Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-07-2006, 19.38.26   #11
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Re: Spiegazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
Spiegazione:

Ho risposto cosi' perchè non ho capito la motivazione della cronaca dei fatti del primo post.

Se ho detto tutti l'ho fatto per "proteggere" i pochi...

Ciao!

che strana motivazione Dark, non capisci la domanda però dai una risposta, dici "tutti" per proteggere i pochi da un qualcosa che non capisci bene cosa sia.
Comunque nessuna allusione a persone o fatti di questo forum, se lo è stato, è un fatto puramente casuale. Semplicemente mi andava di scrivere quello, un argomento come un'altro.
rezan is offline  
Vecchio 04-07-2006, 20.11.41   #12
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Si

Si , ma è interessante.

Continua pure.

Ciao!
DarkTy is offline  
Vecchio 04-07-2006, 21.06.09   #13
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Re: Si

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
Si , ma è interessante.

Continua pure.

Ciao!
c'è un libro che si chiama "L'altro volto di Gesù", credo sia molto più esplicativo di quanto potrei essere io. Non è un libro da leggere con la mente leggera, ma serve un grande impegno. Spesso ci sono dei capitoli in cui i lettori si riconoscono e a volte ciò è piuttosto doloroso. Pensa che un giorno l'ho lanciato contro il muro e non l'ho più toccato per una settimana.
rezan is offline  
Vecchio 04-07-2006, 21.14.38   #14
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
...ancora tutte cose vecchie!

Si pero' ...ancora tutte cose vecchie!

Ti riferisci a quello di giordano Bruno o quello degli "Esseni" o l'altro ancora?
Cmq già esaminati...
DarkTy is offline  
Vecchio 04-07-2006, 21.27.35   #15
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Re: ...ancora tutte cose vecchie!

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
Si pero' ...ancora tutte cose vecchie!

Ti riferisci a quello di giordano Bruno o quello degli "Esseni" o l'altro ancora?
Cmq già esaminati...

quello degli Esseni, ma cosa vuol dire "tutte cose vecchie", cose vecchie lo sono anche la Bibbia il Corano ecc.
Gli hai esaminati da critico o gli hai letti?
rezan is offline  
Vecchio 05-07-2006, 12.56.02   #16
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
non conosco tale libro.
qualcosa di nuovo sul "fronte occidentale"?

sarei curioso di saperne di più
turaz is offline  
Vecchio 05-07-2006, 13.26.44   #17
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
non conosco tale libro.
qualcosa di nuovo sul "fronte occidentale"?

sarei curioso di saperne di più
se pensi che la memoria dell'Akasha possa esistere e che qualcuno con estremo rispetto possa avere accesso, ovviamente con il permesso dell'anima del diretto interessato, allora è un bel libro. Si narra la storia del "Senza Nome" e della sua formazione antecedente ai fatidici 33 anni.
Autori Daniel e Anne Meuroi Givaudan, edizioni Amrita. Tutta la loro bibliografia è interessante. anche quello che ti dicevo tempo fa "dalla sottomissione alla libertà" è un loro libro. Questo va letto con molta cautela, ma sono sicuro che a te piacerebbe molto.

ps: scusa la battuta per DarkTy, i libri più che esaminarli è meglio leggerli altrimenti sono solo carta bianca sporca di nero.
rezan is offline  
Vecchio 05-07-2006, 13.39.40   #18
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
alla fine tutto va al "succo" (IO)

ciò è ritrovabile in un'infinità di libri.

cmq se il mio percorso mi porterà verso quel libro lo leggerò
turaz is offline  
Vecchio 05-07-2006, 14.01.20   #19
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da rezan

Autori Daniel e Anne Meuroi Givaudan, edizioni Amrita.

Non volendo togliere nulla al loro messaggio (che in alcuni punti a me conosciuti posso apprezzare) vorrei dare alcune spunti per il libero pensiero.
Questi signori secondo la loro versione hanno avuto accesso a tali informazioni in uno stato diverso dal normale, chiamiamolo stato di coscienza alterato o come vogliamo (loro usano "viaggio astrale"), questo non toglie valore alla loro testimonianza, anche chi ha scritto vangeli e similie ha seguito vie simili, quello che mi lascia perplesso è il lato lucrativo non esistente nei secondi mentre invece questi signori ci hanno fatto una professione.
Aggiungo che dopo aver dichiarato di essersi trovati spiritualmente come destinati a questa fine, non hanno potuto neanche mantenere la vicinanza dei corpi tanto da doversi separare, questo potrebbe non togliere valore a ciò che hanno scritto prima, ma mi suona come un predica bene e razzola male... lo stesso che se non erro Rezan inputi alla Chiesa (e giustamente)

Ho espresso un mio punto di vista, se qualcuno si sente attratto da tali libri fa bene a provarli e valutare in prima persona.

Uno is offline  
Vecchio 05-07-2006, 14.37.29   #20
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Si ,

Si , lo so il concetto di come vanno letti i libri , ma quel che ci frega è il tempo che è tiranno, dico cose vecchie nel senso che sono cose che ho già letto decine di anni fa, ma che non mi dici nulla di nuovo.

Di quel libro mi sono rimasti impressi solo alcuni punti (non l'ho mica finito di legggere pero') :
-il nome Giuseppe e Miriam
-la descrizione del tempio del monte Atos e il sonno di Siloam
-Gesu' che si affrettava a sdraiarsi a terra a Mezzogiorno perchè il sole era alto e non aveva ancora pregato il Padre suo quel giorno. (Ma forse qui mi confondo con un altro libro : Il vangelo Esseno della Pace Cap. 4)

Se ti puo' essere utile , altre persone videro in prima persona i luoghi di avvenimenti storici e lo svolgersi di questi avvenimenti.

Occorre stabilire 3 modalità di chiaroveggenza per meglio comprendere:

(Premessa:
ChiaroUdienza = Sentire ChiaraMente
Chiaroveggenza = Vedere ChiaraMente)

1) Chiaroveggenza nello Spazio (Esempio vedere una lettera che si trova nella faccia posteriore di un dado con lettere su ogni sua faccia)
2) Chiaroveggenza nel Tempo (Esempio vedere cose di un Tempo diverso dal presente)
3) Chiaroveggenza nello Spazio e nel Tempo (vedere cose distanti o nello stesso luogo , nel passato o nel futuro , e anche nel presente.

Alcuni esempi simili a quelli del libro che hai citato che avvenivano in uno stato di Trance (auto-forzato e auto-condotto) si possono riscontrare
in alcune personalità (qui pero' non auto-forzate o auto-condotte penso) che hanno avuto la possibilità di vedere addirittura i luoghi delle abitazioni di Gesu' da piccolo , la casa di Maria, la Nascita di Gesu' e di Maria ,la passione ecc... e tutto con il "download" dall'Akasha di quelle informazioni e dati in modo dettagliatamente descritti, se volete approfondire:

http://medjugorje.altervista.org/ind...=vitagesumaria


Ciao! :-)
DarkTy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it