Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-03-2006, 05.45.05   #71
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
malù e Uno..

no.... io divido Dio dall'uomo...satana per me ...rappresenta l'ombra che c'è nel cuore umano..

Dio non ha ombre . non vi è nessun male ..in lui...solo bene Assoluto...
il mondo spesso e volentieri (non sempre).., assomiglia a una valle di lacrime...dove regna ingiustizia e disperazione basta guardare la foto di quella bimba postata da Yam...
la responsabilità è dell'uomo in quanto ha volontariamente abusato del dono del libero arbitrio e tutte le volte che ha trasgredito le leggi divine..... raccogliendo così quello che ha seminato ..ingiustizia..miseria e disperazione.

certo il mondo è stato creato da Dio...ma siamo sicuri che era questo quello che Lui voleva?
chi ha voluto il mondo così com'è oggi...noi o Dio?
ciao

Tu devi essere il cambiamento che vuoi nel mondo....
Il mondo è come tu lo vedi e lo pensi
Se pensi che sia una valle di lacrime dirai Amen e così sarà
se vuoi che vi regni la gioia dirai Amen e così sarà
il potere del tuo, del mio, del nostro pensiero è talmente grande!!!!
Non esiste nessuno Sciatan o o oppositore al volere di Dio che non sia in noi quando non vediamo altro che potere e materialità...
Dio è ben altro ...almeno secondo la mia verità DIO è Luce, in Lui non ci sono ombre.... DIO è Amore incondizionato e quindi Osservatore della realtà senza giudizi,,,ma Dio ha dato leggi
perfette di azione/reazione che ancora non abbiamo ben compreso e di cui facciamo finta di non conoscere gli effetti
e continuiamo a parlare diCASO, quando anche i fisici e i matematici sostengono che il Caso non esiste.......
L'unica preghiera valida è forse; Liberaci dall'ignoranza!!
Eppure oggi è tutto così chiaro e conseguenziale.....
a me accade così velocemente, se io ho anche un solo piccolo pensiero non controllato di scarso amore verso un mio simile, immediatamente ne pago in qualche modo le conseguenze....
Sono tempi in cui questa legge opera in maniera velocisssima...
e lo stesso accade se invece metto in circolo il mio denaro, il mio amore, la mia stima, senza porre limiti, ma come un flusso benefico. Tutto ritorna.......
E' una legge perfetta e non ha niente a che vedere con i sensi di colpa, il destino etc.......
E' solo così che riesci a vedere la perfezione in un mondo che ti sembrava imperfetto... Non possono esserci leggi divine imperfette..L'Universo e il suo equilibrio di pianeti e stelle
è uno specchio continuo di questa realtà
paperapersa is offline  
Vecchio 18-03-2006, 20.32.49   #72
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
vogliamo che dio ci ami cosi come siamo con i nostri difetti se lo bestemmiamo (parole di cristo parole di dio)ci ama lo stesso.
se si rispettassero le sue leggi la vita attuale che noi viviamo sarebbe la stessa no!!!
non solo trasgrediamo le leggi di dio ma diamo la colpa a lui causa mali del mondo quando invece la colpa e solo nostra
in quando le leggi per vivere in'armonia le trasgrediamo noi.
per quando riguarda l'avvoltoio vicino alla bimba quotatemi il mio precedente topic e poi potete ancora continuare a citarlo.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 19-03-2006, 11.15.00   #73
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
sono d'accordo con te giuseppe....
invece di pensare chi era e cosa ha fatto nella vita precedente...bisognerebbe domandarsi cosa si puo fare per salvare la bimba ( e altri come lei)...dalla sua condizione di sofferenza ...per strapparla dalla morte?
come puo un avvoltoio..poi..rappresentare l'amore di Dio?
mah....
ciao

Se certe foto non arrivassero ai nostri occhi saremmo ancora ciechi, sordi e muti rispetto ai nostri fratelli Africani......La foto, il fotografo, l'avvoltoio. la bambina si fanno strumenti (consapevoli o inconsapevoli) per risvegliare in noi l'AMORE DI DIO.
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it