Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-04-2005, 21.08.03   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Benedetto XVI

Il nuovo Papa si chiama Benedetto XVI. Cosa ne pensate? Sarà veramente un Papa di transizione? Cosa accadrà ora alla religione cattolica, considerato che il nuovo Papa è l'autore del Catechismo (un libro un tomo, ve lo garantisco....)?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 19-04-2005, 21.24.25   #2
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
credo sia un papa di 'consolidamento'...
di più non posso esprimere perchè andrei troppo fuori dal regolamento del forum.

rodi is offline  
Vecchio 19-04-2005, 22.00.27   #3
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ho letto:

C'è di buono che pare sia un pacifista ad oltranza.... ecco perchè ha scelto questo nome... Benedetto XIV era contro ogni guerra di qualsiasi tipo....
.............................. .................

Allora qui potrebbe essersi avverata la profezia di Malachia sul penultimo Papa descritto come il papa dell'ulivo


Bel nome comunque....




Kim is offline  
Vecchio 20-04-2005, 09.46.01   #4
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
se devo essere sincera un po male ci sono rimasta... non tanto per il nuovo papa tedesco, per carità!, ma perchè da anni si vociferava (in riferimento alle profezie di Nostradamus) di un papa nero.. e forse perchè sono un animo sognante un po ci credevo, che si fosse quindi interpretato bene il messaggio delle profezie! ma chissà, forse non intendeva il prossimo prossimo... o semplicementeun'altra volta Nostradamus c'ha messi nel sacco e le sue frasi son state mal interpretate...
pero' io un po ci credevo..
lady_weed is offline  
Vecchio 20-04-2005, 09.49.48   #5
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
io penso che moviomentera' un po' la situazione,.. e' bello ha gia' dichiarato guerra a tt le altre religioni...
c'e' da divertirsi ora...
La_viandante is offline  
Vecchio 20-04-2005, 09.54.30   #6
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da lady_weed
se devo essere sincera un po male ci sono rimasta... non tanto per il nuovo papa tedesco, per carità!, ma perchè da anni si vociferava (in riferimento alle profezie di Nostradamus) di un papa nero.. e forse perchè sono un animo sognante un po ci credevo, che si fosse quindi interpretato bene il messaggio delle profezie! ma chissà, forse non intendeva il prossimo prossimo... o semplicementeun'altra volta Nostradamus c'ha messi nel sacco e le sue frasi son state mal interpretate...
pero' io un po ci credevo..

Ma come fai a credere nelle profezie?. Non esiste nessuna profezia certa!, figuriamoci poi quelle di Nostradamus.
Speriamo invece che questo Papa che da Lui stesso si è scelto il nome di BenedettoXVI, sia un degno successore di Benedetto XV.
Cornelio is offline  
Vecchio 20-04-2005, 10.04.34   #7
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
va bhe...credere in qualcosa non costa nulla nè fa male a nessuno..al massimo puo' aiutare a vivere meglio...
lady_weed is offline  
Vecchio 20-04-2005, 10.15.07   #8
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Ma come fai a credere nelle profezie?. Non esiste nessuna profezia certa!, figuriamoci poi quelle di Nostradamus.
Speriamo invece che questo Papa che da Lui stesso si è scelto il nome di BenedettoXVI, sia un degno successore di Benedetto XV.
Appunto perché non sono certe, si crede nelle profezie. Che senso avrebbe credere che oggi piove o c'è sereno? staremo a vedere....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-04-2005, 10.46.03   #9
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Forse la profezia di Malachia può essere interessante?

Benedetto XVI penultimo Papa e poi Pietro II l'ultimo?
freedom is offline  
Vecchio 20-04-2005, 11.12.57   #10
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim


C'è di buono che pare sia un pacifista ad oltranza.... ecco perchè ha scelto questo nome... Benedetto XIV era contro ogni guerra di qualsiasi tipo....


I veri nemici della pace, sono propri tutti quelli che dicono e pensano questo!

Sembra stano vero?

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it