Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-07-2006, 15.13.17   #21
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Non volendo togliere nulla al loro messaggio (che in alcuni punti a me conosciuti posso apprezzare) vorrei dare alcune spunti per il libero pensiero.
Questi signori secondo la loro versione hanno avuto accesso a tali informazioni in uno stato diverso dal normale, chiamiamolo stato di coscienza alterato o come vogliamo (loro usano "viaggio astrale"), questo non toglie valore alla loro testimonianza, anche chi ha scritto vangeli e similie ha seguito vie simili, quello che mi lascia perplesso è il lato lucrativo non esistente nei secondi mentre invece questi signori ci hanno fatto una professione.
Aggiungo che dopo aver dichiarato di essersi trovati spiritualmente come destinati a questa fine, non hanno potuto neanche mantenere la vicinanza dei corpi tanto da doversi separare, questo potrebbe non togliere valore a ciò che hanno scritto prima, ma mi suona come un predica bene e razzola male... lo stesso che se non erro Rezan inputi alla Chiesa (e giustamente)

Ho espresso un mio punto di vista, se qualcuno si sente attratto da tali libri fa bene a provarli e valutare in prima persona.


si, non sono andato ad approfondire il loro lato personale potrebbe essere benissimo come dici. Mi hanno detto che effettuano dei corsi di formazione e di sviluppo personale piuttosto interessanti anche se ora li svolgono separatamente. Per il lato economico bisogna vedere in quali termini esso è considerato dagli interessati, ovvero: 1) come obiettivo primario 2) come conseguenza. Non saprei.
rezan is offline  
Vecchio 05-07-2006, 20.26.05   #22
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
No a questo tipo di corsi perchè:

Perchè' non mi interessano questo tipo di corsi:

1) Colui che si è fatto da se è piu' grande di colui che aspetta che siano gli altri a farlo

2) Non esiste miglior maestro della Verità , poichè l'unica Maestra è la Verità Stessa

3) Ognuno ha cio' che si merita, e cio' che dai è cio' che ricevi.

4) Dove c'è il commercio si insinua il peccato.

5) Ecc...
DarkTy is offline  
Vecchio 05-07-2006, 20.45.19   #23
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Lo stato di trance:

Lo stato di trance è paragonabile al Samady che si puo' raggiungere anche con lo Yoga.

[code]
-Samady (Estasi Mistica - Pratica della Contemplazione)
-PrataYara (Pratica della concentrazione)
-Dhayara (Pratica della meditazine)
-PranaYama (Pratica del respiro)
-Dhyana (Pratica dell'attenzione)

(non ricordo bene tutto probabile che ci siano errori ,
sono decenni che non rispolvero piu')
Cmq basta un scaricare un glossario Italiano-Sanscrito ,
una lettura di Patanjali , e altro ancora..

[/code]

In quello stato (Che è il 4 Quarto) avviene l'espansione di coscienza.

1 stato = stato di veglia
2 stato = stato di sonno
3 stato = stato di sogno (o stato onirico)
4 stato = stato di estasi mistica (o stato alterato di coscienza causato dalla Contemplazione)

Quale è il ruolo di queste parole:
-Concentrazione
-Attenzione
-Meditazione
-contemplazione
????

-Nella Concentrazione L'Attenzione è fissa (focalizzata) su di un punto che è l'oggetto della concentrazione per un breve Tempo.(Esempio: Macchina in fermata temporanea in una locazione)
-Nella Meditazione , questa attenzione è protratta nel tempo (Esempio una macchina in sosta , fermata permanente protratta nel tempo)
-Nella Conteplazione , l'attenzione è immersa con espansione di coscienza (Esempio del tizio che concentrandosi su una mucca , la sua mente assume la "forma" della mucca e se viene distratto durante questa fase risponderebbe con il suo verso "Muuu" stessa cosa per chi si concentra sui computer e risponde con i versi del linguaggio dei computer "a=a+1 : object position NumeroOggetto,posX,PosY,PosZ ecc.." e stessa cosa per chi si concentra sulle divinità o i santi e risponde con i Versi o Sutra della Legge ! :-) )


Ciao!

Ultima modifica di DarkTy : 05-07-2006 alle ore 20.46.23.
DarkTy is offline  
Vecchio 05-07-2006, 20.56.15   #24
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
non vedo cosa centra tutto questo dizionario con il post iniziale...
atisha is offline  
Vecchio 05-07-2006, 21.20.34   #25
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Re: No a questo tipo di corsi perchè:

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
Perchè' non mi interessano questo tipo di corsi:

1) Colui che si è fatto da se è piu' grande di colui che aspetta che siano gli altri a farlo.

Suona un po' strana questa risposta visto che vi accanite a più non posso su di me, che appunto cerco la mia via personale

2) Non esiste miglior maestro della Verità , poichè l'unica Maestra è la Verità Stessa.

e per per riconoscere la verità devi fidarti di qualcuno? se sì, allora non va molto d'accordo con la tua prima affermazione. Se la risposta è no allora la chiesa non serve a nulla

3) Ognuno ha cio' che si merita, e cio' che dai è cio' che ricevi.

Certo, nel male e nel bene però

4) Dove c'è il commercio si insinua il peccato.

d'accordo anche su questo, per questo trovo inappropriato un crocefisso d'oro a 24 carati tempestato di diamanti quando il Santo Graal era di terracotta o di pietra.

5) Ecc...

comunque tu hai dato le motivazioni per non fare questi corsi su delle basi presunte non sapendo esattamente come funzionano.
Potrei darti mille motivi contrari visto che avendoli fatti so di che cosa si tratta. e riguardo al commerciò ti dirò che se dovessi scegliere se spendere dei soldi per una vacanza di 15 giorni, li spenderei in un corso di quel genere perchè è un investimento che faccio su me stesso ed i benefici durano una vita.
rezan is offline  
Vecchio 05-07-2006, 21.46.49   #26
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Centra se cambi punto di vista

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
non vedo cosa centra tutto questo dizionario con il post iniziale...

Centrano per il discorso del contatto, espansione della coscienza, della visione del dettaglio , con i "riti-tecniche" del libro e altro ciao.
DarkTy is offline  
Vecchio 05-07-2006, 22.13.30   #27
rezan
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-05-2006
Messaggi: 211
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
non vedo cosa centra tutto questo dizionario con il post iniziale...
non centra nulla, solo che il post iniziale non contiene domande, ma anche se le contenesse sarebbe lo stesso, si trovano le parole all'interno dei messaggi che creano il pretesto per dire quello che abbiamo bisogno di dire e la maggior parte delle volte non centra niente con l'argomento iniziale. Molto significativo se uno vuole divertirsi a guardare cosa combina l'ego quando è punzecchiato .
rezan is offline  
Vecchio 05-07-2006, 22.25.47   #28
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
boh

Ma l'Akasha non è una coscienza colletiva ?
Ma lo stato di trance ti permette di accedere a questa coscienza?
I metodi per accedere a questa coscienza queli sono?
Le entità che si presentarono , nel primo post sono visibili e tangibili ?
Io penso di aver risposto in tema e di aver implementato il discorso , se poi non è stato compreso non dipende dalla mia limitazione.

Ciao! :-)
DarkTy is offline  
Vecchio 06-07-2006, 00.08.42   #29
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: boh

DarkTy sei fuori tema da un pezzo, può passare un post per allargare o finire un discorso, ma non si può cambiare completamente traiettoria.
Uno is offline  
Vecchio 06-07-2006, 09.31.41   #30
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
infatti per parlare di un dito si è parlato dell'intero corpo....

non so se darkty, con tutte le buone intenzioni, se ne è reso conto...
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it