Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-02-2006, 13.51.25   #21
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
certo che hanno bisogno di qualcosa...ne sono certa ..secondo te perchè i missionari ci vanno??? non per farsi una passeggiata..
quei bimbi hanno bisogno di cibo e medicine e questo è un fatto...o vogliamo chiuderci gli occhi e non vedere??
ciao

quali sono le motivazioni che spingono un missionario ad andare?

ritrovare se stesso tra le altre?
SE non ci fossero persone "sofferenti" esisterebbero i "missionari"?

quale è in questo caso il sottile confine tra ego e IO? (provocazione)

Non è che per caso la "sofferenza" di questi bambini è una grandissima opportunità di manifestazione per il "missionario" che altrimenti non esisterebbe?

Non c'è bisogno di guardare "ruoli" fuori di noi...
sino a che dentro di noi ci sarà una parte "sofferente" e una parte che consideriamo "missionaria" ciò la vedremo anche "fuori"

"rendere il dentro come il fuori e viceversa"
"aldilà del bene e del male"
"tutto" è perfetto

Ultima modifica di turaz : 10-02-2006 alle ore 13.53.00.
turaz is offline  
Vecchio 10-02-2006, 14.08.57   #22
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Bene... il mio karma è positivo, sono nato nel 25% del mondo che possiede il 75% delle ricchezze del mondo... in più per merito o per fortuna (faccio per dire, la fortuna non esiste) vivo tranquillamente professionalmente e in tutti i settori...
Vi ringrazio perchè adesso sono più tranquillo sapendo che i bambini africani hanno scelto di soffrire per me (rido per non piangere)
Che ci siano delle leggi universali che sono più giuste (non in assoluto, dipende sempre da dove le si osserva) delle nostre idee niente da dire... che io non possa fare niente per quei bambini è assodato, ma mettersi a posto la coscienza con una parola (karma) mi sembra un pò esagerato....

Uno di questi giorni aprirò una discussione specifica sulla dualità perchè mi sembra (retorico) ci sia altrettanta confusione che sul karma... vediamo se qualcuno saprà farla svanire.....
Uno is offline  
Vecchio 10-02-2006, 14.12.49   #23
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
quali sono le motivazioni che spingono un missionario ad andare?

ritrovare se stesso tra le altre?
SE non ci fossero persone "sofferenti" esisterebbero i "missionari"?

quale è in questo caso il sottile confine tra ego e IO? (provocazione)

Non è che per caso la "sofferenza" di questi bambini è una grandissima opportunità di manifestazione per il "missionario" che altrimenti non esisterebbe?

Non c'è bisogno di guardare "ruoli" fuori di noi...
sino a che dentro di noi ci sarà una parte "sofferente" e una parte che consideriamo "missionaria" ciò la vedremo anche "fuori"

"rendere il dentro come il fuori e viceversa"
"aldilà del bene e del male"
"tutto" è perfetto

cosa vuoi dire che il missionario è un egoico? ti sbagli di grosso caro turaz.. certo ci saranno anche missionari egoici..non lo voglio mettere in dubbio ...ma il desiderio di un missionario è quello di migliorare la vita altrui...non ha altro scopo nella sua vita ..come lo chiami questo ..se non amore incondizionato???
che cosa ha detto Cristo? " quello che avrete fatto al più piccolo dei miei fratelli lo avrete fatto a me"
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 10-02-2006, 14.17.46   #24
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
molla il mentale un attimo e cerca di leggere tra le righe delle mie "provocazioni".
come puoi immaginare un dio "perfetto" se tale perfezione non la scorgi nelle sue opere (in tutte le sue opere)?
ciao

Ultima modifica di turaz : 10-02-2006 alle ore 14.18.59.
turaz is offline  
Vecchio 10-02-2006, 14.18.04   #25
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Bene... il mio karma è positivo, sono nato nel 25% del mondo che possiede il 75% delle ricchezze del mondo... in più per merito o per fortuna (faccio per dire, la fortuna non esiste) vivo tranquillamente professionalmente e in tutti i settori...
Vi ringrazio perchè adesso sono più tranquillo sapendo che i bambini africani hanno scelto di soffrire per me (rido per non piangere)
Che ci siano delle leggi universali che sono più giuste (non in assoluto, dipende sempre da dove le si osserva) delle nostre idee niente da dire... che io non possa fare niente per quei bambini è assodato, ma mettersi a posto la coscienza con una parola (karma) mi sembra un pò esagerato....

Uno di questi giorni aprirò una discussione specifica sulla dualità perchè mi sembra (retorico) ci sia altrettanta confusione che sul karma... vediamo se qualcuno saprà farla svanire.....

anche a me piacerebbe chiarire .....
non si puo giustificare tutto con il " karma"
karma poi vuole solo dire " causa ed effetto" ..
a volte poi si cade nella faciloneria spirituale...e non lo trovo giusto.
grazie
Sweet Cat is offline  
Vecchio 10-02-2006, 14.20.16   #26
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
anche a me piacerebbe chiarire .....
non si puo giustificare tutto con il " karma"
karma poi vuole solo dire " causa ed effetto" ..
a volte poi si cade nella faciloneria spirituale...e non lo trovo giusto.
grazie

la persona che sperimenta il "karma" non è "aldilà del bene e del male" ma ancora pienamente "dentro" tale circolo vizioso.
La via dell'IO permette di "trascenderlo" e uscirne.

ciao
turaz is offline  
Vecchio 10-02-2006, 14.24.50   #27
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
quali sono le motivazioni che spingono un missionario ad andare?

quale è in questo caso il sottile confine tra ego e IO? (provocazione)

"rendere il dentro come il fuori e viceversa"
"aldilà del bene e del male"
"tutto" è perfetto


certo che ci sono delle motivazioni e intenzioni di fondo...chiaro come il sole...
però cosa importa se uno è guidato dall'ego o dall'io se poi nei fatti e dico nei fatti migliora le condizioni di persone che soffrono??
allora Madre Teresa era un egoica??
lei ha sempre detto di vedere il volto di Cristo in ogni povero...questo sentimento l'ha spinta a occuparsi dei poveri ..con la lebbra ..per giunta...
credi che l'abbia fatto per la gloria personale?
Sweet Cat is offline  
Vecchio 10-02-2006, 14.30.33   #28
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
vedo che l'intento delle mie provocazioni non lo hai ancora afferrato ma sei ferma al mentale "aggredendo" a parole (si è scatenata "rabbia" in te?) quando non mi pare di avere detto nulla di simile ma di avere "solo" posto una riflessione.
come sarebbe potuta esistere una "madre teresa" se non ci fossero state persone sofferenti?

me lo spieghi?

ciao
turaz is offline  
Vecchio 10-02-2006, 14.41.20   #29
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
vedo che l'intento delle mie provocazioni non lo hai ancora afferrato ma sei ferma al mentale "aggredendo" a parole (si è scatenata "rabbia" in te?) quando non mi pare di avere detto nulla di simile ma di avere "solo" posto una riflessione.
come sarebbe potuta esistere una "madre teresa" se non ci fossero state persone sofferenti?

me lo spieghi?

ciao

ma cosa è che dovrei ancora capire...?
forse che a volte le persone con spirito missionario...fanno agli altri quello che vorrebbe fosse fatto a loro stessi???
e allora? è un modo di riempire i loro vuoti..non ci vedo niente di male..? intanto migliorano se stessi e il mondo...è gia qualcosa no??
Sweet Cat is offline  
Vecchio 10-02-2006, 15.17.01   #30
(XH)
...?!
 
L'avatar di (XH)
 
Data registrazione: 30-01-2006
Messaggi: 106
Citazione:
come sarebbe potuta esistere una "madre teresa" se non ci fossero state persone sofferenti?

me lo spieghi?

Senza un giardino da innaffiare forse la pioggia smetterebbe di cadere?
(XH) is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it