Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-07-2002, 12.33.21   #21
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Certo Wise che non è una bella situazione.gulp
Direi che ti trovi tra l'incudine ed il martello.
L'unico consiglio che mi viene in mente è di provare a riparlare con la sorella della tua amica, (anche se mi sembra d'aver capito che ogni eventuale tentativo è inutile) se ancora non lo capisce (questa volta devi essere ancora più "chiaro elimpido" con lei), parla con la tua amica... descrivile la situazione nella quale ti trovi e vedi cosa ti dice...
Ma scusa... se la tua amica ci tiene ad averti vicino, non può parlare lei con la sorella "de coccio"?
Certo, rischi di perderle ambedue...
Ma cosi... ragazzo mio, rischi tu d'andare "fuori di testa"...

Ahhhhhhh!!!!!!!!
Queste donne testarde!!!!!!
ciao
baci
deirdre is offline  
Vecchio 06-07-2002, 13.27.47   #22
Wise Man
Frequentatore
 
L'avatar di Wise Man
 
Data registrazione: 30-06-2002
Messaggi: 8
La paura mia e' proprio quella: perderle tutte e due (anche se ultimamente... una...)

In effetti, non ho voluto ancora parlare con la mia amica poiché pensavo che tra persone adulte (suvvia, concedimi la licenza poetica ) ... beh, bastasse parlarsi a 4 occhi. Ci speravo, x lo meno...
Questa sera sarà un'altra dura lotta; di sicuro chiamerà xke' esca... che fare? Fortuna che c'ho un mio amico che spesso mi copre o esce assieme a me x sostenermi nei momenti di crisi


Così non puo' durare di certo... devo sbrogliare la situation... gia'... giusto... ma se avessi saputo come fare, l'avrei gia' fatto...

Ciao, Luca
Wise Man is offline  
Vecchio 06-07-2002, 15.00.34   #23
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
'AZZZ.....
occhio al telefono....

Comunque....
Ma... Presentarle il tuo amico?
Magari è la volta buona che te la levi di torno....
Però... rischi di perdere l'amico....



Accidenti! Wise....
che situazione assurda....
devi fare qualcosa, altrimenti ne rimarrai "schiacciato"...
baci
deirdre is offline  
Vecchio 10-07-2002, 08.56.04   #24
clare
Ospite
 
L'avatar di clare
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 39
per Gigi e Clare

ora vi ragguaglio...

il personaggio con cui ho questa " amicizia " ora è in ferie con la sua compagna e quindi non ci sentiamo e non ci scriviamo.

in compenso mi ha spedito 2 sms : in uno mi diceva che mi vuole bene, nell'altro che gli manco.

non posso non ammettere che la cosa mi faccia un enorme piacere, anche perchè gli voglio bene anche io e anche a me lui manca molto.

Credo che la nostra complicità vada oltre l'amicizia fine a se stessa e se fosse per me la coltiverei come il più meraviglioso dei giardini.... ma qui scattano i sensi di colpa...
Forse hai ragione tu Gigi, non dovrei essere io a pensare alla sua compagna, ma è la prima volta che mi trovo in qualche modo " coinvolta " in una simile situazione e, anche se davvero nella pratica è solo amicizia, dentro di me so che non è così e sento che non lo è nemmeno per lui.

Che facciamo ?????
Anzi.... che faccio ?
Continuo come sto facendo e poi vediamo cosa succede ( che magari alla fine davvero restiamo solo amici e basta ) o mollo tutto e sparisco ?

Deirdre...hai ragione, alla fine ci si lascia coninvolgere uffa.... del resto come si fa ? quando ci sono tante affinità e tanta intesa e in più anche attrazione fisica è difficile non lasciarsi trasportare.... per fortuna che siamo lontani !


un bacio


Clare
clare is offline  
Vecchio 10-07-2002, 10.40.13   #25
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Cara Clare,
che dirti di nuovo...
capisco benissimo la situazione.
Ma rammenta, non sei tu che devi giustificarti con lei o darle spiegazioni....
Non devi sentirti in colpa, per cosa?
Per una splendida amicizia?
Essere amici significa volersi bene e mi pare che ambedue ve ne vogliate.
Non porti oggi tutti questi dilemmi, aspetta... la vita è un susseguirsi di "colpi di scena".. cambiamenti... ritorni.... ecc...
Non rovinare ora qualcosa che ti fa stare bene per paura dei "sensi di colpa"...
Il senso di colpa è qualcosa inventato dal cristianesimo per impedire all'uomo di vivere a pieno i propri sentimenti ed emozioni...
E' castrante, frustrante... non puoi torturarti in codesto modo!
Per ora è amicizia.... VIVILA E BASTA!
Poi, se un giorno dovesse mutare in amore... allora e solo allora prenderai dei provvedimenti... o meglio... prenderete...

E' cosi bello sentire l'affetto di una persona... sentire che per qualcuno siamo importanti...
Perchè vuoi negarti questa gioia...

Mille baci
deirdre is offline  
Vecchio 10-07-2002, 11.15.35   #26
clare
Ospite
 
L'avatar di clare
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 39
grazie Deirdre

Che dire....

ho avuto fortuna a trovare questo sito !
mi piace confrontarmi con altre persone, specie se intelligenti e aperte come te.

un grande bacio

Clare
clare is offline  
Vecchio 10-07-2002, 11.23.11   #27
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
per Clare e anche per gli altri...

Ragazzi, la vita è una sola e anche breve...
Non neghiamoci le poche gioie che ci offre....

Mia opinione....
baci
deirdre is offline  
Vecchio 11-07-2002, 19.05.21   #28
Attilio
 
Messaggi: n/a
Sono convinto che

l'amicizia tra due sessi é possibile e ne ho la prova!!
Quello che mette più in difficoltà non é il rapporto tra i due, o le pulsioni che ne possono nascere, ma gli altri rapporti che tu già hai e che metti alla prova perché le dedichi meno tempo: da qui nasce la gelosia sopratutto da parte della compagna ed addirittura di qualche amico.

Sono convinto che due persone adulte sanno gestire benissimo il rapporto, controllando le voglie se necessario e decidendo che piega dare alle cose per godere al massimo dell'amicizia. Perciò secondo me non c'é motivo di impaurirsi di fronte a forti e sincere amicizie con l'altro sesso. Solo bisogna staccarsi dalle forti ed inutili barriere che la società e le usanze ci mettono a riguardo.

Certo che Deridre, neanche un maschietto hai per amico? Ho sempre trovato che le donne hanno grande complicità nell'amicizia, ma spesso dura poco e finisce tragicamente. Sono poche quelle durature. Certo, non é molto diverso per gli uomini ma che credo siano più pacati (meno litigiosi) quando si rompe per qualche motivo.
Pensi che sia in errore?

Ciao: Attilio.
 
Vecchio 12-07-2002, 12.27.29   #29
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Ciao Attilio,
rispondo subito....
ho amici uomini, ma sono veramente pochini...
Uno in particolare considero il mio migliore amico!
Hod... mio marito!
baci
deirdre is offline  
Vecchio 12-07-2002, 12.38.15   #30
Franco1
 
Messaggi: n/a
Mica lo sapevo

Hod = marito di deirdre e quindi deirdre = moglie di Hod....



Mica lo sapevo....ma ce ne sono altre di coppiette.....??????

avanti fatevi sotto, giù la maschera.



 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it