Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-03-2006, 10.19.24   #81
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Cio' che UNO ha detto e' perfetto anche da un punto di vista Tantrico. Nel Tantra si lavora all'esterno e all'interno, piu' o meno gradualmente a seconda delle capacita' individuali.
C'e' una fase iniziale che e' un "andare verso", dall'altro lato c'e' la/e Divinita' che ci viene incontro. E' a questo incontro che ci si prepara riconoscendo la nostra Natura Divina. E' un lavoro molto, molto pratico e psicofisico, apparentemente molto complesso, ma fondamentalmente molto semplice.

Edit: ...ehehehem..ho detto c'e' una fase iniziale e preparatoria.....in realta' potrebbe essere in termini di tempo terreno piuttosto lunga, intendevo iniziale perche' in sostanza si parte sempre e solo dalla "persona", la fase finale e' l'Unione vera e propria con la Divinita'.

Ultima modifica di Yam : 03-03-2006 alle ore 10.39.08.
Yam is offline  
Vecchio 03-03-2006, 10.53.14   #82
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Tutto accade...per Sua Volontà...compresa la "nostra" cosiddetta volontà.

Sia che ci si impegni con l'ego (uomo cosiddetto ordinario) o senza il senso dell'ego (uomo cosiddetto straordinario) a evolversi, a trasformare qualsiasi forma, qualsiasi energia ecc...
che ciò sia fatto con una coscienza cosiddetta essoterica o con una coscienza cosiddetta esoterica, Tutto Accade per Sua Volontà.
Se non si Comprende ciò si è sempre, anche in forme sottili, erudite "spiritualmente", vittime dell'ego illusorio.

Vegliamo perchè non sappiamo...che è molto facile cadere addormentati.

Mirror is offline  
Vecchio 03-03-2006, 11.05.27   #83
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Nessuno ha parlato di senso dell'Ego Mirror, spiegamelo perchè non lo conosco... chissà che possa imparare qualcosa... tu lo conosci?
Uno is offline  
Vecchio 03-03-2006, 11.17.06   #84
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Nessuno ha parlato di senso dell'Ego Mirror, spiegamelo perchè non lo conosco... chissà che possa imparare qualcosa... tu lo conosci?

Il senso dell'ego è il ritenersi agenti personali, entità autonome, indipendenti...dal Tutto.
Mirror is offline  
Vecchio 03-03-2006, 11.29.15   #85
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Tutto accade...per Sua Volontà...compresa la "nostra" cosiddetta volontà.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror


Vegliamo perchè non sappiamo...che è molto facile cadere addormentati.


Eh si, lo vedo
Yam is offline  
Vecchio 03-03-2006, 11.46.25   #86
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Del resto... dirò una cosa ovvia ma su cui nessuno sono sicuro ha meditato profondamenete... anche il fatto che continuiamo a vivere o moriamo dipende dalla nostra Volontà (che la conosciamo o meno), è solo la Volontà che tiene unite particelle in atomi, atomi in molecole etc etc...
Si potrebbe discutere sul fatto che come forza ne abbiamo una certa quantità a disposizione dalla nascita... che possiamo però utilizzare altra energia come moneta di scambio... trasmutare... etc etc ma credo di aver già sollevato troppe contestazioni...


su questo ho meditato profondamente.
ed è infatti "volontà".
ho avuto numerose esperienze in questo senso.
la parole "nessuno" e "tutti" (come sempre e mai) mi suonano spesso "male"
ciao
turaz is offline  
Vecchio 03-03-2006, 12.09.37   #87
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Il senso dell'ego è il ritenersi agenti personali, entità autonome, indipendenti...dal Tutto.

Se un dito è un individuo... se l'intera mano è il Tutto
se la pelle del dito è la personalità è pur vero che dove va la mano va il dito... ma se per esempio sono al limite del sole/ombra il dito può moversi e abbronzare o meno la pelle....

Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz

su questo ho meditato profondamente.
ed è infatti "volontà".
ho avuto numerose esperienze in questo senso.
la parole "nessuno" e "tutti" (come sempre e mai) mi suonano spesso "male"

Hai provato a non Volere più vivere in questo corpo all'estremo?
Non intendo idee suicide...
Se dico tutti è perchè è tutti quelli che leggono... me compreso, altrimenti metto un "quasi" davanti....
Uno is offline  
Vecchio 03-03-2006, 12.19.49   #88
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
personalmente amo la vita e le sue manifestazioni.
diciamo che "l'estremo" non l'ho sperimentato su me stesso ma osservato negli altri in innumerevoli occasioni
turaz is offline  
Vecchio 03-03-2006, 17.05.06   #89
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
c'è Volontà di vita.. se non "desideri" più vivere ti avvii alla morte del corpo. è possibile anche senza IO..solo che non si sa...
atisha is offline  
Vecchio 03-03-2006, 18.14.22   #90
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
c'è Volontà di vita.. se non "desideri" più vivere ti avvii alla morte del corpo. è possibile anche senza IO..solo che non si sa...

io toglierei anche le virgolette... e al posto di "possibile" metterei "così"... ma sono particolari...
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it