Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-02-2006, 00.57.24   #41
albatross
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-02-2006
Messaggi: 54
rettifico : carissima !!.
albatross is offline  
Vecchio 17-02-2006, 01.00.45   #42
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da albatross
Sei totalmente fuori strada , carissimo Psicher .

Il Cristo disse che per comprendere le opere dello spirito bisogna
farsi simili ad un bambino , esclusivamente perchè è nella purezza e nell' innocenza dello spirito di un bambino , non macchiato da
lordure di cupidigia e di brama materiale , la miglior predisposizione per raggiungere la nostra più profonda interiorità spirituale .

E da questo non si scappa . Solo attraverso una catarsi , una purificazione il neofita partecipava ai Misteri dell' iniziazione , nell' antichità ed anche oggi .

Tutto chiaro adesso ??.

Ogni tanto ringraziatemi però , non è che siam quì a far ballare
le scimmie giapponesi !! Ciao .


Ma perchè per te quando parlo di istinti autentici o di puro istinto mi sto riferendo alle lordure o alle brame materiali?

Visto che non sono stata evidentemente capace di spiegarmi con le mie parole, ho già riportato su questo anche un stralcio di Ivo Nardi l'amministratore di questo sito, nelle sue parole è espresso meravigliosamente il concetto che ho tentato finora di spiegare con scarso successo. Non credo sia il caso di copiare-incollare ancora qui questo post l'ho già scritto in questa stessa discussione, è il mio secondo messaggio! Magari se qualcuno lo legge il concetto può essergli più chiaro!

Psicher
psicher is offline  
Vecchio 17-02-2006, 01.03.18   #43
albatross
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-02-2006
Messaggi: 54
E' necessario possedere una dignità per entrare nel Regno dei Cieli ??

Si ma di una dignità diversa da quella umana !!

La dignità di saper dare e di saper anche ricevere .

Zero in condotta , sul mio personalissimo cartellino !!.

-- Rino Tommasi --
albatross is offline  
Vecchio 17-02-2006, 01.05.12   #44
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da psicher
Guarda mi spiace io cercavo una discussione costruttiva ma vedo dalle tue parole che: o non sono stata letta attentamente e quindi non sono stata capita o non sono stata capace di spiegarmi!

Psicher

Io leggo sempre tutti attentamente, quelle sono le tue parole.. comunque data la definizione di istinto potrebbe benissimo essere che intendi altro.
Ho cercato di argomentarti perchè affermo certe cose tu, nell'ultimo post hai scritto le stesse cose del precedente segno inequivocabile che per te è così punto... ho provato a prendere le incongruenze dei tuoi scritti per farti notare e darti modo di spiegarti o modificare... se non vuoi farlo non capisco il costruttivo del discorso dov'è.
Quando vuoi.... se vuoi....
Uno is offline  
Vecchio 17-02-2006, 01.09.19   #45
albatross
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-02-2006
Messaggi: 54
Scusa tanto Psicher , si pensava di apportare solo qualche chiarimento sulle questioni , oggettivamente ..èhmmm ...!!


..ccidenti che caratterino.

Buona serata e molto piacere di aver fatto la sua conoscenza e
non si disturbi a ringraziare .....nemmeno ....per scherzo !!.

albatross is offline  
Vecchio 17-02-2006, 01.13.11   #46
albatross
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-02-2006
Messaggi: 54
hahahaha !! Che strani questi umani .
albatross is offline  
Vecchio 17-02-2006, 01.16.53   #47
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Io leggo sempre tutti attentamente, quelle sono le tue parole.. comunque data la definizione di istinto potrebbe benissimo essere che intendi altro.
Ho cercato di argomentarti perchè affermo certe cose tu, nell'ultimo post hai scritto le stesse cose del precedente segno inequivocabile che per te è così punto... ho provato a prendere le incongruenze dei tuoi scritti per farti notare e darti modo di spiegarti o modificare... se non vuoi farlo non capisco il costruttivo del discorso dov'è.
Quando vuoi.... se vuoi....


IO dal tuo messaggio precedente ho capito che tu pensi che io abbia detto delle cose che io so di non aver detto.

Se sia per incapacità mia di spiegarmi o tua di capire non lo so!

Certo che se finora non ci siamo minimamente compresi dopo tutte le spiegazioni che ho cercato di dare .....

E non è vero che mi sono ripetuta poichè in ogni nuovo messaggio ho sempre allargato il concetto e risposto a quello che mi veniva detto da altri.

Ad esempio ho dovuto ribadire che l'istinto fa parte del principio vitale, perchè qualcuno aveva detto che il mio esempio della pianta non andava bene, perchè quello che muove la pianta non è l'istinto ma il principio vitale.

Non so mi pare che ognuno abbia dei suoi schemi mentali che da per scontati, magari chissà non pensiamo cose così diverse ma è evidente che abbiamo difficoltà a comprenderci.

Ora io non so cos'altro vuoi sapere tu da me, se tutto quello che ho detto finora non è stato nemmeno lontananemente compreso!

A parte le mie parole e i miei discorsi , nemmeno lo stralcio del discorso di Ivo Nardi è comprensibile e chiaro?

Non so... sono un po' perplessa.....Non so davvero come spiegarmi...

Ma non importa, cercherò argomentazioni sulla sublimazione altrove.

Grazie lo stesso.

Psicher

Ultima modifica di psicher : 17-02-2006 alle ore 01.19.27.
psicher is offline  
Vecchio 17-02-2006, 01.24.15   #48
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ok Psicher... di nulla... quando vuoi sono sempre qui
Uno is offline  
Vecchio 17-02-2006, 10.46.31   #49
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da psicher
A proposito di istinti che vengono chiamati istinti, ma che non è detto che siano l'istinto autentico di cui parlo io: da dove arriva tutta questa tua "eccitazione" di rispondermi cosi'?

Della new age non mi interessa gran chè, filosofia l'ho studiata con passione al liceo classico e studio con vera passione anche psicologia, ho praticato yoga, ho collaborato con uno psicoterapeuta, tra i miei studi c'è anche un esame di biologia, seguo una psicoterapia personale ecc ecc

Cosa dici se magari sapessi almeno un poco di cosa sto parlando per quello che riguarda l'istinto?

Ultimamente però mi sto interessando anche alla teosofia, all'esoterismo e a tutte le religioni.

Per il resto preferisco astenermi dal commentare.

Psicher

Scusami ero di pessimo umore causa un mal di denti curato male da un dentista naturopata......ma se tu scrivi:
"L'importante è essere connessi e che l'energia scorra liberamente nel corpo e che tutti i chakra siano aperti ed equilibrati.".....mi viene da pensare che hai letto un sacco di manualetti new age.....come il mio (ex) dentista naturopata.
Yam is offline  
Vecchio 17-02-2006, 12.08.40   #50
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Scusami ero di pessimo umore causa un mal di denti curato male da un dentista naturopata......ma se tu scrivi:
"L'importante è essere connessi e che l'energia scorra liberamente nel corpo e che tutti i chakra siano aperti ed equilibrati.".....mi viene da pensare che hai letto un sacco di manualetti new age.....come il mio (ex) dentista naturopata.



E' raro che qualcuno spontaneamente si scusi!

Sono piacevolmente stupita.


Mi spiace per il tuo mal di denti ......


Grazie e ciao!



Psicher
psicher is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it