Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Storia
 Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia


Vecchio 16-11-2002, 10.33.26   #11
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri



Scusa schieppolo, ma ti rendi conto di quel che si capisce leggendo il tuo post? Spero che sia stato un getto d'impulso, perchè io non mi sento di giustificare milioni e milioni di morti perchè uno si è rotto i coglioni. E poi non è il popolo che si è rotto ma uno o due che manipolano.

Io sono d'accordo sul tuo discorso quando lasci intendere che anche noi tutti, pure tu, siamo a nostro modo manipolati, ma vedi tu come ti ribelli ... perchè secondo te puoi avere una diversa veduta ed esprimerla??? Semplicemente perchè hai accesso all'informazione e alla cultura. Per quanto anche l'informazione sia manipolata puoi comunque avere un'idea di ciò che vedi e senti ... loro non vedono e non sentono altro. Questo era il senso del mio discorso. Non è un popolo stanco dall'oppressione occidentale, ma è un popolo manipolato da dittature interne.

Chiaramente questo è un punto di vista ...

Non è il modo certo di farsi sentire quello di abbattere grattaceli.
Voglio farti incaxxare. e rovesciare la medaglia ...
secondo te è giusto o no che gli israeliano abbiano reagito e messo sotto assedio i territori palestinesi dopo che loro (i palestinesi) hanno attaccato e sventrato pulman pieni di bambini che andavano a scuola ... dimmi dovevano porgere l'altra guancia???? NON E' QUELLO IL MODO DI FAR VALERE I LORO DIRITTI , (per quanto penso che ne abbiano tutte le ragioni, e arrivo a dire che ascoltando le parole di bin ... a volte le trovo sensate ... nella filosofia non nel mezzo utilizzato sia chiaro).

Spero comunque di aver capito malissimo e di aver frainteso il tuo messaggio ... in tal caso ti chiedo scusa!

Concordo con schiepp....anzi ti consiglio di guardare bene le cose come stanno, quando credi davvero in un ideale e vuoi a tutti costi qualcosa, la tua volontà diventa cosi potente da superare ogni barriera.
tu dici non è quello il modo di far valere i loro dirittti....bene, tu vivi in un paese dove bene o male sei libera....immagina di esistere in un luogo dove c'è l'embrgo di medicinali ecc..vedi tuo figlio morire perchè un altro paese impedisce a te come persona di ricevere le cure dovute...oppure il cibo..il minimo per esistere.
vorrei proprio vederti!
troppo comodo essere sempre buonisti e giudicare dall'esterno.... mi spiace ma non riesco a condannare quei ragazzi che hanno tenuto in ostaggio 700 e passa persone....condanno i russi che per motivi economici tengono in catene una popolazione e non vogliono dare loro la libertà.
altra cosa...la guerra in afganistan....credi davvero che il signor Bin laden avrebbe reagito cosi se non ci fosse stato un paese come gli USA (La più grande schifezza esistente al mondo)...chesi permette di andare a mettere il naso ovunque....nondico altro, credo tu sia abbastanza intelligente da capire il senso del mio discorso.
vedere le cose da un uonico lato è sbagliato.
e ricordati..quando le parole non bastano e neppure più servono allora si passa ai fatti.
saluti.
deirdre is offline  
Vecchio 16-11-2002, 14.36.46   #12
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Strano ma non credevo di aver detto tutto queste cose ... non mi sembrava di essermi schierata a favore o contro ... cmq visto che molti amano interpretare ..non sono nè a favore nè contro nè buonista .. visto che non sto perdonando nessuno, piuttosto stavo giusto dando un significa al loro ideale, consiglio di rileggere bene il primo post nel quale dico esattamente le cose che dite ... cmq a suo modo ognuno interpreta, così ho fatto io con schiepp ...

RIMANGO CONVINTISSIMA NELLA MIA OPINIONE .. NON E' MAI IN NESSUN CASO GIUSTIFICABILE IL MASSACRO INUTILE DI VITE UMANE!!!

ah .. devo sottolineare altrimenti c'è l'errata interpretazione:

DA QUALSIASI PARTE VENGA

Ci terrei vivamente a sottolineare un ultima cosa per non dare facili appigli a chi cerca stupidi battibecchi .. io non sono antiamerica ne proamericana ... cerco di valutarne i pro e i contro, e soprattutto ritengo improbabile uno shieramento equo nella questione palestinese ...

Ultima modifica di kri : 16-11-2002 alle ore 14.46.40.
kri is offline  
Vecchio 16-11-2002, 15.14.27   #13
784
Numero
 
L'avatar di 784
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 291
Dimmi, Kri: ma tutto nasce dal condizionamento che questi uomini ricevono fin dalla più tenera età? Non pensi che ci sia qualcosa più a monte? Una causa anche per questi insegnamenti?
E poi, cosa avrebbero fatto degli uomini colti e raffinati nelle condizioni di quei popoli musulmani che oggi danno vita a quel fenomeno spaventoso del terrorismo?

Solo ignoranti e bastardi o uomini?
784 is offline  
Vecchio 16-11-2002, 15.53.49   #14
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Ci terrei vivamente a sottolineare un ultima cosa per non dare facili appigli a chi cerca stupidi battibecchi .. io non sono antiamerica ne proamericana ... cerco di valutarne i pro e i contro, e soprattutto ritengo improbabile uno shieramento equo nella questione palestinese ...


io sinceramente non stavo cercando stupidi battibecchi....mi sembrava fossi tu ad avere in qualkche modo interpretato a tuo piacimento....poi io discutevo e basta

ciao kri
 
Vecchio 16-11-2002, 23.23.10   #15
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da 784
Dimmi, Kri: ma tutto nasce dal condizionamento che questi uomini ricevono fin dalla più tenera età? Non pensi che ci sia qualcosa più a monte? Una causa anche per questi insegnamenti?
E poi, cosa avrebbero fatto degli uomini colti e raffinati nelle condizioni di quei popoli musulmani che oggi danno vita a quel fenomeno spaventoso del terrorismo?

Solo ignoranti e bastardi o uomini?

No, non parlo di cultura e raffinatezza, ma di manipolazione che nasce dall'ignoranza indotta. Io poi non li ho definiti bastardi e non li definirei così. Perchè continuate a leggere cose che non ho detto ne inteso. Se lo si evince chiedo scusa ma non volevo. Io non mi sto schierando quindi non chiedere a me cosa avrebbero fatto, ripeto cercavo una ragione e la trovo nel fanatismo creato nella culla dell'ignoranza e nella posizione di chi non conosce la seconda scelta. Sicuramente io sto sbagliando e voi avete ragione ciò che tengo solo a dire a gran voce è che i massacri non sono giustificabili, sopratutto se a sostenerli sono persone che si coprono il volto nelle manifestazioni.
Tu ti senti invece di chiamarli santi sostenitori della loro causa? Io no. Io amo più uno studente anonimo che si mette difronte un carrarmato e con la sua vita diventa simbolo di libertà piuttosto che un pluriomicida, non credo che questo faccia bene alla loro causa. Rispetto la vostra posizione di assoluto schieramente a favore di un popolo oppresso, cercate di rispettare se vi è possibile, quella di una persona che cerca di essere obbiettiva dove è davvero difficile esserlo. Se dovessi dare delle ragioni io mi schiererei col popolo Palestinese, ma non posso sostenere ne condividere i loro metodi. Spero di aver finalmente chiarito a sufficienza la mia posizione. Ripeto se ci fossero ancora dubbi non sono schierata per i motivi di cui sopra.
kri is offline  
Vecchio 16-11-2002, 23.27.47   #16
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da schieppwaters



io sinceramente non stavo cercando stupidi battibecchi....mi sembrava fossi tu ad avere in qualkche modo interpretato a tuo piacimento....poi io discutevo e basta

ciao kri

No, infatti ti ho chiesto scusa nello stesso post nel caso avessi mal interpretato.
kri is offline  
Vecchio 17-11-2002, 18.00.20   #17
784
Numero
 
L'avatar di 784
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 291
chi non conosce la seconda scelta

Ecco, quale sarebbe?
784 is offline  
Vecchio 17-11-2002, 18.42.27   #18
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Se la estrapoli così non ha nessun significato. Ma se la leggi nel contesto in cui l'ho inserita vuol dire che non gli viene data l'opportunità di conoscere la seconda scelta perchè manca l'informazione. Ti faccio un esempio personale. Conosco una persona .. anzi una mia amica lei è rumena. Ha vissuto la dittatura di (scusate non so come si scrive) ciaucescu, mi ha raccontato che sua madre è impazzita e tuttora non è ancora del tutto guarita, e molti rumeni come lei, scoprendo che (quando la dittatura è caduta) aveva vissuto nella menzogna per 40 anni. E' impazzita all'idea di scoprire che per anni sono stati isolati e manipolati. Aveva scoperto che fuori dalle parole della radio e non veniva trasmessa musica, e fuori dai confii del suo paese, da dove non potevano uscire, esisteva un'altra realtà che loro non conoscevano. Esisteva un'altra verità. Ti riporto, ti prego di credermi le stesse parole che lei usò con me. Questo intendo con manipolazione. Così credo che ci si potrebbe mettere a tovolino tranquillamente se solo il popolo fosse invogliato al confronto piuttosto che allo scontro.
C'entra poco con la questione, ma è solo per fare un'esempio ... credo che se un governo vuole può ottenere tutto attraverso il proprio popolo ... utilizzando il coraggio e l'ingenuità di ideali a volte (appunto) manipolati.
kri is offline  
Vecchio 17-11-2002, 23.07.20   #19
784
Numero
 
L'avatar di 784
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 291
Question Domanda

Non ho capito bene come tutto ciò si traduca in realtà nel caso dei musulmani: cosa devono sapere, come e perchè cambierebbe il loro comportamento?
784 is offline  
Vecchio 18-11-2002, 09.27.28   #20
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Fermati ... qui la questione sta diventando troppo generalizzata, io ti ho fatto un esempio e l'ho specificato come tale. Io faccio un discorso invece specifico nel caso. Non mi permetto di dire i musulmani sono tutti così, i cristiani sono, gli ebrei tutti così, ecc..ecc..ecc.. secondo me nel caso specifico, vengono indotti ad odiare qualcosa che non conoscono bene, perchè nè vedono un solo punto, quello del loro governo, . Io credo che se a quella gente gli si proponesse un'altra soluzione alla guerra accetterebbero visto l'ingente numero di morti, credo sia umano questo, quindi nulla me lo toglie dalla testa che siano manipolati. Vedi per quanto utopistico sia, per quanto ingenua io possa sembrare, nel mio piccolo spero ancora che al tavolino delle trattive risolvano la questione e possano vivere insieme, perchè a mio avviso non ci trovo niente di anormale nella convivenza di due popoli nello stesso territorio, è chiaro che non sono d'accordo su come tale territorio gli sia stato tolto o dato ... dipende, appunto, dal punto di vista, ma visti e considerati i fatti, ha ancora senso per voi istigare la guerra? Ha senso sostenere gli attentati? Ha senso giustificarli? E non è buonismo, questo è buonsenso.
kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it