Home Page Riflessioni.it
Semplice Ricetta

Semplici Ricette

Lo scopo della rubrica è quello di proporre ricette originali e di semplice esecuzione, che possano infondere un po' di creatività nel lettore che vorrà aggiungere o modificare qualche ingrediente a suo gusto e piacere.

di Pierangela Getilli - indice ricette

 

Ricetta e preparazione:
Cavolfiore al sugo di peperoni


Cavolfiore al sugo di peperoni


Verdure, risorsa preziosa, rallegrano la tavola con le loro forme e colori. Vediamo cosa possiamo fare con un bel cavolfiore.


Ingredienti ricetta: Cavolfiore al sugo di peperoni


  • 1 cavolfiore di media grandezza

  • 2 peperoni dolci allungati conosciuti come corno o Palermo meglio se rossi o gialli

  • 1 cipolla o 2 scalogni

  • 1/2 scatola polpa di pomodoro

  • Ricotta circa 100 gr.

 

Preparazione: Cavolfiore al sugo di peperoni


Tagliare finemente la cipolla o gli scalogni se preferite, fateli rosolare con olio evo e un pochino di acqua e sale perché non brucino, aggiungere i peperoni tagliati a listarelle e lasciarli appassire nel soffritto, mettere la polpa di pomodoro, lasciare insaporire ed asciugare il sugo, completare con la ricotta facendola ben amalgamare, frullare grossolanamente il tutto per renderlo cremoso.
Incidere una croce sul gambo del cavolfiore per poterlo più facilmente aprire e dividere in spicchi, cuocerlo nel microonde coperto. Trasferire il cavolfiore nel sughetto e lasciarlo insaporire qualche minuto.

Pierangela Getilli


Indice Semplici Ricette
Indice Consigli per Acquisti Consapevoli

 

I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - copyright©2000-2020

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT - Dove il Web Riflette! - Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo