Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-02-2005, 23.41.48   #1
A.Nilic
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 17-03-2004
Messaggi: 58
Le iene: i fascisti son tornati!

Non ho mai visto il programma "Le Iene", perché...perché non mi piace guardare la televisione e perché quelle volte che mi è capitato di trovare su Italia1 questo programma ho cambiato subito in preda al disgusto. Destesto quei programmi in cui chi li conduce si finge trasgressivo solamente perché dice parolacce e parla di sesso, senza toccare i punti essenziali, che sono altri e che continuano a tormentare le vite di noi tutte (queste si sono cose reali!). Ma stasera devo dire che il mio disgusto ha raggiunto il massimo.
Dato che la televisione da un po' di tempo a questa parte ha raggiunto il colmo della sua inutilità, mi ero messo a fare un po' di zapping, e cosa trovo? Un'intervista a Marco Pannella, fatta da uno dei "conduttori" del programma. Chi l'ha vista credo che come me abbia provato un senso di fortissimo disagio e disgusto vedendo come un idiota signor-nessuno a libro paga di SILVIO BERLUSCONI, trattasse come un povero imbecille un personaggio che, la si pensi come si vuole, si può considerare come minimo "imponente" nel panorama politico italiano. "Ma gliela daresti una botta alla Ferilli?", "Aho, ma sei vecchio e fumi ancora?". Mi domando se oltre alle più elementari regole dell'educazione quell'emerito imbecille di regime sapesse che cosa rappresenta quella persona e che attacondolo in quel modo ha tentato di ledere la sua battaglia politica di questi giorni che, condivisibile o no, è molto delicata e non ha niente a che vedere con i soliti teatrini politici. Non si tratta di essere radicali, ma di essere veramente democratici e di vede che QUANDO LE MINORANZE VENGONO RESE RIDICOLE DAL REGIME allora il fondo è stato raggiunto. Se avete visto questa squallida sceneggiata spero che vogliate segnalare la vostra indignazione scrivendo a italia1@mediaset.it
Viva l'Italia?
A.Nilic is offline  
Vecchio 09-02-2005, 16.22.38   #2
eva79
Ospite
 
L'avatar di eva79
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 29
io non l'ho visto ma se è vero quello che hai scritto è veramente una cosa immonda..................
eva79 is offline  
Vecchio 09-02-2005, 19.37.55   #3
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da eva79
io non l'ho visto ma se è vero quello che hai scritto è veramente una cosa immonda..................


faccio bene a fare altro che guardare la TV
dani62 is offline  
Vecchio 09-02-2005, 19.58.18   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
I moderni televisori hanno un marchingegno stupendo: il telecomando. A volte è sufficiente un CLICK per dimostrare il proprio disappunto... Fai bene Dani ad avere.... ben altro cui pensare!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 10-02-2005, 18.55.06   #5
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Una sola parola: disgusto!

alpha is offline  
Vecchio 10-02-2005, 21.27.08   #6
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
scusa ma apposta di criticare e criticare perchè non hai spento il televisore?

Leggendo il titolo del post mi aspettavo chissà cosa.. Visti gli ultimi "veri" attacchi avvenuti a Milano, Bergamo e Brescia pensavo trattasse di qualcosa veramente legato al fascismo.. :/
iStantaNea is offline  
Vecchio 10-02-2005, 21.56.45   #7
blind^
Ospite
 
Data registrazione: 09-02-2005
Messaggi: 4
Io guardo le iene, spesso e volentieri. Forse ho potuto inquadrare "L'intervista" in maniera diversa. Premetto doverosamente che secondo me non è stato un servizio riuscito, e non l'ho trovato così divertente come altri servizi di Lucci (la iena in questione). Non è la prima volta che "l'imponente" personaggio appare in quella trasmissione. Il comportamento di Lucci era sulla falsariga dei passati servizi a cui Pannella si era prestato volentieri. Ho rivisto stasera a Blob il tutto. Credo si noti chiaramente che lo accoglie in maniera divertita e gli risponde a tono. Non era per niente infastidito. Nel servizio la risposta di Pannella si sente, perfettamente, e anche in seguito, alla domanda della iena "e se ti rispondono di sì tutti e due?" "l'imponente" risponde: "e allora prendiamo una moneta e la tiriamo in testa a te...". In seguito è vero, la provocazione non è incisiva e la battuta sulla ferilli non funziona, risulta SOLO volgare, senza l'effetto ironico che era nelle intenzioni (non sto qui a fare il riassunto del servizio). Anche a questo pero' Pannella rispnde.
Inoltre non mi sembra che qualcuno dei radicali si sia lamentato del servizio.
Io sono convinto che non sia venuto bene. Credo che non fosse "fruibile" senza aver visto il precedente. Credo inoltre che a parte la reazione spropositata di A.Nilic, è comprensibile che il servizio in questione disturbi. Inserito in un contesto, anche se non condivisibile, poteva avere un senso.
blind^ is offline  
Vecchio 10-02-2005, 22.21.50   #8
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: Le iene: i fascisti son tornati!

Citazione:
Messaggio originale inviato da A.Nilic
..Mi domando se oltre alle più elementari regole dell'educazione quell'emerito imbecille di regime..

A proposito di elementari regole dell'educazione e io aggiungerei di tolleranza. Emerito imbecille di regime non mi sembra propriamente educato.


Credo, come giustamente dici tu che ci sia modo e modo di rivolgersi alle persone, o come nel caso che tu citi, di fare un intervista, ma credo anche che ci sia modo e modo di commentarla.
Non fare il grosso errore che per anni ho commesso io di non tollerare l'intolleranza. Con affetto Nicola

Ultima modifica di nicola185 : 10-02-2005 alle ore 22.33.44.
nicola185 is offline  
Vecchio 11-02-2005, 15.33.01   #9
A.Nilic
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 17-03-2004
Messaggi: 58
Nicola hai ragione, ma ho scritto quella cosa a caldo ed ero davvero arrabiato, perché trovavo e trovo ancora, nonostante lo sforzo "ermeneutico" di blind, il servizio molto volgare e offensivo.
Dire come fa blind, che bisogna mettere nel contesto tutto questo a me non va bene, infatti, come gli ho già detto, se si parla di politica si deve parlare in termini politici e non intervistare un politico come si intervista un cantante o una qualsiasi attricetta da tre soldi.
La tendenza alla società dello spettacolo totale oramai non ha più limiti e quello che diceva Nostradamus Debord purtroppo è lettera morta per tutta la nostra società italiana, sempre più paga del fango che gli viene gettato in faccia e che non sembra per niente stanca di mandare giù...
Cmq Istantanea ha ragione, tanto valeva spegnera. Ma visto che non avevo acceso io l'"affare" ho dovuto subirmi quello spettacolo penoso.
A.Nilic is offline  
Vecchio 11-02-2005, 15.43.34   #10
blind^
Ospite
 
Data registrazione: 09-02-2005
Messaggi: 4
ripeto...la condizione primaria che mi spinge ad affermare tutto quello che ho scritto è: nessuno si è lamentato, e pannella gia' si è prestato altre volte ai servizi delle iene. Sono d'accordo che c'è modo e modo di fare le cose...ma sei giunto alla stessa conclusione a cui arriverei io con questo ragionamento...spegni la tv o cambia canale...(meglio la prima, senza dubbio).
blind^ is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it