Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

Citazione di: InVerno il 11 Dicembre 2025, 16:01:54 PMLo scandalo delle annessioni è che prevedono per andare a buon fine la pulizia etnica e politica dei territori occupati, un occupazione permanente è semplicemente impossibile, abbiamo visto il concetto di autonomia di Putin in Georgia etc. Niente più niente meno che quel che accade a Gaza, ormai ufficialmente un "autonomia" (alla russa) del grande Israele. Viva la grande Russia e il grande Israele , se vince uno non può perdere l'altro.

Guarda che il mondo lo vede, che la volonta' di sterminio di Israele non e' paragonabile a quella della Russia... un popolo contro un esercito non e' la stessa cosa di una guerra tra eserciti...

La "pulizia politica" poi, e' avvenuta, quantomeno, tutte le volte che gli usa hanno disintegrato un paese per trasformarlo in un protettorato americano (Iraq, Corea) o ci hanno provato (Afganistan, Viet Nam). E ha avuto sempre ragioni di rapina imperialistica e saccheggio 

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 11 Dicembre 2025, 18:23:34 PMGuarda che il mondo lo vede, che la volonta' di sterminio di Israele non e' paragonabile a quella della Russia... un popolo contro un esercito non e' la stessa cosa di una guerra tra eserciti...




No, non é la stessa cosa, solo che quel popolo di arabi é lui a decidere di far la guerra ad Israele, collaborando con i terroristi di Hamas, mentre in Ucraina, nonostante si confrontino due eserciti, I bombardamenti Russi sono sempre contro obiettivi civili, chissà perché. 
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

anthonyi

Citazione di: niko il 11 Dicembre 2025, 18:16:57 PMIo credo che ne vedremo di peggio in futuro, le escalation veramente pericolose di fatto sono quelle che contrappongono due o piu' potenze nucleari, quindi per esempio, la grande idea di lanciare sulla Russia missili americani solo "nominalmente" ucraini...


Ma si tratta pur sempre di testate convenzionali. 
Piuttosto sarebbe interessante riflettere su un fatto poco approfondito dai media, il recente trasferimento in Europa dagli USA di un certo numero di testate nucleari tattiche, di quelle che possono essere portate anche da un F35. Erano oltre trent'anni che testate del genere non erano presenti in territorio europeo, e sarebbe interessante capire per quale motivo sono state portate proprio adesso. 
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

niko

#2433
Citazione di: anthonyi il 11 Dicembre 2025, 19:53:19 PMI bombardamenti Russi sono sempre contro obiettivi civili,

:D  :D :D  ma cambia film, che cosa allucinate...

L'Europa, per vincere una guerra apocalittica contro la Russia, avrebbe bisogno di quello di fondamentale che al momento non ha, cioe' un buon 90% di cittadini immagginativamente come te...

Da cui fare mosse che militarmente e strategicamente non servono a nulla di nulla ma hanno parecchio senso da un punto di vista puramente ideologico propagandistico e di lavaggio del cervello di massa, come il reintegro della leva obbligatoria di dieci mesi e le varie colonizzazione ideologiche di saldatura tra guerra e istruzione.

Della serie: in dieci mesi NON formi un soldato professionista, ma hai una discreta possibilita' di formare un traumatizzato illuso abituato a un pensiero e a un contesto autoritario, e meglio ancora una intera famiglia, di traumatizzati illusi abituati a un contesto e a uno stile di vita autoritario, nel considerarlo normalita'.

E allora perche' non buttarsi e provare, tanto paghiamo tutto NOI...

Ecco, la vera essenza del concetto della pace grazie alla preparazione della guerra  :D

Una classe dirigente pur di salvare faccia e poltrona...
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

#2434
Una trappola mortale é scattata nei confronti di un intero battaglione di russi che cercava di avvicinarsi a Pokrovsk per rinforzare quelli che già sono lì. L'azione distruttiva ucraina ha neutralizzato anche una colonna di mezzi blindati russi, diretti sempre verso Pokrovsk che é ben lungi dall'essere conquistata Anche Se é già un cimitero per oltre centomila Russi.
Anche a kupiansk, gli ucraini recuperano terreni strategici mettendo sempre Piú in difficoltà I Russi che sono accerchiati. Anche Zelensky si é andato a fare una foto nella città recuperata, quella città che Putin è Gerasimov, nei loro vaneggiamenti, dicevano di avere conquistato.
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

anthonyi

Il mondo dei filoputiniani é silente, in questi giorni, la figura fatta da Putin, che il 9 scorso aveva addirittura medaglia to il generale che aveva dichiarato di aver conquistato kupiansk, città in realtà sotto il controllo ucraino, é stata uno shock. 
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

niko

Citazione di: anthonyi il 17 Dicembre 2025, 02:37:04 AMIl mondo dei filoputiniani é silente, in questi giorni, la figura fatta da Putin, che il 9 scorso aveva addirittura medaglia to il generale che aveva dichiarato di aver conquistato kupiansk, città in realtà sotto il controllo ucraino, é stata uno shock.


Io taccio, ma la Storia grida, chi siano i veri fanatici in tutta questa vicenda. Quelli con gli occhi rossi e la bava alla bocca, che in questo preciso momento stanno virilmente e veementemente ordinando al cameriere filippino di impacchettare la play station 5 come regalo di natale per i loro figli, mentre non vedono l'ora che quelli degli altri schiattino, e schiattino male.

Tenetevi la categoria di totalitarismo bravi signori che leggete la Arendt, che io mi tengo quella di liberalfascismo e odio di classe.


https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/12/16/famiglie-devono-essere-pronte-mandare-figli-in-guerra-contro-russia-capo-stato-maggiore-britannico-news/8230241/


UK, capo militare Knighton fa terrorismo psicologico: "Figli e figlie dello Stato pronti a combattere contro Mosca, la società si attivi" - VIDEO - Il Giornale d'Italia



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

#2437
E comunque, pensare di poter impunemente rubare e sgraffignare con atto politico amministrativo tutti i soldini e tutte le barchette russe tipo i bambini dell'asilo, pappappero, senza che a quel punto, visto il precedente, altri paesi non perfettamente conformi alla nostra "linea" geopolitica (alcuni di voi direbbero: autocrazie) che qui da noi in Europa nelle nostre banche hanno depositati altri titoli e soldini, e ormeggiate nei nostri porti altre barchette come Cina, India e Brasile, e i loro rispettivi singoli cittadini, li portino via al sicuro e altrove finché sono in tempo, prima di essere loro i prossimi, rapinati con atto politico dalla razza superiore euroamericana ad esempio per Taiwan, lasciandoci così a noialtri letteralmente in mutande, è l'ultima frontiera, dell'intelligenza strategica europea.

Ma proprio l'ultima.

Almeno, si spera.

Più ti dibatti per isolare i presunti nemici senza averne realmente la forza, più ti ritrovi, isolato. Meraviglia del mondo multipolare, che impone ai superbi, il bagno, se non di umiltà, quantomeno di realtà. Ma con all'orizzonte il segno cupo dell'ex neoliberismo che si muta, in neo protezionismo. Mentre in contemporanea si ridisegnano i confini dell'ex, Ucraina.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Attenti quello che desiderate potrebbe avvenire, diceva Wilde. Questo riarmo assomiglia ad uscita dalla NATO, non è una vera uscita dalla NATO perchè noi ci stiamo benissimo apparentemente, sono gli americani che escono almeno temporaneamente e portandosi via la chiavi, sia mai "debbano" tornare entreranno senza bussare. Pensa se fosse una vera uscita dalla NATO come la sinistra "dura" chiede da anni, come te la immaginavi, con l'ombrellino sui cocktail modello Costarica? Effettivamente l'Italia a fare "il Costarica" ci prova da anni, il resort turistico d'europa, e il resto del mondo gira gira gira come in una palla di neve noi c'abbiamo la pizza, quella buona con il crostone, ci sono due che crescono i bambini nei boschi ommioddio. Ancora una volta la storia è al bivio, una volta i socialisti erano al bivio tra nazionalismo e internazionalismo, oggi il bivio è tra sovranisti ed europeisti, non ci sono mezze misure sono le uniche due funzioni politiche europee. E come la volta scorsa i nazionalisti sono ora in gran vantaggio. E la "sinistra oltranzista" li aiuterà, lavorando di  fianco, per abbattere il regime "liberalfascista" (sic!) che ti ha fatto vaccinare o chissà quale altro problema del primo mondo,  sta volta è la volta buona per la rivoluzione. Ma alla caduta del regime "liberalfascista" non arriverà il comunismo, no no cari rossi, arriverà il Gran Ducato di Melonia, ce la sorbiamo fino al 2080. Sarà un letargo franchista, mentre il mondo entra in subbuglio la nostra Giorgia sarà scendiletto equilibrista tra i due poli, ci sarà tanta cronaca nera per gli anziani, il problema dei migranti che mai si risolve, le pensioni, il festival di Sanremo, sarà bellissimo, in prima serata la vera politica nazionale, quella che non conta un cazzo, e all'Italiano piace non contare un cazzo, così nessuno lo disturba. Guerra in Ucraina? Sti cazzi, c'è Carlo Conti!
Ora Noè, coltivatore della terra, cominció a piantare una vigna. Avendo bevuto il vino, si ubriacó. Genesi 9:20

niko

#2439
Citazione di: InVerno il 17 Dicembre 2025, 18:14:43 PMAttenti quello che desiderate potrebbe avvenire, diceva Wilde. Questo riarmo assomiglia ad uscita dalla NATO, non è una vera uscita dalla NATO perchè noi ci stiamo benissimo apparentemente, sono gli americani che escono almeno temporaneamente e portandosi via la chiavi, sia mai "debbano" tornare entreranno senza bussare. Pensa se fosse una vera uscita dalla NATO come la sinistra "dura" chiede da anni, come te la immaginavi, con l'ombrellino sui cocktail modello Costarica? Effettivamente l'Italia a fare "il Costarica" ci prova da anni, il resort turistico d'europa, e il resto del mondo gira gira gira come in una palla di neve noi c'abbiamo la pizza, quella buona con il crostone, ci sono due che crescono i bambini nei boschi ommioddio. Ancora una volta la storia è al bivio, una volta i socialisti erano al bivio tra nazionalismo e internazionalismo, oggi il bivio è tra sovranisti ed europeisti, non ci sono mezze misure sono le uniche due funzioni politiche europee. E come la volta scorsa i nazionalisti sono ora in gran vantaggio. E la "sinistra oltranzista" li aiuterà, lavorando di  fianco, per abbattere il regime "liberalfascista" (sic!) che ti ha fatto vaccinare o chissà quale altro problema del primo mondo,  sta volta è la volta buona per la rivoluzione. Ma alla caduta del regime "liberalfascista" non arriverà il comunismo, no no cari rossi, arriverà il Gran Ducato di Melonia, ce la sorbiamo fino al 2080. Sarà un letargo franchista, mentre il mondo entra in subbuglio la nostra Giorgia sarà scendiletto equilibrista tra i due poli, ci sarà tanta cronaca nera per gli anziani, il problema dei migranti che mai si risolve, le pensioni, il festival di Sanremo, sarà bellissimo, in prima serata la vera politica nazionale, quella che non conta un cazzo, e all'Italiano piace non contare un cazzo, così nessuno lo disturba. Guerra in Ucraina? Sti cazzi, c'è Carlo Conti!

Capirai, il Gran Ducato di Melonia, e il Gran Ducato del PD, e ognuno di questi al proprio Gran Completo, ovverosia il grande fronte comune, fenomenico-antropologico, di chi ok, avra' pure lo sguardo mite ma alle strette, tra un giorno e mezzo di poltrona in meno per se' e famiglia e una bella guerra mondiale nucleare, indovina cosa sceglie?

Dai, ce la puoi fare...

Semmai, fatti ispirare da voci molto piu' autorevoli della mia... che stanno parlando fin troppo chiaro in questi giorni.... appunto prima ho messo giusto qualche link, ma tanti altri se ne potrebbero mettere.



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: InVerno il 17 Dicembre 2025, 18:14:43 PMoggi il bivio è tra sovranisti ed europeisti, non ci sono mezze misure sono le uniche due funzioni politiche europee. 

Eh appunto, finta destra e finta sinistra, sostanzialmente tutti d'accordo sulla guerra, sull'economia di guerra, e sulla glorificazione eterna dell'alleato sionista ed ucraino come punti fondamentali (del nuovo nazismo). Cioe' tutti d'accordi sulle cose che davvero contano e che davvero in un paese normale a livello parlamentare e mediatico dovrebbero essere "divisive". E qui non lo sono, appunto perche' il paese, normale non e'.

Questi qui si dividono semmai solo sulla ztl traffico e su chi meriti o no di vincere San Remo. Da cui il mio termine, per definirli: liberal-fascisti.

Che hanno, e sempre piu' avranno, come nemico, tutti quelli che, per davvero, la guerra contro la Russia non la vogliono. E no, non pensano che il pangermanesimo 2.0 sia l'unica alternativa alla nato (oddiosanto  :D ). Come in questa sede vorresti darci improvvidamente, e ripetutamente,  da intendere tu.



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

#2441
Citazione di: InVerno il 17 Dicembre 2025, 18:14:43 PMAncora una volta la storia è al bivio, una volta i socialisti erano al bivio tra nazionalismo e internazionalismo,

E datti pace, una buona volta, che l'unico socialismo e' quello internazionalista.

Quello nazionalista era quello pagato, armato e fino all'ultimo momento tollerato dai liberali, ed e' finito con la rossa bandiera svettante e sventolante sul raichstag, salutata ancora da tutto il mondo o quasi nella ricorrenza del 9 maggio. E da fuori da quel "o quasi" anche io, nel mio piccolo, ti saluto. A te che sei fiero. Di esserci dentro.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 17 Dicembre 2025, 13:17:19 PME comunque, pensare di poter impunemente rubare e sgraffignare con atto politico amministrativo tutti i soldini e tutte le barchette russe tipo i bambini dell'asilo, pappappero, senza che a quel punto, visto il precedente, altri paesi non perfettamente conformi alla nostra "linea" geopolitica (alcuni di voi direbbero: autocrazie) che qui da noi in Europa nelle nostre banche hanno depositati altri titoli e soldini, e ormeggiate nei nostri porti altre barchette come Cina, India e Brasile, e i loro rispettivi singoli cittadini, li portino via al sicuro e altrove finché sono in tempo, prima di essere loro i prossimi, rapinati con atto politico dalla razza superiore euroamericana a



Questa non me l'aspettavo, niko, un seguace Marxiano che difende a spada tratta i capitalisti russi che hanno rubato le ricchezze del popolo e le hanno trasferite all'estero.
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

anthonyi

Citazione di: niko il 17 Dicembre 2025, 10:27:07 AMTenetevi la categoria di totalitarismo bravi signori che leggete la Arendt, che io mi tengo quella di liberalfascismo e odio di classe.






Hai detto bene, la parola odio é quella che ben sintetizza la tua visione nei confronti del nostro mondo, un odio che vorrebbe lasciare la Russia, che già oggi lo aggredisce, libera di distruggerlo. Per questo contesti le patriottiche, anche se forse un po' poco competenti dichiarazioni dei nostri vertici militari europei, che nello spirito hanno certo indovinato, anche se non nel metodo per difendere la nostra patria europea. 
Non abbiamo bisogno di un esercito di leva, su questo sono d'accordo con te, ma abbiamo bisogno di prendere coscienza di chi ci aggredisce con menzogne costruite ad arte, e di impedirgli di continuare a farlo. 
E poi certamente abbiamo bisogno di un esercito moderno, che sfrutti al meglio quella tecnologia che in Europa abbiamo, e che la Russia non ha, in collaborazione con quella patria Ucraina, SLAVA UKRAINI, che vuole entrare nel nostro mondo. 
Meglio morire liberi che vivere da schiavi! 🤗

niko

Citazione di: anthonyi il 18 Dicembre 2025, 04:44:01 AMQuesta non me l'aspettavo, niko, un seguace Marxiano che difende a spada tratta i capitalisti russi che hanno rubato le ricchezze del popolo e le hanno trasferite all'estero.


Ma quale estero??? Nel bene e nel male e' tutto rimasto in Eurasia.
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Discussioni simili (5)