Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-02-2006, 19.41.18   #41
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
altra provocazione
è più "soffocata" un'anima rinchiusa nel corpo di una persona sofferente per gli stenti della sopravvivenza o un'anima soffocata dall'ego di un uomo di potere?

occhio a non confondere le sofferenze dell'anima con le sofferenze del "corpo".
saluti
Per me sicuramente la seconda.

Ho incontrato spessissimo dei missionari e mi parlano di una gioia nelle persone che aiutano che noi, soffocati dal benessere, probabilmente non siamo più in grado di provare. Mi racconta che per loro ogni occasione è buona per fare festa, anche solo con un pugno di riso. Non voglio certo con questo sminuire le loro sofferenze.
Forse queste persone, questi bambini, a livello inconscio stanno vivendo l'accettazione, accettazione per il loro karma, cosa che per noi, che viviamo molto nel mentale, è molto più difficile.
Donatella is offline  
Vecchio 10-02-2006, 19.55.15   #42
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
è più lodevole un missionario o una persona che sa arrivare all'anima di un uomo di potere e trasformarlo da egoico a persona differente oppure sono entrambi lodevoli?
Lodevoli in base a "cosa"?
amore incondizionato?
questa "trasformazione" chi la "genera" se non l'IO presente interiormente che non è legato a un "ruolo" ma che trascende le realtà?
come mai tendiamo a vederlo "solo" in queste situazioni?
credo che sia per questi punti interrogativi che pensano il contrario se avessi messo ! avrebbe dato un altro senzo
questo e il mio punto di vista.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 10-02-2006, 21.09.43   #43
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
non sono io che sono divisa tra bene e male... è il mondo dove viviamo che vige la dualità..e siccome vivo in questo mondo...vedo quello che è la realtà..
sono certissima che soffre sia il corpo che l'anima....basta soffermarsi nel loro sguardo anche attraverso un foto ....si puo percepire la loro sofferenza.....
cmq è una esperienza che vorrei fare quella di andare in Africa e occuparmi di questi bambini ...per strappargli anche un sorriso e dargli soprattutto quello di cui hanno bisogno.
ciao

mi inserisco per farti riflettere su alcuni particolari che sono apparentemente incomprensibili...
senza i malati di lebbra africani non avremmo avuto un Albeert Schweitzer e i lebbrosai
se i bambini non morissero di fame in Africa il mondo non si sarebbe accorto che c'è un problema Africa e Terzo mondo da risolvere
Come smuovere i duri cuori e le dure cervici di certi uomini ?
tu parli di inferno ed è vero ma potrebbero essere anime che hanno scelto questo inferno per evolvere
dico sempre potrebbero perchè nessuno può dire il perchè
e chi siano state primas nel corso dei secoli tali anime. 8 forse trucidatori di bambini e donne che scontano qui le loro colpe precedenti ( e in quale altro modo potrebbero avere un inferno pari e contrario a quelo da lor inferto alle loro vittime?)
Come vorresti che i nazisti pagassero le loro colpe nei confronti degli ebrei sterminati? come lo immagini il loro inferno?
Come potranno evolvere le loro anime? acquisire un livello di consapevolezza che li convinca dell'orrore fatto ad esseri uguali a loro?
paperapersa is offline  
Vecchio 10-02-2006, 21.21.53   #44
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: L'Altissimo desidera i martiri?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
Gentili amici,

ho letto:<<Benedetto XVI al termine dell'udienza generale ha detto: <<Il sacrificio della vita di don Andrea Santoro contribuisca alla causa del dialogo fra le religioni e della pace tra i popoli>>.
Riflessione:
<<A quale Dio piacerebbe vedere migliaia di martiri morire, a volte vanamente, per propagandare il proprio messaggio a sorde popolazioni; o/a genti che già hanno una loro religione, alla quale tengono moltissimo? E' stato conveniente cercare di evangelizzare lontani paesi per "redimere", o credere di poter "evolvere", esseri umani carichi di fanatismo? Sarebbe stato meglio lasciarli pregare per chi credono, ma da sempre?>>

Saluti a Tutti

ma Alessandro anche i Musulmani si chiamano martiri di Allah solo che il loro scopo è diverso. E' sempre legato a questioni di confini, di territori, di scontri di civiltà.
Allora le parole del Papa hanno un fondo di verità. In realtà
il martirio non era certamente nelle intenzioni di don Andrea Santoro nè' nelle intenzioni del nostro don Pino Puglisi di Brancaccio
tuttavia è da tenere in conto quando si lavora in certi ambienti.
E poi anche nel mondo laico quanti martiri, Falcone Borsellino
le scorte ........
Non credo che chi sceglie di fare il carabiniere non sappia che rischia la vita.

La vita è un rischio continuo.
I martiri servono a far comprendere che non bisogna temere chi toglie la vita al corpo.......
paperapersa is offline  
Vecchio 10-02-2006, 21.23.27   #45
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da (XH)
Ok, non ho saputo spiegarmi: quello che intendevo io è che il fatto che non esista la sofferenza non significa che gli uomini non abbiano la potenzialità di "donare". È questo che rende il missionario tanto lodevole, il fatto di avere la volontà di lenire le sofferenze, seppure meramente fisiche, di persone tanto disagiate.

concordo..
Sweet Cat is offline  
Vecchio 10-02-2006, 21.45.21   #46
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
mi inserisco per farti riflettere su alcuni particolari che sono apparentemente incomprensibili...
senza i malati di lebbra africani non avremmo avuto un Albeert Schweitzer e i lebbrosai
se i bambini non morissero di fame in Africa il mondo non si sarebbe accorto che c'è un problema Africa e Terzo mondo da risolvere
Come smuovere i duri cuori e le dure cervici di certi uomini ?
tu parli di inferno ed è vero ma potrebbero essere anime che hanno scelto questo inferno per evolvere
dico sempre potrebbero perchè nessuno può dire il perchè
e chi siano state primas nel corso dei secoli tali anime. 8 forse trucidatori di bambini e donne che scontano qui le loro colpe precedenti ( e in quale altro modo potrebbero avere un inferno pari e contrario a quelo da lor inferto alle loro vittime?)
Come vorresti che i nazisti pagassero le loro colpe nei confronti degli ebrei sterminati? come lo immagini il loro inferno?
Come potranno evolvere le loro anime? acquisire un livello di consapevolezza che li convinca dell'orrore fatto ad esseri uguali a loro?

capisco malu...vuoi dire che le anime incarnate in quei bimbi non sono altro che terribili assasini che stanno scontanto la loro pena...? è incredibile...perchè allora cio significherebbe che anche all'inferno vi è la compassione...anche all'inferno c'è sempre qualcuno che si prende cura di loro...
se volevi farmi riflettere....ci sei riiuscita...

Sweet Cat is offline  
Vecchio 10-02-2006, 21.58.47   #47
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
altra provocazione
è più "soffocata" un'anima rinchiusa nel corpo di una persona sofferente per gli stenti della sopravvivenza o un'anima soffocata dall'ego di un uomo di potere?

occhio a non confondere le sofferenze dell'anima con le sofferenze del "corpo".
saluti


sicuramente l'anima dell'uomo di potere
Sweet Cat is offline  
Vecchio 10-02-2006, 22.02.45   #48
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
capisco malu...vuoi dire che le anime incarnate in quei bimbi non sono altro che terribili assasini che stanno scontanto la loro pena...? è incredibile...perchè allora cio significherebbe che anche all'inferno vi è la compassione...anche all'inferno c'è sempre qualcuno che si prende cura di loro...
se volevi farmi riflettere....ci sei riiuscita...


non esiste inferno, mia cara se non qui, non può esserci altro luogo in cui fare esperienza ed evolvere e comprendere i propri errori e scontarli fisicamente oltre che come anime.
ti ricordo l'episodio del cieco nato del vangelo.....
non lui peccò, nè i suoi genitori ma egli si trovò sulla strada di Gesù perchè si manifestasse il miracolo e quindi la Gloria di Dio attraverso il Cristo. Veramente misterioso è quindi il perchè delle incarnazioni e nessuno può affermare nulla con certezza, sono solo ipotesi che tuttavia sempre ci fanno rendere conto di quanto ogni anima sia amata profondamente.
paperapersa is offline  
Vecchio 10-02-2006, 22.13.13   #49
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
hai forse capito da ciò che scrivo che penso il contrario...?
non direi

sinceramente io ho capito che non dai molta importanza a tutte queste persone che dimostrano concretamente l'amore verso il prossimo...ecco il motivo della mia " rabbia".
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 10-02-2006, 22.25.15   #50
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
non esiste inferno, mia cara se non qui, non può esserci altro luogo in cui fare esperienza ed evolvere e comprendere i propri errori e scontarli fisicamente oltre che come anime.
ti ricordo l'episodio del cieco nato del vangelo.....
non lui peccò, nè i suoi genitori ma egli si trovò sulla strada di Gesù perchè si manifestasse il miracolo e quindi la Gloria di Dio attraverso il Cristo. Veramente misterioso è quindi il perchè delle incarnazioni e nessuno può affermare nulla con certezza, sono solo ipotesi che tuttavia sempre ci fanno rendere conto di quanto ogni anima sia amata profondamente.

mah sarebbe ingiusto.....metti il caso di quel dottore nazista Megel... che per fare esperimenti uccideva bambini ebrei ..senza pietà....adesso sarebbe all'inferno in questa terra e riceverebbe anche la compassione..quando lui non ha nemmeno avuto un grammo di pietà??? ci vedi giustizia in tutto cio???
non so ma per me è inconcepibile una cosa del genere....... ma io gli farei passare esattamente quello che lui ha fatto a quei bambini...per amore della giustizia e non per vendetta.
non so forse non riesco ancora ad andare oltre...... ma la mia rabbia è troppo grande quando sento di queste ingiustizie....scusami.
ciao
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it