Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-03-2006, 16.02.15   #41
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar


.............................. ...............

So di qualche cugina di mia madre che faceva dei sogni che poi si avveravano,ma non ho mai approfondito.
.............................. ...................


Queste tue parole assieme a quelle del satanico Nonimportachi cominciano a turbarmi in maniera paurosa.

Anch'io ho fatto dei sogni che poi si sono avverati...ed ho anche approfondito.
Ho scoperto che sognando tutte le notti, in particolare quando mangiavo pesante la sera, c'erano altissime probabilità che qualche mio sogno (basato sulle mie esperienze) si avverasse.
C'è una probabilità ogni mille che il sognato diventi reale.
Forse sono un sensitivo e non lo so!
maxim is offline  
Vecchio 28-03-2006, 16.06.11   #42
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Queste tue parole assieme a quelle del satanico Nonimportachi cominciano a turbarmi in maniera paurosa.

Anch'io ho fatto dei sogni che poi si sono avverati...ed ho anche approfondito.
Ho scoperto che sognando tutte le notti, in particolare quando mangiavo pesante la sera, c'erano altissime probabilità che qualche mio sogno (basato sulle mie esperienze) si avverasse.
C'è una probabilità ogni mille che il sognato diventi reale.
Forse sono un sensitivo e non lo so!
E allora?! Non ho mica detto che la cugina di mia madre è una sensitiva!
Non capisco cos'e che ti turba in maniera così paurosa...

A me il messaggio di Nonimportachi mi ha fatto solo ridere.
amidar is offline  
Vecchio 28-03-2006, 16.14.28   #43
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
E allora?! Non ho mica detto che la cugina di mia madre è una sensitiva!
Non capisco cos'e che ti turba in maniera così paurosa...

A me il messaggio di Nonimportachi mi ha fatto solo ridere.

Scusami...devo regolare la vite del minimo dell'ironia perchè qui non sarebbe ben tollerata ed a volte manco capita.

Il contesto del discorso (SENSITIVITA') ed i sogni che si avverano della cugina di tua madre mi avevano fatto pensare a qualcosa di occulto quando a mio avviso (opinione personale), di occulto nei sogni non c'è niente.

maxim is offline  
Vecchio 28-03-2006, 16.16.33   #44
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
[quote]Messaggio originale inviato da maxim
[b]Scusami...devo regolare la vite del minimo dell'ironia perchè qui non sarebbe ben tollerata ed a volte manco capita.


Pardon,non avevo capito...

Ultima modifica di amidar : 28-03-2006 alle ore 16.17.56.
amidar is offline  
Vecchio 28-03-2006, 21.41.27   #45
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Messaggio originale inviato da maxim
.. a mio avviso (opinione personale), di occulto nei sogni non c'è niente.



Per me invece,i sogni,o meglio,la loro interpretazione,rimangono tutt'ora qualcosa di occulto nel senso di segreto e arcano e di non facile,ribadisco per me,comprensione.

Ultima modifica di amidar : 28-03-2006 alle ore 21.59.58.
amidar is offline  
Vecchio 29-03-2006, 15.48.03   #46
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
Uau! Che sfilza!
Ti rispondo volentieri comunque...

Si,sono credente,a modo mio, comunque lo sono; ho fede.
Credo in ciò che sento,alla mia verità che può andare anche oltre i dogmi istituzionalizzati..ho fede in un Dio,nel Cristo...non necessariamente perchè c'e scritto sulla bibbia ma soprattutto perchè ci credo io,perchè sento di credere in questo;il chè non m'impedisce di provare a leggere anche oltre,di assorbire qualcosa e di personalizzarlo anche in base alla mia specifica sensibilità che non deve per forza trovarsi in accordo con quella di tutti..ci sono sempre delle sfumature;non è tutto nero o bianco, tutto in assoluto vero o in assoluto falso.
Capisci cosa intendo..ognuno sente la propria verità.
Non ho mai fatto sedute spiritiche o pratiche occulte..se le hanno fatte i miei parenti non so risponderti perchè non lo so,magari le hanno praticate o magari no,non ne ho idea.
So di qualche cugina di mia madre che faceva dei sogni che poi si avveravano,ma non ho mai approfondito.
Cosa intendi per "hai mai praticato esoterismo?"..l'argomento è talmente vasto che non so risponderti.
Cmq ciò che mi è accaduto è avvenuto in maniera del tutto naturale senza che io mi andassi a cercare niente se non il ritrovarmi con me stessa in un periodo di profonda confusione e a un passo da una possibile morte.
Per quanto riguarda la mia personale esperienza,quando finalmente mi sono trovata e ho iniziato ad ascoltarmi ma facendolo veramente con tutti i sensi che ho a disposizione...ecco che si è sviluppata questa cosa nuova in maniera,ripeto,del tutto spontanea.
Spero di essere stata abbastanza esauriente..altrimenti se ne riparla.
Ciao Aleksandr
Sono d'accordo con quello che hai detto prima, fai benissimo a smettere del tutto!!

Citazione:
ho deciso di smettere perchè non ho capito a che cosa mi serve questa cosa,come la devo usare,quale ne è il senso...
Aleksandr is offline  
Vecchio 29-03-2006, 17.15.28   #47
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Sono d'accordo con quello che hai detto prima, fai benissimo a smettere del tutto!!

Mi liquidi così?!
Perchè mi hai fatto tutte quelle domande allora,era per semplice curiosità o perchè se avessi detto che facevo sedute spiritiche avresti saputo dare un nome,un cognome e un significato a ciò che mi succede,e visto che non faccio nessuna pratica di esoterismo non hai argomenti?
amidar is offline  
Vecchio 30-03-2006, 10.59.52   #48
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
Mi liquidi così?!
Perchè mi hai fatto tutte quelle domande allora,era per semplice curiosità o perchè se avessi detto che facevo sedute spiritiche avresti saputo dare un nome,un cognome e un significato a ciò che mi succede,e visto che non faccio nessuna pratica di esoterismo non hai argomenti?
Penso che i fenomeni che ti capitano non vengono da Dio, perchè altrimenti ne avresti capito il senso e ti avrebbero aiutato a maturare una fede sincera...invece vedo che vanno da un'altra parte.. ti ho chiesto se tu hai praticato esoterismo, sedute spiritiche ecc...perchè in genere queste esperienze capitano in seguito a questi fatti...oppure se si sono avuti parenti che a loro volta hanno praticato e che quindi lo trasmettono per albero genealogico...ma tu dici di non sapere di loro.... In ogni caso penso che fai benissimo a smettere definitivamente del tutto!
Aleksandr is offline  
Vecchio 30-03-2006, 11.17.14   #49
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Penso che i fenomeni che ti capitano non vengono da Dio, perchè altrimenti ne avresti capito il senso e ti avrebbero aiutato a maturare una fede sincera...

Ma la mia fede è sincera!
Cosa ti fa pensare il contrario?
amidar is offline  
Vecchio 30-03-2006, 18.57.57   #50
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da amidar
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Penso che i fenomeni che ti capitano non vengono da Dio, perchè altrimenti ne avresti capito il senso e ti avrebbero aiutato a maturare una fede sincera...

Ma la mia fede è sincera!
Cosa ti fa pensare il contrario?

Perchè prima hai detto

Si,sono credente,a modo mio

Credente in chi? Perchè anche i demoni credono in Gesù ma non hanno fede in Lui, perchè non si affidano a Lui!! Tu a chi affidi ogni istante della tua vita?? Dio non ce lo possiamo costruire noi con le nostre mani, se Dio c'è è perchè è sempre quello e non cambia idea...che Dio sarebbe altrimenti?
Aleksandr is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it