Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-07-2006, 11.03.37   #21
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
diciamo che la mente umana ha pochi limiti...

Vero...bravo Turaz!

Diciamo che l'unico limite della mente umana è la certezza...cosa che rende il nostro intelletto piccolino, piccolino...

...il bello delle credenze riscontrate in questa discussione è che tutti i partecipanti potrebbero aver ragione...
...perfino tu!
maxim is offline  
Vecchio 25-07-2006, 12.50.39   #22
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
chissà... per quanto mi concerne non pongo limiti
dato che non ho certezze
diciamo che quanto ho scritto corrisponde più o meno a ciò che sento

(e se quello che sento fosse "illusione"?)
turaz is offline  
Vecchio 25-07-2006, 14.19.15   #23
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
chissà... per quanto mi concerne non pongo limiti
dato che non ho certezze
diciamo che quanto ho scritto corrisponde più o meno a ciò che sento

(e se quello che sento fosse "illusione"?)

Ottimo Turaz...vedi che io e te si riesce anche a ragionare? chissà se possiamo farlo anche con quelli che in questa discussione sostengono di aver visto "fantasmi".

A volte è illusione anche ciò che riusciamo a vedere con i nostri occhi...pensa se non potrebbe esserlo ciò che sentiamo.

maxim is offline  
Vecchio 26-07-2006, 13.21.41   #24
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
parlando di presenze spirituali si puo pensare a delle suggestioni.
una allucinazione.
percuortere una persona?(vedi testimonianza san pio, e non e l'unica)puo' materializzarsi nel confessionale per poi sparire?
fare sparire oggetti per poi farli comparire nello spesso posto dove si e cercati,rompere vetri,muovere oggetti,lievitare corpi,
fulminare lampadine,spesso accade perche gli si dice una preghierina.
nel mio caso accendere la lampadina due volte(per piu' di un caso)
non appena varco la porta della cucina.
materializzare una piuma(discussione angeli il potere della materializzazione).
materializzare una moneta del 1752 sul tavolo di casa.
sprigionare odori nel bel mezzo della notte.
percepire radiazioni energetiche piu parti del corpo.
sensazioni di calore o di brivido(pelle doca)in una parte del corpo
o in un'altra(mano,braccio,gamba,ca po,ec..)potrei continuare con altre cose che potreste affibiare ad ego distorto,quindi lasciamo perdere.
ma parte di quelle sopra mensionate non si sposano affatto con l'ego,aggiungo ignorante di queste cose,solo dopo averle vissute
ne o trovato molto spesso riscontro negli scritti(sapevo cio che dovevo cercare)non cercato suggestionato e vissuto.
anche io avrei titubato specialmente se avrei letto qualche cartaceo di psicologia o qualche altra similitudine, la vita non e fatto solo di queste cose.ce oltre ed una buona mente pensa all'oltre con l'animo di demolire la sua conoscenza con le esperienze degli altri,e non demolire le esperienze degli altri con la propia conoscenza(finche la sua conoscenza puo' trovare una similitudine con l'esperienza raccontata,dove non la trova,non crede alla testimonianza.
papera nelle sacre scritture dove dice che i bimbi brucieranno all'inferno se commettono peccato grave,sono curioso,o ti sei inventata un passo bibblico.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 26-07-2006, 14.52.28   #25
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide


..................nel mio caso accendere la lampadina due volte(per piu' di un caso)
non appena varco la porta della cucina.
materializzare una piuma(discussione angeli il potere della materializzazione).
materializzare una moneta del 1752 sul tavolo di casa.
sprigionare odori nel bel mezzo della notte.
percepire radiazioni energetiche piu parti del corpo.

.............................. .....


ehm...non so che dirti Davide se non augurarti buona fortuna.

Se vivi questa "condizione" in una maniera naturale, tranquilla, serena e soprattutto riesci a non coinvolgere persone a te vicine che potrebbero non comprendere..............benve nga!

PS: Tra i fenomeni da te elencati e che ho sopraquotato ce ne è uno che riesce bene anche a me


maxim is offline  
Vecchio 26-07-2006, 15.57.35   #26
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
e quei bambini cui le tribù africane hanno messo le armi in mano
ed insegnato l'odio sì che brucino all'inferno secondo la visione cristiana !!!! poichè hanno ucciso
e la gioventù hitleriana, che bruci all'inferno
e i figli della povera gente ignorante e poco evoluta che conoscono solo la fame e la rabbia che brucino all'inferno
e i bambini palestinesi che si son fatti saltare in aria per
i loro ideali che brucino all'inferno.....

infatti io ero ironica non sono certo le scritture che mandano i ba
mbini all'inferno!!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 26-07-2006, 16.38.02   #27
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Oltre alla simpatica battuta di Maxim (ti confesso che succede pure a me) invece se fossi al posto di Giuseppe dopo essermi convinto che tutto succede senza che io in qualche maniera lo cerchi (ammesso che io potessi convincermi di ciò), mi chiederei il perchè.
Certo se fossi io, sarei un gran bastardo con me stesso, inizierei con il pensare che ho bisogno di queste cose per credere, che senza gli effetti speciali penserei ad altre cose, magari senza di questo cercherei un altro tipo di potere (sempre se mi convincessi che questo lo è) , se non riuscissi a sentirmi così speciale, così eletto e ricercato dal cielo per essere testimone... (ma anche conduttore/parafulmine perchè no?) di questa magnificenza. Ma questo lo farei io gran bastardo con me stesso... e non è detto che sia giusto... senz'altro non per Giuseppe
Uno is offline  
Vecchio 27-07-2006, 13.00.22   #28
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
sicuramente mi sono spiegato male io,o non avete capito voi.
o parlato di presenze spirituali e cio che fanno loro e non cio' che faccio io.
ho spiegato cosa e successo agli altri per il loro intervento e cosa e successo a me per il loro interveto.chiaro
x uno posso capire maxim che mi dice queste cose ma tu.

per credere non ho bisogno di queste cose,il mio credere e cambiato con la discussione io e la magia(con la visione di san pio
i suoi odori ed e stato un percorso intenso e veloce.
il resto di percezioni visive o percezioni sensoriali e solo un di piu'.
mi dici sentirmi speciale?
lo sai cosa mi causa questa specialita e non solo nascosto dietro uno schermo.
derisioni,critiche,giudizi,lac rime,sofferenze,sei da ricovero,e ora che ti cominci a curare soffri di turbe psitica,vai dall'esorcista ti fai liberare ecc.....,impotente a far fare sue le esperienze mie ai fratelli.
quel qualcuno che lo fa mi da la forza per andare avanti.
o gia detto e ripetuto la mia fede era intima,causa lo signore che mi invita alla testimonianza debbo sopportare tutto cio'.
molto di quello che vi ho raccontato e stata causa di sofferenza
e a voi ve li sto donando (per volere di dio non certo il mio) senza che voi li vevete,e ne soffriate per questo.
ringrazio il signore che mi fa ricordare dicussioni di mesi passati
ma vedo che molti dimenticano anche quelli piu' recenti.
in un certo senzo e un bene cosi si a sempre spunto per parlare
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 27-07-2006, 17.01.30   #29
ottavio3
Ospite
 
L'avatar di ottavio3
 
Data registrazione: 06-02-2006
Messaggi: 38
Caro giuseppe di davide, credo che con questo tuo ultimo intervento, tu abbia chiarito a tutti la situazione... Ma sinceramente starei attento a dire: "per volere di dio non certo il mio". Io concordo anche con turaz: "diciamo che la mente umana ha pochi limiti..." Se fossi in te cercherei di mettemi in discussione, almeno un poco. Preciso che nel tuo messaggio iniziale ho percepito l'emozione particolare di quel tuo momento ma si scorge che hai vissuto un certo terrore!! Ammiro la tua FEDE.

Ciao.
ottavio3 is offline  
Vecchio 27-07-2006, 19.49.40   #30
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide

x uno posso capire maxim che mi dice queste cose ma tu.

per credere non ho bisogno di queste cose,il mio credere e cambiato con la discussione io e la magia(con la visione di san pio
i suoi odori ed e stato un percorso intenso e veloce.
il resto di percezioni visive o percezioni sensoriali e solo un di piu'.
mi dici sentirmi speciale?
lo sai cosa mi causa questa specialita e non solo nascosto dietro uno schermo.
derisioni,critiche,giudizi,lac rime,sofferenze,sei da ricovero,e ora che ti cominci a curare soffri di turbe psitica,vai dall'esorcista ti fai liberare ecc.....,impotente a far fare sue le esperienze mie ai fratelli.
quel qualcuno che lo fa mi da la forza per andare avanti.
o gia detto e ripetuto la mia fede era intima,causa lo signore che mi invita alla testimonianza debbo sopportare tutto cio'.
molto di quello che vi ho raccontato e stata causa di sofferenza
e a voi ve li sto donando (per volere di dio non certo il mio) senza che voi li vevete,e ne soffriate per questo.
ringrazio il signore che mi fa ricordare dicussioni di mesi passati
ma vedo che molti dimenticano anche quelli piu' recenti.
in un certo senzo e un bene cosi si a sempre spunto per parlare

Perchè essere Spirituali è in antitesi con essere spiritosi? Una battuta la potresti anche accettare... anzi forse la dovresti... ma se non vuoi e se ti offende così tanto posso anche chiederti scusa...

Per il resto ho scritto che "se fossi io....", certo che tu sei diverso da me e quindi se a te non vengono le stesse idee non c'è nulla di male, neanche che scrivo cosa farei io.

Continuando: se fossi io da quel bastardo che sono con me stesso ogni volta che la mia mente mi volesse accumunare a un santo qualsiasi, per esempio Pio, la "spappolerei" in qualche maniera, se non ne conosco il modo lo inventerei... etc etc...
Ripeto se fossi io.... mica te..

Invece una cosa che debbo dire a te direttamente... non è la prima volta che nomini persone che ti hanno consigliato lo psichiatra, che hai turbe etc etc... basterebbe dare un occhio per trovarlo diverse volte, come vedi ricordo bene tutti i thread che leggo, ma dato che qui nessuno si è permesso di scriverlo perchè tiri fuori sempre questa storia?
Vuoi automartirizzarti?
Se fossi malizioso mi verrebbe da pensare che sei quasi dispiaciuto che nessuno te lo dica qui, mi verrebbe da pensare che in questo modo ti sentiresti ancor di più un eletto... ma non sono malizioso e non penso nulla, aspetto che mi dici tu perchè tiri fuori sempre questa storia.
Potrebbe venirmi in mente che ti ha fatto molto male la cosa in passato, però devi rispondere (non a me, anche se vuoi, ma non è obbligatorio) tu se hai paura che risucceda o non fai nulla perchè non risucceda e perchè... non parlarmi di volontà Divine o di prove da superare... ci sono cose più interessanti da fare per Dio.


P.s. magari altri hanno quella che credi una specialità...
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it