Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-05-2005, 09.04.51   #1
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
referendum sulla fecondazione assistita

il 12 e il 13 giugno si terra' il referendum per abrogare parzialmente la legge 40

la trovate qui

http://www.comitatoreferendum.it/xml...&tema=LEGG 40

se ne parla poco perche' chi esorta a non andare a votare e' il partito dei media, e quindi non passa nemmeno l'informazione

voi cosa ne pensate? e' giusta la legge? e' bene mantenerla integra o andare a votare per cambiarne qualche parte?
La_viandante is offline  
Vecchio 04-05-2005, 09.37.22   #2
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Le regole sono sempre necessarie in una qualsiasi società.

Ma le regole devono essere compatibili con l'evoluzione raggiunta in quel dato periodo dagli esseri umani.

La scienza non si è mai fermata davanti a niente e a nessuno se non davanti a se stessa, la storia insegna.

Secondo la mia opinione ogni società dovrebbe aiutare tutti i suoi cittadini, minoranze e maggioranze. Cercando di impedire sopraffazioni e strumentalizzazioni varie.

Proteggere le manipolazioni indiscriminate è giusto ma questa legge manca totalmente di una cosa semplicissima: il buon senso.

Ad esempio: costringere il medico ad impiantare un ovulo fecondato anche se malformato per poi procedere ad un eventuale aborto da parte della donna non è leggermente paranoico?!

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 05-05-2005, 12.37.24   #3
vongudden
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-03-2005
Messaggi: 41
sono d'accordo: questo accade quando a guidare le azioni umane non sono le norme della ragionevolezza e della pietà umana ma quelle ferree e stranamente inumane dei dogmi religiosi: per questo, per proteggere la vita futura si provoca dolore e gravissimi problemi ad una esistente, senza alcuna pietà; perchè nessun ovulo deve andare sprecato, perché non bisogna sprecare ogni possibilità di crare una nuova vita e moltiplicare la specie...
Ciò è una regola divina, non importa se osservarla costi dolore e se essa non è condivisa da tutti: si fa in modo che ciò sia una regola morale e soprattutto legale per tutti, cattolici e non che si trovano in Italia; a mio aprere questo si chiama oltranzismo e integralismo: si chiama violazione della ibertà; nessuno vieta ai cattolici di osservare i precetti della chiesa, perchè lo debbono fare gli altri?
Questo è come quando la chiesa per redimere le anime nel loro interesse scatenava crociate e invadeva la terRA SANTA armi in pugno, croci sul petto.
è inquetante.
vongudden is offline  
Vecchio 05-05-2005, 14.40.08   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: referendum sulla fecondazione assistita

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
il 12 e il 13 giugno si terra' il referendum per abrogare parzialmente la legge 40

la trovate qui

http://www.comitatoreferendum.it/xml...&tema=LEGG 40

se ne parla poco perche' chi esorta a non andare a votare e' il partito dei media, e quindi non passa nemmeno l'informazione

voi cosa ne pensate? e' giusta la legge? e' bene mantenerla integra o andare a votare per cambiarne qualche parte?


no so come sia questa cosa ma io su questo Referendum sono completamente allo scuro delle che più basilari informazioni ...
bomber is offline  
Vecchio 05-05-2005, 14.41.45   #5
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
come molta altra gente bomber, per questo contribuisco a fare l'informazione per conto di ki dovrebbe farla e nn lo fa
La_viandante is offline  
Vecchio 05-05-2005, 15.02.41   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: referendum sulla fecondazione assistita

in questo caso sarebbe ora di cambiare la legge dei referendum ...
ovvero sia che siraggiunge il quorum o meno chi vince deve farlo sul campo e non teoricamente...
sono sciettico su questi referendum che se non raggigono il 51% non sono validi ...
non ha senso ....
insomma contando che per partito preso almeno un 20-25% di persone non vanno a votare a diverso titolo anche quando va bene normalmente chi vota è il 70% dei votanti ...
contando che visto che lo fanno sempre agiungo uesta percentuale dovrebbe scendere normalmente al 60% e visto che normalmente chi vuol votare no non ci va un referendum per essere approvato dovrebbe essere favorevole a circa al 80-90% della poplazione che normalmente va a votare e questo mi sembra per lo piu una presa per il culo ...
1 perche per ogni referendum si spendono milioni di €
2 perche il voler dei cittadini non è chiaro (chi lo dice che chi non viene a votare voterebbe realmente no ???
3 penso che se uno non vada a votare vuol dire che gli va bene quello che succede per cui dovrebbe affidarsi a chi ci va e cavoli suoi se vorebbe votare no ...




Lottiamo per abolire il quorum nei referendummm
bomber is offline  
Vecchio 05-05-2005, 16.10.27   #7
vongudden
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-03-2005
Messaggi: 41
Re: Re: referendum sulla fecondazione assistita

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
in questo caso sarebbe ora di cambiare la legge dei referendum ...
ovvero sia che siraggiunge il quorum o meno chi vince deve farlo sul campo e non teoricamente...
sono sciettico su questi referendum che se non raggigono il 51% non sono validi ...
non ha senso ....
insomma contando che per partito preso almeno un 20-25% di persone non vanno a votare a diverso titolo anche quando va bene normalmente chi vota è il 70% dei votanti ...
contando che visto che lo fanno sempre agiungo uesta percentuale dovrebbe scendere normalmente al 60% e visto che normalmente chi vuol votare no non ci va un referendum per essere approvato dovrebbe essere favorevole a circa al 80-90% della poplazione che normalmente va a votare e questo mi sembra per lo piu una presa per il culo ...
1 perche per ogni referendum si spendono milioni di €
2 perche il voler dei cittadini non è chiaro (chi lo dice che chi non viene a votare voterebbe realmente no ???
3 penso che se uno non vada a votare vuol dire che gli va bene quello che succede per cui dovrebbe affidarsi a chi ci va e cavoli suoi se vorebbe votare no ...




Lottiamo per abolire il quorum nei referendummm

sono anni che si prova ad innalzare il numero delle firme necessarie per proporre un referendum, per evitare che arrivino quesiti inutili, e di abolire il quorum per evitare le furbate come in quetso referendum: ma a nessuno fa comodo, evidentemente...
In tutto il mondo, religioso o no, c'è un forte partito di queanti ritengono che sia meglio riuscire ad imporre le proprie idee anzichè discuterle.
In questo caso lo è la chiesa, con la sua crociata di retroguardia sulla fecondazione assistita, come lo è stata sul referendum sul divorzio...
Imporre la propria morale e la propria visione del mondo a chi non è cattolico: come sempre nel 12° come nel 21° secolo.
vongudden is offline  
Vecchio 05-05-2005, 16.23.12   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: referendum sulla fecondazione assistita

Citazione:
Messaggio originale inviato da vongudden
sono anni che si prova ad innalzare il numero delle firme necessarie per proporre un referendum, per evitare che arrivino quesiti inutili, e di abolire il quorum per evitare le furbate come in quetso referendum: ma a nessuno fa comodo, evidentemente...
In tutto il mondo, religioso o no, c'è un forte partito di queanti ritengono che sia meglio riuscire ad imporre le proprie idee anzichè discuterle.
In questo caso lo è la chiesa, con la sua crociata di retroguardia sulla fecondazione assistita, come lo è stata sul referendum sul divorzio...
Imporre la propria morale e la propria visione del mondo a chi non è cattolico: come sempre nel 12° come nel 21° secolo.

beh un po la chiesa è cambiata un po sono cambiati i tempi ...
certo la chiesa ci prova sempre ad usare metodi cosi detti antiquati anche se dovrebbe ormai capire che spesso non sono proprio i migliori ...
almeno per quello che riguarda la coerenza....
bomber is offline  
Vecchio 05-05-2005, 16.34.21   #9
Sudha
Ospite abituale
 
L'avatar di Sudha
 
Data registrazione: 09-01-2005
Messaggi: 97
Veramente sul referendum i giornali ne hanno parlato, molto meno la televisione. Comunque qui su Internet ci si può informare.Come sempre, quando il popolo viene chiamato a esprimere il proprio parere, ritengo un dovere andare a votare dato che democraticamente ce ne hanno dato il diritto. Chi questo diritto non lo esercita, pecca comunque nei riguardi della nostra società. Purtroppo in Italia non tutti hanno acquisito il senso del sociale, ma io spero sempre che gli italiani maturino...
Detto questo, dopo aver studiato e riflettutto sulle questioni poste, andate a votare secondo ciò che vi detta la vostra coscienza, senza ascoltare a destra o a sinistra e santa madre chiesa.
Ho solo espresso la mia opinione, s'intende. Come voterò? Voterò " SI" per tutti e quattro i quesiti.
Sudha is offline  
Vecchio 05-05-2005, 16.54.22   #10
medea
Ospite abituale
 
L'avatar di medea
 
Data registrazione: 19-03-2003
Messaggi: 74
Quello che dico io è che bisogna andare a votare assolutamente..... e come diceva bomber si dovrebbe abolire il quorum...
altrimenti è inutile che si faccia il referendum perchè la maggior parte della gente nn andrà a votare!!!


A proposito: qualcuno di voi sa se gli italiani all'estero possono votare all'ambasciata italiana???
questo referendum mi interessa particolarmente e nn ho la possibilità di tornare in italia!!

Avevo sentito che si stavano mobilitando anche per chi nn si troverà in italia il 12 giugno....però poi nn ho saputo più niente.
medea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it