Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 31-03-2006, 09.18.32   #11
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Re: Il dio cristiano e l’infelicita’

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
lo scopo e' arraffare tutto il possibile e anche l'impossibile,
Ah la Chiesa come grande associazione a delinquere............assai singolare e curiosa la tua visione..........la trovo irreale ma se a te piace pensarla così...............

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante

e per l'infelicita', a me rende immensamente infeliche che i seguaci di gesu' neghino le cure per la sterilita' e scendono in piazza affinche' un gay non possa avere il diritto di assistere il suo compagno se e' ammalato in ospedale.
Ognuno ha le sue idee. Credevo fossimo in una democrazia.................... ..
freedom is offline  
Vecchio 31-03-2006, 09.48.56   #12
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Re: Re: Re: Re: Il dio cristiano e l’infelicita’

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom


Ognuno ha le sue idee. Credevo fossimo in una democrazia.................... .. [/b]

...già una democrazia laica...

...e con tutte le ingerenze papalino-cardinalizie nella vita politica e sociale italiana e anatemi vari contro questo e quello, sembra più una teocrazia...o quasi...

Spaceboy is offline  
Vecchio 31-03-2006, 10.02.49   #13
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
hai perfettamente descritto viandante ciò che "sento" di Yeshouah.
la mia "ricerca" mi ha condotto a percorrere la tua stessa "via" e a carpire il significato profondo del suo operato attraverso un'analisi "sentita" di ciò che insegnava.
Yeshouah era "contro" i rituali, contro la discriminazione delle donne, contro "l'idolatria" e la mistificazione di una persona.
come hai detto anche tu il suo "percorso" era "verità, via e vita" per una trasformazione piena delle persone.
e soprattutto a prescindere da chi fosse o da dove fosse venuto era un "jolly".
molti rimandi kabbalistici nel suo operato.
tommaso fu probabilmente il discepolo che più ne aveva compreso l'insegnamento in senso "pieno" e non limitato a un discorso "materialistico" cui lui si disinteressava.
"curioso" il fatto che l'unico vangelo che parla di Tommaso come del "discepolo che non credeva"... è quello di Giovanni...scritto probabilmente nello stesso periodo da persone che volevano "screditare" gli gnostici.

ciao
turaz is offline  
Vecchio 31-03-2006, 10.23.18   #14
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Re: Re: Re: Il dio cristiano e l’infelicita’

Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...già una democrazia laica...

...e con tutte le ingerenze papalino-cardinalizie nella vita politica e sociale italiana e anatemi vari contro questo e quello, sembra più una teocrazia...o quasi...


Dunque il Papa non ha diritto ad esprimere le sue opinioni?
freedom is offline  
Vecchio 31-03-2006, 10.34.52   #15
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
La_viandante scrive: "Per avere in pugno la gente, schiavizzarla e asservirla bisogna renderla infelice.
Magari per colpa sua, insinuando un bel senso di colpa per ogni suo desiderio
Ed ecco la dottrina cattolica e la sua cultura della sofferenza.
Ed ecco tanti sofferenti, bisognosi, dipendenti, schiavi e… fedeli."

Brava. Vedo che hai capito tutto. Pochi hanno capito.

Il "trucco" e proprio questo.

Il subdolo inganno, il cuore di tutta l'arte religiosa è proprio nella SOFFERENZA.

Ecco perchè il cristianesimo ha avuto così tanto successo.

E la cosa più intelligente e logica che si possa fare, ma non so perchè tutti, io compreso, non si accorgono di questo inganno, almeno non subito.


Pensateci bene, riflettete su quello che sto per dirvi: SE al mondo non esistessero sofferenze, non eistesse povertà, non eistesse la morte QUANTE PERSONE VENEREREBBERO DIO?????

Ve lo dico io: NESSUNA.

Se il mondo fosse veramente un paradiso in terra, se il mondo fosse buono e felice dio MORIREBBE, cesserebbe di esistere per il semplice fatto che SAREBBE INUTILE!!!

ECCO perchè la sofferenza la miseria l'infelicita è il cavallo di battaglia di tutte le religioni e in primis quella cattolica.

Senza sofferenza e infelicità non vi sarebbero fedeli a chiedere a DIO di aiutarli ad eliminare queste situazioni negative!!!!!

Se io ho una gamba rotta chiedo ad un medico di guarirmi, ma se sto bene nemmeno penso minimamente ai medici.

Quando nostro figlio si ammala di una grave malattia l'intera famiglia accorre in chiesa ad invocare la grazia di dio e se il bambino si riprende allora grideranno al miracolo.

MA quale miracolo????? Non sta forse molto meglio la famiglia accanto alla loro che invece non ha avuto il figlio malato? Eppure quest'ultima famiglia non grida al miracolo. PERCHE??? perchè non ha Ha avuto la sofferenza!!!! Abbiamo bisogno di soffrire!!!!!!

La verità è che se un giorno l'uomo grazie alle tecnologia risolvesse tutti i problemi quali le malattie, la povertà e forse anche la morte Dio cesserebbe di essere tale.

Dopo aver capito questo mi sono immaginato per un momento Dio che pensava maliziosamente: "ora che ho creato l'uomo dovrò dargli tanti difetti e dovrò riempire il mondo di cose malvagie altrimenti si scorderà di me".

QUesto pensiero mi ha veramente fatto schifo e l'unica consolazione che ho avuto è il fatto che probabilmente quel "Dio" non è mai esistito se non nella testa della gente.
alessiob is offline  
Vecchio 31-03-2006, 10.39.56   #16
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
la "sofferenza" è archetipica nell'uomo.
Deriva dal "distacco" primordiale dalla fonte di "luce".
E questo "distacco" distorto dall'ego porta a ciò che definiamo "sofferenza".
poi questa sofferenza la identifichiamo via via con ciò che turba il nostro ego...
ma il succo è questo a parer mio.

il "regno messianico" è una presa di coscienza collettiva
turaz is offline  
Vecchio 31-03-2006, 11.09.07   #17
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
hai perfettamente descritto viandante ciò che "sento" di Yeshouah.
la mia "ricerca" mi ha condotto a percorrere la tua stessa "via" e a carpire il significato profondo del suo operato attraverso un'analisi "sentita" di ciò che insegnava.
Yeshouah era "contro" i rituali, contro la discriminazione delle donne, contro "l'idolatria" e la mistificazione di una persona.
come hai detto anche tu il suo "percorso" era "verità, via e vita" per una trasformazione piena delle persone.
e soprattutto a prescindere da chi fosse o da dove fosse venuto era un "jolly".
molti rimandi kabbalistici nel suo operato.
tommaso fu probabilmente il discepolo che più ne aveva compreso l'insegnamento in senso "pieno" e non limitato a un discorso "materialistico" cui lui si disinteressava.
"curioso" il fatto che l'unico vangelo che parla di Tommaso come del "discepolo che non credeva"... è quello di Giovanni...scritto probabilmente nello stesso periodo da persone che volevano "screditare" gli gnostici.

ciao

io sono l'alfa e l'omega, che in ebraico e' io sono l'aleph e la tau
La_viandante is offline  
Vecchio 31-03-2006, 11.10.34   #18
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il dio cristiano e l’infelicita’

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Dunque il Papa non ha diritto ad esprimere le sue opinioni?

dai su freedoma, non ci prendiamo in giro, ma quando mai il papa si limta solo ad esrimere un opinione.. essu'
La_viandante is offline  
Vecchio 31-03-2006, 11.14.18   #19
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
esatto
22 lettere (22 coppie di cromosomi umani identici tra uomo e donna)
12 sephirot (se consideriamo ain soph) un caso che i discepoli fossero 12 (poi diventati 11)?
importanza del numero 7 e del numero 3 (DAAT)
dio uno e trino ( fusione di binah e chokmah in daat per raggiungere kether e da li ain soph)

aleph tav
percorso di evoluzione partendo da tav per arrivare ad aleph (rosa mistica)
importanza di tzadi messianica

ciao
turaz is offline  
Vecchio 31-03-2006, 11.16.31   #20
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il dio cristiano e l’infelicita’

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
dai su freedoma, non ci prendiamo in giro, ma quando mai il papa si limta solo ad esrimere un opinione.. essu'

cmq il "fulcro" sta nell'unione non nella divisione...
occorre "trascendere" e "unificare"

per usare termini di "tempo fa" chi ha portato avanti le religioni sono stati gli "psichici".
spesso gli spiritualisti sono stati tacciati di "eresia"...
ma il "succo" sta nell'equilibrio.

ciao
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it