Home Page Riflessioni.it

        DOVE IL WEB RIFLETTE!  16° ANNO

Menu sito

Enciclopedia   Indice

Paris Energy Method ®

  1. Che cosa è il Paris Energy Method?

  2. Origini ed evoluzione

  3. Piani d’azione e modalità

  4. Cosa si intende per autoguarigione

  5. Cosa si intende per Risveglio Spirituale

 

Che cosa è il Paris Energy Method?
Il Paris Energy Method è una Via di libertà e di Consapevolezza.
E’ la più semplice e potente disciplina della Crescita Personale che interviene direttamente sul Nucleo Energetico e consente di identificare meglio il proprio scopo nella vita e di raggiungere i propri obiettivi.
Il miracolo è essere vivi, e la vita è un gioco stupendo.
Le tecniche del Paris Energy Method, oltre a produrre benessere mentale, fisico ed emozionale, permettono di essere pienamente soddisfatti di giocare questo magico gioco.
La trasparenza del metodo, il clima di libertà che propone, la serenità con cui si apprende e la mancanza di condizioni per acquisire le tecniche, fanno del P.E.M. una disciplina universale apprezzata da migliaia di persone di diversa cultura.

 

Origini ed evoluzione
Il Paris Energy Method nasce dall’esperienza ultraventennale di Paris sull’osservazione del Nucleo Energetico della persona e del modo di intervenire su di esso.
Alcune tecniche derivano dall’elaborazione di metodiche antichissime, altre sono di recente scoperta ma già sperimentate e convalidate, altre infine sono ancora in fase di studio. Il metodo, grazie alle continue ricerche ed osservazioni di Paris, viene infatti costantemente sviluppato e aggiornato di pari passo con l’evolversi delle esigenze di crescita di un pubblico sempre più numeroso.
Secondo il P.E.M., l’attenzione deve essere rivolta alla globalità della persona e non ai suoi sintomi. La modalità principale del metodo consiste nel canalizzare un’energia purissima presente nell’universo e trasmetterla al Nucleo Energetico di tutti gli esseri viventi – vegetali, animali e umani – accelerando di conseguenza il naturale processo di autoguarigione.

 

Piani d’azione e modalità
L’originalità del Paris Energy Method consiste nella scoperta da parte di Paolo Oddenino Paris della posizione e funzione di ventuno aree esterne al corpo fisico dell’uomo, che egli ha definito Punti di Percezione, ripristinando l’equilibrio dei quali si verifica un mutamento sul piano comportamentale.
La “sparizione” di dolori di qualunque genere o di “malattie” anche considerate “gravissime” non autorizza a ritenere il P.E.M. una forma di terapia, poiché questo significherebbe svilire la sua reale natura.

Nel P.E.M., la canalizzazione dell’energia e l’accesso alle risorse utilizzate nei trattamenti avvengono in virtù dell’attivazione dei centri energetici o chakra specifici.

 

Cosa si intende per autoguarigione
Per “Autoguarigione” si intende che l’equilibrio alterato di qualsiasi struttura fisica, psicologica, comportamentale e sociale dell’individuo viene stimolato ed accelerato sino al totale ripristino.
L’estinzione di una “malattia” fisica o psichica è autoguarigione, così come lo è apprendere nuovi e più confacenti comportamenti, migliorare i rapporti sociali, risolvere le condizioni economiche acquisendo una soddisfacente coscienza di prosperità, imparare ad amare incondizionatamente ed ampliare le gioie dell’amore e della sessualità, riconoscere i propri reali obiettivi e raggiungerli con il minimo sforzo.
Autoguarigione significa percorrere il cammino della libertà sfrondando da sé ogni vincolo illusorio in cui si è creduto. Autoguarigione è ESSERE senza sforzarsi di apparire.

 

Cosa si intende per Risveglio Spirituale
Frequentare i seminari del Paris Energy Method ed apprendere le tecniche e la filosofia è un modo semplice ed efficace per stimolare il Risveglio Spirituale.
Per Risveglio Spirituale si intende l’acquisizione di più ampi stati di coscienza, di maggiore consapevolezza e di una più elevata spiritualità, indipendentemente da qualunque credo religioso.
Risveglio Spirituale significa poter fruire in modo spontaneo e naturale delle infinite risorse a disposizione dell’essere umano, ed ampliare le percezioni in modo tale da considerare il mondo in cui si è immersi non solo come un luogo composto di oggetti “ visibili”, ma anche e soprattutto costituito da energia nelle sue molteplici manifestazioni.
Il P.E.M. offre queste possibilità a chiunque, poiché il Nucleo Energetico della persona è sempre in grado di apprendere modificando la propria struttura in base agli stimoli ricevuti.
Attraverso i seminari del P.E.M. la persona si mette nella condizione di disponibilità e cessa di considerare impossibile ciò che le viene insegnato, perché fin dal primo giorno lo sperimenta direttamente. Ci sono ben poche cose impossibili all’essere umano; tutte le altre non solo gli sono possibili, ma addirittura facili!
Per il P.E.M. apprendere significa “mettersi nella condizione di”, e non “fare sforzi”!

Utenti connessi


Cerca nel sito

Iscriviti alla Newsletter
Un solo invio al mese

Iscriviti alla Newsletter mensile


seguici su facebook


I contenuti pubblicati su www.riflessioni.it sono soggetti a "Riproduzione Riservata", per maggiori informazioni NOTE LEGALI

Riflessioni.it - ideato, realizzato e gestito da Ivo Nardi - P.IVA 09009801003 - copyright©2000-2016

Privacy e Cookies - Informazioni sito e Contatti - Feed - Rss
RIFLESSIONI.IT  -  Dove il Web Riflette!  -  Per Comprendere quell'Universo che avvolge ogni Essere che contiene un Universo...