Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 19-07-2006, 20.53.19   #11
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Re: Re: Re: mi piacerebbe sapere

Citazione:
Messaggio originale inviato da rezan
non ho mai avuto dubbi che ci fosse dell'altro, non ho avuto dubbi nemmeno quando ero più infelice di ora. Se la vita fosse solo un martirio sofferenza e dolore, saremmo tutti come l'omino delle vecchie 50 lire che si martellava i cosiddetti sull'incudine e si divertiva quando sbagliava il colpo.
paperapersa is offline  
Vecchio 26-07-2006, 15.08.04   #12
cincin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-05-2006
Messaggi: 185
Re: mi piacerebbe sapere

Citazione:
Messaggio originale inviato da rezan
vorrei proprio saperlo, se Dio ci ordinasse di essere felici per l'intera vita, quale sarebbe la risposta di tutti. Vedo che si parla facilmente di sofferenza, di maligno, di inferno eterno. C'è qualcuno in grado di descrivermi lo stato di una persona felice?
Prima che Dio ci ordini di essere felici, rezan, perchè non proviamo da soli?
I bambini sono normalmente felici, quando noi adulti non gli rompiamo le scatole...impariamo da loro.
La felicità non si può imporre e un Dio che facesse questo, non è un Dio che ama.
La felicità bisogna volerla e è molto più facile di quanto si pensi

Se anche io ti descrivessi lo stato di una persona felice, questo non apporterebbe nulla a te, perchè ognuno è felice a modo suo.
Ognuno deve trovare la sua felicità senza riferimenti e stereotipi, perchè quello che fa felice me può darsi non faccia felice te.

Ciao
cincin is offline  
Vecchio 26-07-2006, 15.59.12   #13
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: mi piacerebbe sapere

Citazione:
Messaggio originale inviato da cincin
Prima che Dio ci ordini di essere felici, rezan, perchè non proviamo da soli?
I bambini sono normalmente felici, quando noi adulti non gli rompiamo le scatole...impariamo da loro.
La felicità non si può imporre e un Dio che facesse questo, non è un Dio che ama.
La felicità bisogna volerla e è molto più facile di quanto si pensi

Se anche io ti descrivessi lo stato di una persona felice, questo non apporterebbe nulla a te, perchè ognuno è felice a modo suo.
Ognuno deve trovare la sua felicità senza riferimenti e stereotipi, perchè quello che fa felice me può darsi non faccia felice te.

Ciao

infatti!!! le beatitudini insegnano!
paperapersa is offline  
Vecchio 27-07-2006, 11.13.21   #14
sapienza
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-07-2006
Messaggi: 43
Re: mi piacerebbe sapere

Citazione:
Messaggio originale inviato da rezan
vorrei proprio saperlo, se Dio ci ordinasse di essere felici per l'intera vita, quale sarebbe la risposta di tutti. Vedo che si parla facilmente di sofferenza, di maligno, di inferno eterno. C'è qualcuno in grado di descrivermi lo stato di una persona felice?
Caro rezan,
Dio non ordina niente a nessuno, se Ordinasse non sarebbe più un Dio Perfetto, poichè tutto ciò che Dio fa fare ai Suoi Figli Spirituali, non è un comando, ma una Libera Scelta;
Chiediti:
Se Dio è Perfetto ed ha creato in Spirito e Verità, chi sono io uomo che sono nato di carne e sangue
Allora vi sono due nature in me
Ma le due nature possono coesistere insieme
Oppure una è indipendente dall'altra
Delle due Nature, quale appartiene a DIO
E se una non appartiene a DIO a chi appartiene
Sapienza
sapienza is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it