette e delle tecniche di manipolazione che esercitano, c'è anche un bell' articolo sul sito della polizia di stato sull'argomento che magari potrei anche portare qua.
Ho letto già anche altri articoli ed esperienze su questo tema delle sette.

Però quando il loro fine non sono i soldi, il sesso o dedicarsi al culto di satana , ancora mi chiedo perchè lo fanno e cosa ci guadagnano.

Puro sadismo di godere del potere sull'altro e basta?

Grazie!

Psicher
psicher is offline  
Vecchio 28-01-2006, 15.57.32   #13
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Shri Mataji afferma: "La Kundalini è il desiderio di Dio. Non è soltanto
il desiderio che ci spinge verso Dio, ma il desiderio di evoluzione che
Dio stesso nutre nei nostri confronti. E il desiderio di Dio è la
Shakti, il potere del Suo Amore".

"La Kundalini brucia tutto ciò ché è impuro e lo riduce in ceneri. Ciò
che rimane è l'oro puro dello Spirito in noi".


addirittura????

ma perchè ti sorprendi? Se Tutto è Dio.
Cosa c'è di strano? Se non l'entrare in questa consapevolezza e il perdurare di questo stato di beatitudine, in questo AMORE liquido
in questa LUCE di cui siamo parte?
Se il ricercatore è sincero, se il suo amore è tensione pura non può che incontrare purezza e amore allo stato originale.
paperapersa is offline  
Vecchio 28-01-2006, 16.28.19   #14
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
ma perchè ti sorprendi? Se Tutto è Dio.
Cosa c'è di strano? Se non l'entrare in questa consapevolezza e il perdurare di questo stato di beatitudine, in questo AMORE liquido
in questa LUCE di cui siamo parte?
Se il ricercatore è sincero, se il suo amore è tensione pura non può che incontrare purezza e amore allo stato originale.
Il problema è che spesso l'individuo sopravaluta il proprio livello evolutivo, e soprattutto non si sa che cos'è in realtà la kundalini.

Come ho scritto in altri post, i metodi di meditazione ed altri metodi "spirituali" sono oggi lasciati liberi e possono essere usati da chiunque, mentre nel passato erano usato solo da veri "maestri" che conoscevano i dicepoli personalmente durante un lungo periodo della loro vita e potevano seguire la loro evoluzione personale.
I metodi usati erano quindi adatti a ogni individuo e alla sua capacità spirituale di stare in contatto con le energie spirituali, le quale, secondo Martinus, in realtà sono di natura "micro-elettrica".
Per informazioni sul pericolo della kundalini visitate:

www.kundalini.se/eng

Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 28-01-2006, 16.44.31   #15
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
ma perchè ti sorprendi? Se Tutto è Dio.
Cosa c'è di strano? Se non l'entrare in questa consapevolezza e il perdurare di questo stato di beatitudine, in questo AMORE liquido
in questa LUCE di cui siamo parte?
Se il ricercatore è sincero, se il suo amore è tensione pura non può che incontrare purezza e amore allo stato originale.


Non mi sorprendo della bellezza del tutto e della bellezza dell' Amore e della bellezza di liberare le energie nella consapevolezza profonda e dell'attrazione verso la luce divina.


Queste cose sono tutte senz'altro bellissime.


Il problema è che a volte delle cose bellissime possono venire utilizzate per fini per nulla belli e che magari non ci fanno per niente bene, ma andiamo incontro a strumentalizzazioni varie.

Quello che diceva Sweet Cat, "le persone che rimangono vittime sono quasi sempre persone...che hanno bisogno di " aggrapparsi" per reggersi in piedi ..non voglio dire che tu sei così .....ma rifletti.... sul perchè le parole di quella "santona" ti affascinano tanto e se sarai sincera con te stessa troverai la risposta.", lo trovo ad ogni modo una questione su cui valga davvero la pena di interrogarmi a fondo, perchè potrebbe anche essere che ci siano dei meccanismi interiori che facciano desiderare di "essere intrappolate" anche in chi si fa catturare dai meccanismi delle sette.

Forse inconsciamente dietro le belle parole, che sono davvero belle, percepiamo il pericolo, ma per qualche ragione, sulla quale conviene indagare, non diamo ascolto a queste sensazioni.

Questo non vuol dire fermarsi dal cercare con cuore sincero e non agognare alla luce dell' Amore divino e alla vera libertà interiore e a liberare il Kundalini nell'armonia di tutta la nostra essenza più profonda.

Solo stare attente a che queste energie così belle e potenti e la nostra spiritualità e il nostro cuore sincero non vengano sfruttati e strumentalizzati.


Psicher
psicher is offline  
Vecchio 28-01-2006, 17.00.03   #16
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
ma perchè ti sorprendi? Se Tutto è Dio.
Cosa c'è di strano? Se non l'entrare in questa consapevolezza e il perdurare di questo stato di beatitudine, in questo AMORE liquido
in questa LUCE di cui siamo parte?
Se il ricercatore è sincero, se il suo amore è tensione pura non può che incontrare purezza e amore allo stato originale.

cara malu..se non l'hai fatto ti invito a visitare quel sito..più avanti si dice di guardare la foto di quella santona ( che incute paura ) per ottenere la realizzazione di sè...come la chiami questa cosa? ti sembra normale?
al di la delle belle parole che tutti questi santoni dicono, bisognerebbe andare oltre e guardare i fatti.
ci sono persone alle quali interessa avere potere e controllare le menti altrui...e poi sotto sotto ci sono sempre soldi di mezzo anche se è tutto ben camuffato...magari dicono che è solo un associazione senza scopo di lucro e poi non è cosi..
meglio diffidare
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 28-01-2006, 17.17.49   #17
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da psicher

.

Quello che diceva Sweet Cat, "le persone che rimangono vittime sono quasi sempre persone...che hanno bisogno di " aggrapparsi" per reggersi in piedi ..non voglio dire che tu sei così .....ma rifletti.... sul perchè le parole di quella "santona" ti affascinano tanto e se sarai sincera con te stessa troverai la risposta.", lo trovo ad ogni modo una questione su cui valga davvero la pena di interrogarmi a fondo, perchè potrebbe anche essere che ci siano dei meccanismi interiori che facciano desiderare di "essere intrappolate" anche in chi si fa catturare dai meccanismi delle sette.


Psicher

cara psicher ....ti ho detto questo perchè nel passato ho avuto un esperienza del genere ...non con questa setta, anche se poi le sette sono tutte uguali...
vedi...una persona che conosce i propri bisogni
non prendera mai per buono tutto quello che gli viene venduto, che sia una religione o altro..
mentre chi non si conosce..chi non sa quali sono le proprie vulnerabilità, chi non sa di cosa ha bisogno e quali sono i propri limiti e le proprie paure sarà sempre condizionato da tutto ...questa è cio che ho capito dalla mia esperienza.

ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 04-02-2006, 15.19.09   #18
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
cara psicher ....ti ho detto questo perchè nel passato ho avuto un esperienza del genere ...non con questa setta, anche se poi le sette sono tutte uguali...
vedi...una persona che conosce i propri bisogni
non prendera mai per buono tutto quello che gli viene venduto, che sia una religione o altro..
mentre chi non si conosce..chi non sa quali sono le proprie vulnerabilità, chi non sa di cosa ha bisogno e quali sono i propri limiti e le proprie paure sarà sempre condizionato da tutto ...questa è cio che ho capito dalla mia esperienza.

ciao

Condivido in toto!

Grazie!

Psicher
psicher is offline  
Vecchio 04-02-2006, 16.26.28   #19
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
cara malu..se non l'hai fatto ti invito a visitare quel sito..più avanti si dice di guardare la foto di quella santona ( che incute paura ) per ottenere la realizzazione di sè...come la chiami questa cosa? ti sembra normale?
al di la delle belle parole che tutti questi santoni dicono, bisognerebbe andare oltre e guardare i fatti.
ci sono persone alle quali interessa avere potere e controllare le menti altrui...e poi sotto sotto ci sono sempre soldi di mezzo anche se è tutto ben camuffato...magari dicono che è solo un associazione senza scopo di lucro e poi non è cosi..
meglio diffidare
ciao

Il viso non mi dice nulla mia cara. Non sono portata più a giudicare le persone dall'aspetto, anzi a giudicare.
Sai Baba è inguardabile come uomo eppure dice e fa cose meravigliose ( premetto che non sono una sua devota),
Madre Teresa era una donnina orrenda fisicamente ma splendida
e pertanto lungi da me l'essere impressionata dall'aspetto fisico ( salvo ripeto per quei satanisti in cui ho avvertito una luce
sinistra e inquietante nello sguardo).
Sullo stare attenti a muoversi in questo supermercato dello spirito sono pienamente d'accordo con te, anch'io sono fuggita da un gruppo (che mi guardo bene dal considerare una setta)
e adesso posso dire di essere pienamente felice seguendo Psicosintesi che è invece un viaggio di autoconoscenza molto concreto (ma che beninteso mi sta costando un sacco di quattrini che spendo con gioia perchè gli effetti della formazione e delle tecniche si vedono e manifestano nel quotidiano).
Il metro non credo che sia nè la richiesta di soldi, nè l'aspetto fisico del cosiddetto conduttore di un gruppo.
Il metro è personale come per ogni cosa.
Per me va bene questo percorso , per altri lo Yoga, o Ramtha o chiunque altro
pur di conseguire il proprio benessere che se è reale e non frutto di esaltazione (e spesso lo è soprattutto alle prime
esperienze con un mondo fino ad allora sconosciuto e mai contattato prima, e a me è capitato lo confesso) diventa uno stato interiore che ri riflette su tutto quanto ti circonda
e veramente la realtà attorno si trasforma e tu divieni il cocreatore di questo miracolo.
paperapersa is offline  
Vecchio 04-02-2006, 18.13.40   #20
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa

Sai Baba è inguardabile come uomo eppure dice e fa cose meravigliose ( premetto che non sono una sua devota),


Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa

Psicosintesi che è invece un viaggio di autoconoscenza molto concreto (ma che beninteso mi sta costando un sacco di quattrini che spendo con gioia perchè gli effetti della formazione e delle tecniche si vedono e manifestano nel quotidiano).

La nomini spesso... dici che così ti convincerai meglio?
Con un pizzico di ironia ma senza volerti prendere in giro o giudicarti.
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it