Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-08-2003, 12.51.35   #11
madhavii
Ospite
 
Data registrazione: 26-08-2003
Messaggi: 30
Potremmo stare molto tempo a parlare dell'esistenza o meno di Dio. Credo che se un individuo non accetta la Sua Presenza è inutile insistere. In fondo, non si deve convincere nessuno. Personalmente, sento il mio cuore e mi dice che Dio non solo c'è ( e potrei anche spiegarne le motivazioni alla luce della razionalità, ma lo ritengo svilente), ma mia ama e mi sorregge.

Namaskar a tutti
madhavii is offline  
Vecchio 01-09-2003, 09.43.50   #12
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Dipende sempre da che genere di concezione hai... io non credo in un dio quale architetto e fautore dell'universo..prediligo un'altra definizione... cioè, l'essenza della vita...
deirdre is offline  
Vecchio 01-09-2003, 10.23.14   #13
madhavii
Ospite
 
Data registrazione: 26-08-2003
Messaggi: 30
a Deirdre

Ciao, cosa intendi per essenza della vita?
p.s. Dio non è solo architetto.....
madhavii is offline  
Vecchio 01-09-2003, 12.13.50   #14
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Lo dice la parola stessa, non credo necessiti d'ulteriore spiegazione. Ho citato Kremmerz in passato per dare corpo alla mia idea...
L'essenza cos'è? Bene, quando hai ben chiaro questo concetto..è facile stabilire..il significato del mio dire...
deirdre is offline  
Vecchio 01-09-2003, 12.18.37   #15
madhavii
Ospite
 
Data registrazione: 26-08-2003
Messaggi: 30
a deirdre

Io non ho chiesto la spiegazione di Giuliano Kremmerz, ma la tua. Ho il sospetto che tu non sappia di cosa parli, ma che dica certe frasi perchè ti piacciono grammaticamente. Girare intorno ai discorsi usando parole fantasiose, significa non avere molto da dire o non sapere di cosa si parla...Senza offesa...
madhavii is offline  
Vecchio 01-09-2003, 12.31.34   #16
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
e ci risiamo...ma è mai possibile che le persone debbano sempre anteporre il loro prevedibile giudizio..alla voglia di comprendere? Sono così stanca.

Di ciò che ho scritto non hai compreso nulla, evidentemente. Riproviamo.

L'uomo formula idee in base agli inputs che provengono dall'esterno, quet'ultimi vengono filtrati, rielaborati e quando l'idea è palesemente accetabile, allora..la si assume per buona..o verosimile. Questo per dar spiegazione alla mia citazione su kremmerz.
Ora essenza dell'esistenza significa..la vita nel suo essere archetipale, l'ideologia arcana e primordiale dell'essere.

In parole povere...quella forza che permette e conferisce coscienza allo spermatozoo nell'unione con l'ovulo...ecco, quella coscienza, quella "forza"..per me è dio. Ciò che regola nel perfetto equilibrio...
Ci sei ora?

I giudizi, se ti è possibile..evitali..io non ti ho dato né dell'imbecille..neppure dell'incapace..come puoi parlare di dio, ecc..e cadere nel trranello più ovvio?
Buona giornata... nella speranza che qualcosa cambi...perchè..davvero..
deirdre is offline  
Vecchio 01-09-2003, 12.43.29   #17
madhavii
Ospite
 
Data registrazione: 26-08-2003
Messaggi: 30
"Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo sboccerai."
Non crederti arrivata Deirdre, perchè non si finisce mai di comprendere o riscoprire delle nozioni. Ancora una volta non hai spiegato la tua "teoria", ma hai farfugliato parole dettate dall'emozione. Quando avrai le idee più chiare faccelo sapere.
E complimenti per i tuoi interessi. In fondo, se siamo qui è perchè entrambe amiamo la spiritualità

Buona giornata
madhavii is offline  
Vecchio 01-09-2003, 12.46.58   #18
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Non ho parole, non ho mai visto così tanta arroganza. Saluti. Quando avrai dedotto che il giudicare esula dalla ricerca spirituale..faccelo sapere..e terremo in considerazione le tue parole da santone. Mio dio... che noia

Arrivata?... e dove?.... ma lasciamo perdere..speravo inutilmente...
La mia esposizione è molto chiara...se non comprendi, il problema va spostato altrove....

ps: Ti rammento che mistico non scrive più..inoltre...se tu avessi letto qualche affermazione fatta dalla Blavatsky avresti compreso il mio pensiero... peccato. Fine del discorso... mi sono rotta di persone che badano solo a ciò che è il loro pensare senza prestare attenzione alle parole altrui....

Ultima modifica di deirdre : 01-09-2003 alle ore 12.54.43.
deirdre is offline  
Vecchio 01-09-2003, 12.52.34   #19
ombromanto
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 21-01-2003
Messaggi: 1
Deirdre...

Sono nuovo ... per così dire ....

ho letto un pò delle discussioni che sono inline oramai da tanto tempo .. e, mi spiace dirlo, noto in te un certo astio per le persone che nutrono dubbi.

Io credo che chi ha un'idea o un pensiero possa essere il decisore sul fatto di esprimerlo o meno. MA nel momento in cui esprimi un tuo pensiero HAI accettato tacitamente l'accordo di avere risposte dubbiose... così come avere cenni di consenso.

Credo anche che una persona veramente equilibrata, che crede nelle cose che dice, non ama attaccare nessuno, perchè nessuno è in grado veramente di intaccare il suo pensiero.

Invece è come se ogni volta che ti si presenta una versione diversa dei fatti, o un dubbio su quello che dici, rispondi come se fossi detentrice della verità assoluta.

Mi spiace, per me questa NON è una cosa costruttiva. E non posso fare a meno di trovarmi d'accordo con il post precedente.

Ciao, a presto.
ombromanto is offline  
Vecchio 01-09-2003, 12.57.11   #20
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Comprendo... io non sono esente da dubbi, io attacco solo quando mi sento attaccata... nella mia persona... tutto qui..in ogni caso, non temere..vi lascio alle vostre discussioni... scrivo ormai poco..dopo oltre un anno di continue ripetizioni....presunti santoni, illuminati vari... sono davvero stufa.

Saluti
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it