Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-02-2006, 06.38.29   #51
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
mah sarebbe ingiusto.....metti il caso di quel dottore nazista Megel... che per fare esperimenti uccideva bambini ebrei ..senza pietà....adesso sarebbe all'inferno in questa terra e riceverebbe anche la compassione..quando lui non ha nemmeno avuto un grammo di pietà??? ci vedi giustizia in tutto cio???
non so ma per me è inconcepibile una cosa del genere....... ma io gli farei passare esattamente quello che lui ha fatto a quei bambini...per amore della giustizia e non per vendetta.
non so forse non riesco ancora ad andare oltre...... ma la mia rabbia è troppo grande quando sento di queste ingiustizie....scusami.
ciao
chi ti dice che riceverebbe compassione? probabilmente riceverebbe esattamente quello che lui ha fatto provare
agli altri. (Dante non era mica uno scemo e nella legge del contrappasso ha mostrato una grande verità, raccogli esclusivamente ciò che semini)
A volte carnefici, a volte vittime, finchè non si comprende l'unica
verità dell'UNITA'
paperapersa is offline  
Vecchio 11-02-2006, 08.47.20   #52
(XH)
...?!
 
L'avatar di (XH)
 
Data registrazione: 30-01-2006
Messaggi: 106
Messaggio inviato da turaz:
Citazione:
hai forse capito da ciò che scrivo che penso il contrario...?
non direi
Da quello che hai scritto, mi è sembrato di capire però che consideri la loro opera quasi un'inutilità, che non ha grande importanza
(XH) is offline  
Vecchio 11-02-2006, 12.33.09   #53
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Re: L'Altissimo desidera i martiri?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
Gentili amici,

ho letto:<<Benedetto XVI al termine dell'udienza generale ha detto: <<Il sacrificio della vita di don Andrea Santoro contribuisca alla causa del dialogo fra le religioni e della pace tra i popoli>>.
Riflessione:
<<A quale Dio piacerebbe vedere migliaia di martiri morire, a volte vanamente, per propagandare il proprio messaggio a sorde popolazioni; o/a genti che già hanno una loro religione, alla quale tengono moltissimo? E' stato conveniente cercare di evangelizzare lontani paesi per "redimere", o credere di poter "evolvere", esseri umani carichi di fanatismo? Sarebbe stato meglio lasciarli pregare per chi credono, ma da sempre?>>

Saluti a Tutti
Il punto non è che Dio desidera che si muoia martiri... Dio preferisce che si muoia testimoniando la fede in Lui fino alla fine piuttosto che rinnegarla per salvare il proprio corpo mortale... E Don Santoro ha testimoniato la sua fede fino alla fine, infatti è stato ucciso in Chiesa mentre pregava... Chi muore martire va sicuramente in paradiso e molto probabilmente anche subito dopo la morte...
Aleksandr is offline  
Vecchio 11-02-2006, 12.55.31   #54
Step
Ospite
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 34
Quindi dio usa i suoi fedeli per testimoniare la sua esistenza ?? li preferisce morti al posto di restare vivi mantenendo quello che dovrebbe essere il suo più gran dono ??



Secondo il mio ragionamento..forse sbagliato..posso rinnegare dio quanto voglio, come ha fatto pietro con cristo..tanto in paradiso ci vado lo stesso perchè la verità la sappiamo io e lui

No ?? ora il fatto che sia morto pregando credo sia un caso..poteva morire recitando messa..mentre era in bagno..se volevano ammazzarlo questo era il modo per fare più rumore..

Step
Step is offline  
Vecchio 11-02-2006, 13.48.08   #55
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Step
Quindi dio usa i suoi fedeli per testimoniare la sua esistenza ??
Si.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Step
Secondo il mio ragionamento..forse sbagliato..posso rinnegare dio quanto voglio, come ha fatto pietro con cristo..tanto in paradiso ci vado lo stesso perchè la verità la sappiamo io e lui
Si, è un ragionamento sbagliato.. Infatti la fede in Dio si deve manifestare nelle opere, se non si manifesta è una fede morta come dice la Bibbia... Quando Pietro ha rinnegato Gesù per tre volte ha compiuto dei gravi peccati, anche perchè aveva sperimentato e visto con i Suoi occhi la randezza di Gesù durane la Sua predicazione... infatti subito dopo ha pianto amaramente, se n'è pentito e perciò Gesù lo ha perdonato.. Gesù stesso ha detto che la fede in Dio deve essere predicata sui tetti «Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all'orecchio predicatelo sui tetti» (Mt 10, 27)

[34]Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: «Se qualcuno vuol venire dietro di me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. [35]Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del vangelo, la salverà. [36]Che giova infatti all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima? [37]E che cosa potrebbe mai dare un uomo in cambio della propria anima? [38] Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi». (Marco - Capitolo 8)

[32]Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; [33]chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli. (Matteo - Capitolo 10)

Pensare ciò che pensi tu è un inganno di Satana, che alla lunga può portare all'impenitenza finale...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Step
[b]No ?? ora il fatto che sia morto pregando credo sia un caso..poteva morire recitando messa..mentre era in bagno..se volevano ammazzarlo questo era il modo per fare più rumore..
Beh, l'assassino stesso, infastidito dalle vignette, ha detto che l'ha ucciso perchè era cristiano e che ce l'aveva con tutti quelli che avevano una fede diversa da quella musulmana... Oltretutto il corano considera i cristiani dei politeisti miscredenti, che devono essere eliminati, purtroppo c'è chi prende alla lettera quel testo..
Aleksandr is offline  
Vecchio 11-02-2006, 17.32.32   #56
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Si.

Si, è un ragionamento sbagliato.. Infatti la fede in Dio si deve manifestare nelle opere, se non si manifesta è una fede morta come dice la Bibbia... Quando Pietro ha rinnegato Gesù per tre volte ha compiuto dei gravi peccati, anche perchè aveva sperimentato e visto con i Suoi occhi la randezza di Gesù durane la Sua predicazione... infatti subito dopo ha pianto amaramente, se n'è pentito e perciò Gesù lo ha perdonato.. Gesù stesso ha detto che la fede in Dio deve essere predicata sui tetti «Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all'orecchio predicatelo sui tetti» (Mt 10, 27)

[34]Convocata la folla insieme ai suoi discepoli, disse loro: «Se qualcuno vuol venire dietro di me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. [35]Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del vangelo, la salverà. [36]Che giova infatti all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima? [37]E che cosa potrebbe mai dare un uomo in cambio della propria anima? [38] Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi». (Marco - Capitolo 8)

[32]Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; [33]chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli. (Matteo - Capitolo 10)

Pensare ciò che pensi tu è un inganno di Satana, che alla lunga può portare all'impenitenza finale...

Beh, l'assassino stesso, infastidito dalle vignette, ha detto che l'ha ucciso perchè era cristiano e che ce l'aveva con tutti quelli che avevano una fede diversa da quella musulmana... Oltretutto il corano considera i cristiani dei politeisti miscredenti, che devono essere eliminati, purtroppo c'è chi prende alla lettera quel testo..
ho appena finito di vedere il film le crociate


te lo consiglio ti darebbe una dritta su tante cose
ciao
paperapersa is offline  
Vecchio 11-02-2006, 18.55.33   #57
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
mi sembera che le crociate non abbiano niente a che fare con il vangelo.
tanto meno i camicaze o gli assassini che uccidono gente indifesa hanno niente a che vedre con il corano.
l'inverno non esiste" chi sei tu per dire cio ad altri?
se avresti un briciolo di fede ti lasceresti un minimo di dubbio
e non faresti l'avvocata della casa e del diavolo visto che non credi neanche a lui.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 11-02-2006, 20.18.33   #58
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
mi sembera che le crociate non abbiano niente a che fare con il vangelo.
tanto meno i camicaze o gli assassini che uccidono gente indifesa hanno niente a che vedre con il corano.
l'inverno non esiste" chi sei tu per dire cio ad altri?
se avresti un briciolo di fede ti lasceresti un minimo di dubbio
e non faresti l'avvocata della casa e del diavolo visto che non credi neanche a lui.

infatti non sono io a sostenere che le crociate erano volute da Gesù
ma certo il grido Dio lovuole e Dio è con noi ha sempre accompagnato i fanatici di ogni ismo (nazismo ed altri ismi)
anche oggi purtroppo.
Il film è molto bello anche se cruento e fa vedere chi e perchè vuole le "Crociate"
paperapersa is offline  
Vecchio 13-02-2006, 06.15.42   #59
3gonus
Ospite
 
L'avatar di 3gonus
 
Data registrazione: 19-10-2004
Messaggi: 35
Citazione:
Messaggio originale inviato da Gianfry
x sweet cat



A mio avviso, noi prima di essere persone (forme umane) siamo anime. Senza l'anima la forma neppure potrebbe vivere. Le anime si incarnano per fare esperienza ed acquisire saggezza che portano con sé nel loro percorso evolutivo. A tale scopo ogni anima sceglie l'esperienze che vuol fare nella forma tramite la registrazione del Karma di certi antenati nel DNA. E' il DNA che determina le esperienze di vita che dobbiamo fare, siano esse positive che negative. Quelle positive ce le viviamo con gioia e le facciamo nostre (le incorporiamo); quelle negative dobbiamo rilasciarle una volta vissute e comprese. Se non lo facciamo, le dovremo rivivere ancora finché non le comprendiamo e rilasciamo.

Esiste il karma individuale e quello collettivo. Non è un caso che in determinate zone della terra vi sia una concentrazione di karma negativo collettivo. Poiché è iniziata la fase di ascensione dello spazio-tempo, tutto il karma negativo dell'umanità sta emergendo in questi tempi per essere trasceso. In altre parole la legge del karma (cioè la giustizia divina) sta agendo sempre più intesamente per purificare i pensieri dell'umanità, della Terra e di tutte le altre specie.
Le anime incarnate nei bambini del terzo mondo, che soffrono, lo hanno fatto volutamente per aiutare a trascendere il karma dell'umanità. E per questo stanno acquistando un grosso merito davanti a Dio.
Dal punto di vista spirituale tutto ciò che accade è perfetto e serve all'evoluzione dell'umanità, anche se dal punto di vista umano (dell'ego) sembra ingiusto.

Gianfry

Credo che sia interessante questa frase:
L’umanità come specie non fu creata per conoscere se stessa. L’umanità come gli animali ha un’anima di gruppo. L’umanità è la parte evolutiva della vita organica, ma la specie non si evolve, solo l’individuo lo può.

Esiste un contrasto tra la natura e la coscienza. L’uomo ordinario nell’economia dell’universo è solo nutrimento per la Luna. L’evoluzione non è necessaria alla vita organica. La natura e l’uomo esistono solo per le necessità e per gli scopi della Terra.
3gonus is offline  
Vecchio 13-02-2006, 10.25.35   #60
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da (XH)
Messaggio inviato da turaz:
Da quello che hai scritto, mi è sembrato di capire però che consideri la loro opera quasi un'inutilità, che non ha grande importanza

non mi pare (rileggi pure)... sei tu ad avere interpretato "negativamente" traendo spunto da mie "provocazioni" (forse perchè la tua opinione è "purista"?)
ciao
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it