Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 14-11-2002, 10.58.42   #11
carlostogi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 01-09-2002
Messaggi: 63
chiedo...

Mi rivolgo a deirdre.
Tratto da quanto scritto da te all'inizio su Crowley.
"...l'idea innovativa di un sacerdozio femminile nel quale la donna, liberandosi dalle catene di Eva, si identificava con la Meretrice Scarlatta di Babilonia..."
Questo personaggio altri non è che Lilith, la prima donna, prima di Eva, che nelle postume trascrizioni della Bibbia è stata eliminata?
E poi, leggendo qua e là sul tema, a proposito dei dolciniani...
"Penitenziagite"... Dovrebbe derivare da "... Cum penitentiam agite...", monito col quale Fra' Dolcino usava richiamare i suoi ad un comportamento penitente "agite, operate con penitenza"...... Mi pare... Penitentiam o penitentia?... Mah! Scarse reminescenze di latino... Cmq, è così?...
Luce nera sul sesso... E se fosse che quest'umanità, sia sessuofoba, abbia cioè paura di sì tanta energia che non riesce a controllare?.... Mah!... ( Questa, però, forse, va fuori tema...)
Grazie
carlostogi
carlostogi is offline  
Vecchio 22-11-2002, 08.56.08   #12
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Crowley come altri usava l'energia prodotta durante un atto sessuale per penetrare piani di coscienza diversi da quello "normale"....
non mi pare sia una cosa cosi abominevole come la chiesa vuol sostenere...

'umanità non ha capito che il sesso non è solo un mezzo per ottenere piacere fisico...ma esitono anche altri fini...
saluti
deirdre is offline  
Vecchio 22-11-2002, 12.49.40   #13
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Muscia e satanismo

Tutti dicono che Crowley sia il padre del satanismo moderno(anche se a dire la verità era ateo).Come ho già detto in un post qui dentro,io ascolto molti gruppi musicali dichiaratamente satanisti(con cui,a dire la verità,mi trovo molto spiritualmente in sintonia).
Girovagando su internet ho trovato un sito,di impostazione cristiana, dove si parla del legame tra Crowley e la musica.
http://www.digilander.libero.it/camm...iano/rock.html
Ho letto le informazioni riportate,e,anche se a volte un po' montate,devo dire che buona parte delle cose raccontate sono vere(anche se dubito che gli Stones abbiano mai fatto sacrifici umani rituali durante i loro concerti,o almeno spero...)
Fatto sta che secondo me la musica (certa musica) DEVE essere satanista.Perchè la musica è irrazionalità,è la forza del subconscio,è l'istinto.E il diavolo cos'è se non l'irrazionalità umana racchiusa in un personaggio simbolico?La formuletta "sex drugs and rock'nroll" nasconde dietro un profondo significato.E' la RIBELIONE alla razionalità imposta dalla società,è la riscoperta degli istinti,di quel lato represso dell'umanità;è un ritorno a una dimensione più dionisiaca,più libera...non dico che questi sono i sentimenti più importanti del nostro animo,però rivendicano pari dignità con quelli accettati comunemente.Comunque io condanno chi accusa certi cantanti(o certi scrittori) di aver spinto giovani verso il crimine.Forse tale musica è la scintilla che ha incendiato tanto odio represso,ma la causa di certe azioni non è la musica,quanto i sentimenti negativi repressi verso società,famiglia o qualsiasi altra cosa.Fatto sta che certa musica deve continuare a esistere,e i preti e i perbenisti non ci devono rompere le scatole....

Ultima modifica di sisrahtac : 22-11-2002 alle ore 12.53.34.
sisrahtac is offline  
Vecchio 22-11-2002, 20.56.39   #14
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
si, effettivamente i testi di Crowley vengono usati anche dai satanisti.... è vero....
la musica...bella cat!

Non so se la conosci ma a Crowley è stata dedicata una canzone da Ozzy Osbourne....una melodia meravigliosa...una canzone tra le più belle.... direi un capolavoro....

è terribilmente emozionante quella melodia.... va bhe dai...poi mi perdo tra i vari pensieri...

condordo con ciò che dici..il problema è ben altro...


ma secondo voi perchè sono nati questi movimenti satanisti? Se esistono ci sarà un motivo...non vi pare?
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it