Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-11-2006, 07.25.07   #1
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
intercessione

E' di ieri la notizia di una nuova guarigione miracolosa ad opera di papa Giovanni Paolo II su un giovane malato di tumore .
Ci sono poi in Internet e nella letteratura New Age storie
di autoguarigioni, di guarigioni per diretto contatto con la propria
spiritualità, di psicosomatica etc......
Che commenti?
Che ne pensate?
Secondo voi è necessario un essere che chieda al posto nostro?
e che ottenga quello che ognuno può chiedere personalmente,
perchè è più gradito a Dio?
paperapersa is offline  
Vecchio 03-11-2006, 09.32.45   #2
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: intercessione

tempo fa vidi un documentario dove parlavano degli sciamani.Pure loro sono dei grandi guaritori,ci sono moltissime prove e testimonianze.Non so se è necessario un essere che chieda al posto nostro,ma credo che se una persona ha una profonda fede può ottenere la guarigione.
dany83 is offline  
Vecchio 03-11-2006, 10.17.10   #3
Cruzdorada
Utente bannato
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 63
Riferimento: intercessione

Pace Profonda

Io credo nella legge del karma, mi hanno insegnato che vi sono tre tipi di karma...
Immaginiamo un'arciere che ha dietro la faretra.
Il primo tipo di karma è rappresentato dalla freccia che ancora si trova nella faretra, il secondo è il karma che sta viaggiando verso di noi e il terzo e quello che è in essere cioè è arrivato.
Possiamo godere di una intercessione solo sul primo tipo di karma.

Il karma ci insegna, è uno strumento divino che serve a riportarci al Padre.

Mi hanno mostrato che la maggior parte gli esseri umani, quando muoiono, passano 49 giorni in uno spazio di presa di consapevolezza e poi ritornano dove il karma li ha destinati...
il resto dell'umanità ha la facoltà di scegliere dove e se tornare perchè sono esseri illuminati.

In effetti credo che i miracoli, così detti, siano naturali lezioni per tutti...

Ho visto nell'altra realtà il tribunale del Karma, con il suo Angelo giudice del Karma, Anubis.
Vi è una bilancia e se chiediamo di intercedere, nel primo tipo di karma, per qualcuno, egli soppesa il nostro karma positivo e decide di conseguenza, noi possiamo anche promettere di fare qualche cosa in cambio per ottenere l'intercessione, ma solo sul carma (freccia) che ancora si trova nella faretra.

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno
Cruzdorada is offline  
Vecchio 03-11-2006, 10.17.26   #4
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: intercessione

Reminiscenze liceali....

Voltaire...

...miracolo è cosa mirabile in natura tutto è mirabile...

...definiamo miracolo la violazione delle leggi immutabili divine ed eterne della natura....

...ne consegue che il miracolo è una contraddizione in termini. Una legge stabilita da Dio non può essere immutabile e violata al contempo e inoltre essere sospesa dal suo stesso autore. Se Dio ha creato un sistema secondo il suo meglio, violare le regole da lui stesso imposte, a tale sistema, non può che evidenziare la sua fallibilità (del sistema e conseguentemente di Dio). Ergo, se il sistema è perfettibile, sarebbe stato modificato a priori.

...ma non solo...

...se Dio è portato a modificare le sue regole a favore degli uomini lo farebbe almeno per favorire tutti gli uomini, pena ammmettere che il singolo è favorito dal creatore più di tutto il genere umano.
E quale Essere infinito sovverte le sue regole immutabili per favorire questo o quello e non per migliorare le sua opera più mirabile, il genere umano?

...in sintesi, per un vero credente, attibuire dei miracoli a Dio, di fatto, significa insultarlo e affermarne la sua imperfezione e fallibilità.

...ma si sa, quelche miracolo qua e là ha sempre fatto comodo alla chiesa...

Spaceboy is offline  
Vecchio 03-11-2006, 10.28.58   #5
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: intercessione

a mio sentire trattasi prevalentemente di autosuggestione.
si "iconizza" e mistifica una figura per sentito dire e la si considera in grado di curare i nostri mali.
(un pò come chi toccava i vestiti di Yeshouah)
turaz is offline  
Vecchio 03-11-2006, 12.19.57   #6
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Riferimento: intercessione

Citazione:
Originalmente inviato da Cruzdorada
Pace Profonda

Io credo nella legge del karma, mi hanno insegnato che vi sono tre tipi di karma...
Immaginiamo un'arciere che ha dietro la faretra.
Il primo tipo di karma è rappresentato dalla freccia che ancora si trova nella faretra, il secondo è il karma che sta viaggiando verso di noi e il terzo e quello che è in essere cioè è arrivato.
Possiamo godere di una intercessione solo sul primo tipo di karma.

Il karma ci insegna, è uno strumento divino che serve a riportarci al Padre.

Mi hanno mostrato che la maggior parte gli esseri umani, quando muoiono, passano 49 giorni in uno spazio di presa di consapevolezza e poi ritornano dove il karma li ha destinati...
il resto dell'umanità ha la facoltà di scegliere dove e se tornare perchè sono esseri illuminati.

In effetti credo che i miracoli, così detti, siano naturali lezioni per tutti...

Ho visto nell'altra realtà il tribunale del Karma, con il suo Angelo giudice del Karma, Anubis.
Vi è una bilancia e se chiediamo di intercedere, nel primo tipo di karma, per qualcuno, egli soppesa il nostro karma positivo e decide di conseguenza, noi possiamo anche promettere di fare qualche cosa in cambio per ottenere l'intercessione, ma solo sul carma (freccia) che ancora si trova nella faretra.

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno

tutto cio dovrebbe spiegare, ...perchè alcune persone guariscono e altre no...dipende dal tipo di karma di ognuno...
poi magari se hai tempo..potresti ampliare questo concetto dei tre karma se ti va .? mi interessa approfondire..
io però, al momento ... penso che potrebbe anche dipendere dalla fede che ognuno ha nel proprio cuore..alla donna che le tocco il mantello Gesù rispose che è stata la fede a salvarla...
sono anche dell'iidea che ognuno di noi puo cambiare il proprio destino (karma) in base alle scelte che facciamo e di come operiamo...niente è fisso...determinato..tutta cambia anche se a volte non ce ne accorgiamo.
ciao!
Sweet Cat is offline  
Vecchio 03-11-2006, 12.48.27   #7
Cruzdorada
Utente bannato
 
Data registrazione: 24-10-2006
Messaggi: 63
Riferimento: intercessione

Pace Profonda Sweet,

Credo che nulla avvenga a caso, quando guariamo sia che sia per fede o altri motivi, secondo me dipende sempre da ciò che è più giusto per noi, per comprendere.
Il Padre è di infinita misericordia e amore ma è fermo nell'insegnare al Figlio la via del Ritorno, e lo fa anche attraverso il karma.
Però, e questo fa parte dei paradossi Divini, il Padre non si cristallizza è in continuo perfezionamento Egli stesso e perfettibile.
Perciò non è detto che la legge sia sempre esattamente la medesima, l'insegnamento è fresco è sempre nuovo. "quello che vi dirò oggi potrebbe non essere valido domani" dice L'Arcangelo di Fuoco.

Noi umanità stavamo aspettando diversi cataclisni che poi non sono successi... I profeti non si erano sbagliati, sono cambiate le cose e la nostra fede, il nostro ricercare Dio, ha modificato il Karma (freccia) che sta nella faretra.

Persone nascono in luoghi detestabili e vivono immani sofferenze, perchè?
Perchè altri trovano Dio nella loro vita e cominciano percorsi di felicità?
Secondo me una buona spiegazione viene data dal Karma e dalla reincarnazione...


La nostra Anima apprende a Ritornare al nostro Spirito attraverso la comprensione del Dolore e della Felicità...

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno
Cruzdorada is offline  
Vecchio 03-11-2006, 13.53.06   #8
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Riferimento: intercessione

Citazione:
Originalmente inviato da Cruzdorada
Pace Profonda Sweet,

Credo che nulla avvenga a caso, quando guariamo sia che sia per fede o altri motivi, secondo me dipende sempre da ciò che è più giusto per noi, per comprendere.
Il Padre è di infinita misericordia e amore ma è fermo nell'insegnare al Figlio la via del Ritorno, e lo fa anche attraverso il karma.
Però, e questo fa parte dei paradossi Divini, il Padre non si cristallizza è in continuo perfezionamento Egli stesso e perfettibile.
Perciò non è detto che la legge sia sempre esattamente la medesima, l'insegnamento è fresco è sempre nuovo. "quello che vi dirò oggi potrebbe non essere valido domani" dice L'Arcangelo di Fuoco.

Noi umanità stavamo aspettando diversi cataclisni che poi non sono successi... I profeti non si erano sbagliati, sono cambiate le cose e la nostra fede, il nostro ricercare Dio, ha modificato il Karma (freccia) che sta nella faretra.

Persone nascono in luoghi detestabili e vivono immani sofferenze, perchè?
Perchè altri trovano Dio nella loro vita e cominciano percorsi di felicità?
Secondo me una buona spiegazione viene data dal Karma e dalla reincarnazione...


La nostra Anima apprende a Ritornare al nostro Spirito attraverso la comprensione del Dolore e della Felicità...

Pace Profonda
Tutti Per il Ritorno


certo una buona spiegazione.
che ritengo valida

riconosco molto di ciò che vivo in quanto dici.

per cui
pace e bene a te
turaz is offline  
Vecchio 03-11-2006, 14.35.46   #9
Nicolas
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2005
Messaggi: 120
Riferimento: intercessione

Il karma si manifesta sotto forma di desiderio.

Meditate gente... meditate.
Nicolas is offline  
Vecchio 03-11-2006, 20.13.27   #10
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Riferimento: intercessione

Io credo più a fenomedi di autoguarigione che di intercessione.
Donatella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it