Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-03-2006, 12.43.24   #21
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Re: errore

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Allora provo a spingermi oltre.....(la risposta alla domanda seguente richiederebbe molta onestà)

Se io ti dicessi che sono un testimone di geova e la mia vita è basata esclusivamente su ciò che dice la bibbia...

ci sarebbe qualcuno di voi che dentro di sè ritiene di aver capito/compreso qualcosa di più di dio/DIO/IO?

la risposta dipende dalla valenza cui tu dai alla bibbia
turaz is offline  
Vecchio 06-03-2006, 13.17.28   #22
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Perché in realtà "Essere" giunge assieme ad una comprensione
che può essere tradotta anche in ambito "filosofico", pur coi limiti della realtà mentale di questa "dimensione" umana mentale!


Concordo.
Si può essere e sentire solo quello di cui si è fatta esperienza diretta e si è interiorizzato e fatto proprio e vissuto.
Per ognuno è un cammino personale ed interiore.
Per questo non si può spiegare la spiritualità con le parole, è come spiegare il gusto delle fragole a chi non le ha mai mangiate...

Ciao

sunday01 is offline  
Vecchio 06-03-2006, 13.28.46   #23
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Concordo.
Si può essere e sentire solo quello di cui si è fatta esperienza diretta e si è interiorizzato e fatto proprio e vissuto.
Per ognuno è un cammino personale ed interiore.
Per questo non si può spiegare la spiritualità con le parole, è come spiegare il gusto delle fragole a chi non le ha mai mangiate...

Ciao


eppure, incredibilmente, il forum di Spiritualità è quello col maggior numero di messaggi: incontinenza 'spirituale'?
ancient is offline  
Vecchio 06-03-2006, 13.34.13   #24
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
..incontinenza 'spirituale'?


No, sete di comunione

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 06-03-2006, 13.40.59   #25
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta

No, sete di comunione

Gyta

ti dirò: le parole non mi hanno mai 'dissetato'...
ancient is offline  
Vecchio 06-03-2006, 13.42.11   #26
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
penso sia come dice gyta...
e penso anche che quando si è a contatto con l'IO e percepisci l'energia... la incanali...
alla fine...la "emetti" influenzando positivamente l'ambiente.

ciao
turaz is offline  
Vecchio 06-03-2006, 14.15.15   #27
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
ti dirò: le parole non mi hanno mai 'dissetato'...

Non ci credo...se erano le parole giuste al momento giusto.


Mirror is offline  
Vecchio 06-03-2006, 14.18.22   #28
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Non ci credo...se erano le parole giuste al momento giusto.



diciamo che sono "Momenti di grazia"... e che successivamente le fai "tue".
poi tu puoi donare momenti di grazia a qualcun altro...
L'IO entra pulisce e esce ...

ciao
turaz is offline  
Vecchio 06-03-2006, 15.09.48   #29
ottavio3
Ospite
 
L'avatar di ottavio3
 
Data registrazione: 06-02-2006
Messaggi: 38
Capirò mai niente?

Vorrei inanzitutto ringraziare tutti quanti per i numerosi e preziosi interventi e vorrei integrare con altre nuove considerazioni che la lettura delle vostre risposte mi hanno stimolato... Volevo prima precisare che per intuizione intendevo, proprio come dice Gyta un concetto percepito e poi successivamente digerito, se così posso dire, tramite la sperimentazione nel vissuto oppure, dal lato opposto, un vissuto poi concettualizzato. E concordo con Gyta che si debba stare molto attenti a non cadere nella trappola della troppa concettualizzazione o dall'altro lato dalla frenetica sperimentazione... Credo sarebbe ottimale stare sul filo in perfetto equilibrio... difficile a quanto sembra. Quello che pare a me è che quando questo ciclo concetto-esperimento o esperimento-concetto si conclude sembra di tornare ad un completo stato di vuoto, di stallo o di nuovo ascolto... forse per trovare l'indizio di una nuova intuizione?? Boh, non so, appunto... La provocazione che parlava di quanti sembrano abbiano capito già tutto era a scopo di riflessione... Questi di cui parlo altro non fanno che presentare le loro INTUIZIONI e venderle come giuste magari fino al punto di scontrarsi con l'altro perchè queste non concordano... Voglio dire se prendiamo per buono come assioma il fatto che ogniuno la proria ricerca la deve fare in modo del tutto personale penso che sia del tutto fuori luogo pensare che uno di noi ha la visione o la tecnica giusta per noi... ovviamente questo vale anche per quello che ho scritto io: ...forse anche queste parole non hanno nessun senso...
Quello che realmente questa discussione credo mi abbia fatto concettualizzare è che non credo esista un punto in cui un ricercatore possa essere chiamato ILLUMINATO ma un punto o meglio uno stato in cui il ricercatore si va ILLUMINANDO... e conservando quello stato, ripeto differente per ogniuno di noi, penso si possa intraprendere la strada non della conoscenza in assoluto ma della conoscenza che insomma è a questo mondo per noi; ogniuno di noi penso debba portare a termine la propria opera, la propria creazione niente di meno che come ha fatto Dio... Ma ripeto... forse anche queste parole non hanno nessun senso...
ottavio3 is offline  
Vecchio 06-03-2006, 15.29.48   #30
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
intepretazione

Ciao!
ogniuno di noi penso debba portare a termine la propria opera, la propria creazione niente di meno che come ha fatto Dio questo (opininione soggettiva ed opinabile) in in'ottica karmica dell'Esistenza (autore del proprio destino); nell'essenza della Stessa vi è solo l'osservaione claudio
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it