![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
vergogna!
quello che è successo a berlusconi è assolutamente vergognoso..sono allibita dall'ignoranza generale,e nn m riferisco a chi ha compiuto il gesto ma a chi ha esultato alla notizia!
|
|
#2 (permalink) |
|
Nuovo ospite
|
Doveva accadere a uno di sinistra, a un Rutelli qualsiasi, di essere aggredito, e tutti i buonisti di questo ipocrita Paese avrebbero chiesto la dichiarazione di guerra! Già me li vedevo gli intellettualoni di sinistra che dalle pagine di Repubblica e L'Unità chiedono una giornata di lutto nazionale!
E' stato aggredito il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, e l'aggressore è stato in galera nemmeno 24 ore, non gli sono stati dati nemmeno gli arresti domiciliari, e visto che ci stiamo lo accusiamo solo di lesione. Evviva lo stato di diritto..... |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
scarcerzione
Che sia stata un'incredibile c........ta nesuno lo mette in dubbio, gesto inutile e che da spazio ai primi due post qui scritti
; il "delinquente" è stato scarcerato perchè il reato non può essere (secondo il giuduce) reiterato, in altri casi il reato viene prescritto....... Quello che al limite fa pensare è l'efficienza del "servizio d'ordine" credo stia passando un brutto quarto d'ora |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
può anche essere...
|
se fosse successo a un rutelli qualsiasi non ci sarebbe stato bisogno di dichiarare nessuna guerra... dopotutto non mi sarei messo a piangere per un rutelli qualsiasi, come per il cavaliere... mi chiedo perchè fin dalla notte dei tempi, quando i plotoni avanzavano con la picca ad ammazzarsi come bestie, i loro generali a cavallo stavano a guardare dalla cima della montagna... un cavalletto sul collo è una carezza... non che berlusconi sia un guerrafondaio percarità che fa ammazare gente così, è un discorso che vale per tutti i capi di stato..
d'altra parte la gentucola che si scandalizza per qualcuno che ride alla notizia del cavaliere colpito dal lancio di un cavalletto (mi viene in mente poi il serio commento dell'alleato Calderoli: "sono preoccupato per un colpo di stato"), non mi appare diversa, se non per il diverso grido che esce dalla loro bocca......quanti punti avrà il cavaliere per questo fatto... alle elezioni intendo...
"Forse la mia sorte è di essere un contabile in eterno; e la poesia o la letteratura una farfalla che posandosi sulla mia testa mi rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza." F.Pessoa |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Anima Antica
|
Sinceramente, che si faccia questa montagna per il fatto che il giovane muratore è stato scarcerato mi pare vergognoso. E' agli arresti domiciliari, intanto, ed ha fatto un gesto di rabbia, non ha commesso un tentativo premeditato di omicidio.
A causa del mio lavoro ho visto e toccato con mano l'immenso impoverimento della gente già provata dalla sfortuna, impoverimento causato dalla politica governativa in modo assolutamente inequivocabile. Il lento e inesorabile smantellamento dello stato sociale colpisce chi ha già poche armi per difendersi, e non trovo così strano che vaste fasce di popolazione comincino a provare profondi sentimenti di rabbia dal sentirsi traditi nella fiducia riposta. Non sarebbe cambiato molto se ad essere colpito fosse stato uno della sinistra. La delusione per il comportamento della classe politica è assolutamente ubiquitario in entrambe le direzioni. Nessuno ha fatto il proprio dovere. In fondo le rivoluzioni nascono da questo...
Uno squarcio e d'incanto l'uno fu due, dolorosamente ferite le anime si dispersero nello spazio e nel tempo...In ogni vita, correndo sulle ali del tempo pur restando eterne ed atemporali, si cercarono e si trovarono ogni volta, ogni volta s'amarono d'un amore totale e ogni volta tornarono ad essere separate nella morte.
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
al di là della Porta
|
Citazione:
Il mio cuore non ha gioito ma nemmeno pianto (il che forse è peggio). Però apprezzo molto la tua sincerità, soprattutto l'aver detto con molta chiarezza come in questa occasione ( e come spesso accade in molte occasioni della ns vita) cuore e cervello non abbiano parlato la stessa lingua. Il saperlo riconoscere (come hai fatto tu) renderebbe qualsiasi tipo di disputa molto più aperta al dialogo e non allo scontro. Nicola ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
può anche essere...
|
Citazione:
un gesto impulsivo libera da un pò di rabbia, ma la fonte provvede a ricolmare il vuoto... bisogna andare alla fonte... ma sono comunque solo parole, a poco servono.
"Forse la mia sorte è di essere un contabile in eterno; e la poesia o la letteratura una farfalla che posandosi sulla mia testa mi rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza." F.Pessoa |
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|