Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-09-2005, 14.35.06   #11
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Hihihihih scusa...Il sanTo Padre...

Ma si, sai cosa mi vien da pensare ? Che non si parla mai di che cosa hanno in mano, i Prodi , I Fassino etc. ... Non che debbano per forza possedere aziende o interessi, ma mi suona strano che gli unici con le mani in pasta siano quelli del centro-destra....voi sapete qualche cosa di più di me ?

Haloa
Aristippo is offline  
Vecchio 07-09-2005, 15.03.39   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Hihihihih scusa...Il sanTo Padre...

Ma si, sai cosa mi vien da pensare ? Che non si parla mai di che cosa hanno in mano, i Prodi , I Fassino etc. ... Non che debbano per forza possedere aziende o interessi, ma mi suona strano che gli unici con le mani in pasta siano quelli del centro-destra....voi sapete qualche cosa di più di me ?

Haloa



beh fare il politico a quei livelli li si ha sempre un interesse personale è ovvio ... il presidente del consiglio sa una settimana prima che la legge sul casco verrà apporvata il tal di e dice ad un suo amico di fiducia ... sai la legge sul casco sarà pronta per il Xgiono ... l'amico fidato va in banca e mette tutti i suoi risparmi per comprare un azienda (tipo Nava) che produce caschi ..e zak la legge viene approvata l'azienda prende il lancio verso l'altro diventando 10 volte più quotata e l'amico fidato è 10 volte più ricco di prima ... così potrebbe in tal caso fare un regalo molto pregiato al suo amico tanto spericale....


Berlusconi ora come ora è dentro il governo uno degli uomini con più aviende ... un Fini o Casini a capo del consiglio avrebbero meno interessi che il loro attuale capo gruppo .... ma cosi equivale per Rutelli Fassino ecc....
bomber is offline  
Vecchio 08-09-2005, 09.55.48   #13
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Le banderuole non mi piacciono proprio.

una volta le discussioni politiche le affrontavo a cuor sereno. Ero del idea che non importasse chi vince, destra o sinistra in comune avevano che cercavano il bene del paese cambiava solo da via per ottenerlo.
Ingenuo.

Ho troppi amici che hanno perso il lavoro per come Berlusconi ha ridotto l'Italia.

E non perdono il fatto he dopo la riforma di istruzione e ricerca mi toccherà, finiti gli studi, andar all'estero invece che rimaner qui a servir il mio paese.

Ero affezionato l'Italia ma negli ultimi anni mi sono ritrovato a vergognarmi di essere italiano, barzelletta di mezzo mondo e valutare l'opzione di abbandonare il mio paese.

Nascondere la propria nazionalità su forum internazionali per evitare battutine è fastidioso per uno come me che per quanto di sinistra aveva un profondo orgoglio nazionale.

Ma attualmente... la sinistra non è in grado di dare un alternativa. L'unico con sale in zucca è Prodi ma non può far nulla una coalizione di politici che si pugnalano l'un l'altro e si comportano come se avessero già vinto le elezioni.

Credo che l'unico politico che odio più di Berlusconi sia Rutelli -_-

Nausea.

Va buo chiudo qua che a parlar di politica mi viene male.

Mi son dato per vinto a veder una politica che funziona.

Se lo stato in cui ci siamo ridotti non basta per far ragionar la gente vuol dire che dobbiamo precipitar ancor più affondo. Ad un livello in cui nemmeno la TV basterà per nascondere la realtà.


Ultima modifica di Chimera : 08-09-2005 alle ore 09.56.56.
Chimera is offline  
Vecchio 08-09-2005, 11.47.13   #14
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Bè ma che catastrofismo nel tuo Post.

Cmq come al solito ( passo proprio da rompi palle ) vorrei farti presente che :

Il Mostro Cina non l'ha inventato Berlusconi ( ed è per questo che i tui amici sono licenziati, perchè molto probabilmente la loro società non era competitiva nel mercato )

La crisi del petrolio nemmeno

l'Euro neanche

Uno deve anche osservare la situaizone internazionale e non solo quello he accade in casa... Non sta bene L'Italia, m non sta bene nemmeno la Germania e la Francia e pensare che lì Berlusconi non c'è. Il nostro problema è l'enorme debito pubblico, che per certo non è opera i Berlusconi...Magari l'ha aumentato ma non l'ha fatto lui.
Concordo sul fatto che la politica italiana è scaduta e non i sono valide aalternative al peggio o al meno peggio...ma sempre di PEGGIo si tratta....
Per la riforma dell''istruzione tanto odiata, oggi sentivo alla radio he sta dando buoni frutti e che la % degli studenti chelasciano le univerità è clata notevolmente...quindi tanto ale non ha fatto.
Pertanto, non sari l'unico ad andar via dall'Italia per cercare lavoro, ma questo è il futuro del mercato del lavoro..la globalizzazione completa.....altriementi ch globalizzazione è se stiamo utti a casa nostra ?
Aristippo is offline  
Vecchio 08-09-2005, 13.36.40   #15
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Con “guarda la situazione internazionale” intendi guarda i telegiornali Italiani?

L'Italia è l'unica con segno negativo. Gli altri paesi sono in ripresa anche se hanno avuto i loro problemi e ne hanno ancora. Questo guardando numeri.

Il mio post e catastrofico perché il mio campo e ridotto in modo catastrofico.
Inghilterra, Germania, Francia pure Spagna,Norvegia,Finlandia in tutti i paesi Euopei tranne ovviamene i nuovi entrati per un ricercatore sono meglio.

Ma anche Cina, India, Brasile, Argentina sono meglio del Italia. Senza contare i classici Giappone e America.

E con "meglio" intendo meglio in ogni aspetto sicurezza lavorativa, migliore paga, migliori mezzi e possibilità per lavorare miglior ambiente di lavoro.

I ricercatori qua da noi sono precari vengono pagati una fame lavorano in laboratori con fondi scarsi e vanno avanti per nepotismi.

In dipartimento nostro ci portiamo la carta igenica e i fogli per fotocopie da casa addirittura i cacciaviti. Per un periodo abbiamo tenuto una lampadina si ed una in corridoio no per risparmiare.
Freddo d'inverno e caldo d'estate per risparmiare sul condizionamento e tutto questo per salvarci fondi a sufficienza per mandare avanti il laboratorio altrimenti non riusciamo a lavorare.

Probabilmente questa "realtà" alla Moratti è sfuggita e si è dimenticata di segnalarla nelle sue esposizioni pubbliche.

Hanno tolto fondi a sanità ricerca e sicurezza.
(Reparti speciali di polizia decimanti, tiratori scelti, squadre anti terrorismo unita cinofile ridotte di numero, e tutto questo in piena emergenza terrorismo).

In compenso abbiamo raddoppiato le vendite di navi di lusso.

Abbiamo fatto una riforma fiscale che ha fatto ridere mezzo mondo in quanto nessuno stato ha mai fatto una così spudorata riduzione di tasse ai ricchi sabotando sanità istruzione e sicurezza pubblica e favorito le controparti private.

Non opinioni politiche... ma tecniche.
Qunado l'hanno varata il "sole 24 ore" ha pubblicato alcuni esmepi fiscali.
E' emerso che al riduzione è effettiva se sei un single con 4.000€ al mese in su...


-------------------------------------------

Io ho perso il conto di amici che hanno perso il lavoro o si sono dovuti trasferire.

Dei miei ex compagni di università che hanno finito gli studi 2 soli sono rimasti in Italia a lavorar per l'Italia. Meno del 5%. La famosa fuga di cervelli.
Chiunque abbia le capacità sufficienti fugge all'estero.

Non so come se la passa il tuo mondo... ma in quello attorno a me la situazione è catastrofica.
Basta chiudere la TV e guardar fuori.
Sono fortunato ad essere benestante e star bene comunque... ma questo non mi rende cieco sul come stanno le persone attorno a me.
Riesco a vedere le serrande abbassate in città. Le persone che faticano ad arrivare alla fine del mese.
Riesco a vedere come trattano l’Italia informazione e l’opinione pubblica estera ed è umiliante

Va buò meglio che abbandono la discussione che mi faccio
sangue amaro per nulla.

Tanto il mio destino mi porterò lontano da questo paese.
Se l'Italia chiude gli occhi e non vuole salvarsi che si suicidi.

Sono stanco di lottare per un paese che vuole autodistruggersi.
Chimera is offline  
Vecchio 08-09-2005, 14.06.54   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Chimera
Le banderuole non mi piacciono proprio.

una volta le discussioni politiche le affrontavo a cuor sereno. Ero del idea che non importasse chi vince, destra o sinistra in comune avevano che cercavano il bene del paese cambiava solo da via per ottenerlo.
Ingenuo.

Ho troppi amici che hanno perso il lavoro per come Berlusconi ha ridotto l'Italia.

E non perdono il fatto he dopo la riforma di istruzione e ricerca mi toccherà, finiti gli studi, andar all'estero invece che rimaner qui a servir il mio paese.

Ero affezionato l'Italia ma negli ultimi anni mi sono ritrovato a vergognarmi di essere italiano, barzelletta di mezzo mondo e valutare l'opzione di abbandonare il mio paese.

Nascondere la propria nazionalità su forum internazionali per evitare battutine è fastidioso per uno come me che per quanto di sinistra aveva un profondo orgoglio nazionale.

Ma attualmente... la sinistra non è in grado di dare un alternativa. L'unico con sale in zucca è Prodi ma non può far nulla una coalizione di politici che si pugnalano l'un l'altro e si comportano come se avessero già vinto le elezioni.

Credo che l'unico politico che odio più di Berlusconi sia Rutelli -_-

Nausea.

Va buo chiudo qua che a parlar di politica mi viene male.

Mi son dato per vinto a veder una politica che funziona.

Se lo stato in cui ci siamo ridotti non basta per far ragionar la gente vuol dire che dobbiamo precipitar ancor più affondo. Ad un livello in cui nemmeno la TV basterà per nascondere la realtà.



si una volta si votava con altri principi ... oggi che la dx è uguale alla Sx e a sua volta è uguale alla Dx ce poca alternativa ... la formazione dei poli ha messo in luce l'avidità dei politi ... d'altronde noi come nazione non siamo in grado di gestire un bipolarismo ... impensaabile ... siamo ancora legati troppo ai vecchi partiti .. diffcile pensare in dx o sx ...
adesso quando penso alle elezioni devo verificare chi sia meno peggio e spesso è ben ifficile compiere una scelta che sia coerente e che possa migliorare lo stato delle cose ...
bomber is offline  
Vecchio 08-09-2005, 16.34.50   #17
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Mi spiace deluderti chimera, ma di tutti i governi questo è stato l'unico ad aumentare i fondi per la ricerca...se però nn ci sono soldi che si fa ?? Andiamo a rubarli in francia??..
Questa situazione che tu elenchi c'è sempre stata il problema è che se non si è fatto nulla per 40 anni di certo in 5 nn si può cambiare il mondo.....Quando la coperta è troppo corta dove la sitiri ci sarà sempre qualcuno che rimarrà scoperto.

Vedi però, tu sei l'esempio lampante di quello che dovrebbero fare tutti gli iTaliani...il sacrifico....In grmania gli operai di alcune società ( ora i sfugge il nome ma te lo dirò ) si sono ridotti lo stipendio pur di mantenere in vita l'azienda, qui invece si piange e basta...solo pianti su pianti.......E se noi Italia, siamo schiacciati da Mostro Cina, è solo perchè , ripeto, i governi precedenti non hanno speso una Lira per aggiornare la ricerca e quindi lo sviluppo. E non è colpa di questo governo se non ci sono soldi ( magari ora ce ne sono meno ma è brutto e poco onesto dire che sia tutta colpa di Berlusconi)...e del suo governo.... Poi oh, speriamo che Pordi faccia il miracolo...ma dalle idee che ha sull'energia siamo a posto.....

Saludos
Aristippo is offline  
Vecchio 09-09-2005, 01.08.49   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Mi spiace deluderti chimera, ma di tutti i governi questo è stato l'unico ad aumentare i fondi per la ricerca...se però nn ci sono soldi che si fa ?? Andiamo a rubarli in francia??..
Questa situazione che tu elenchi c'è sempre stata il problema è che se non si è fatto nulla per 40 anni di certo in 5 nn si può cambiare il mondo.....Quando la coperta è troppo corta dove la sitiri ci sarà sempre qualcuno che rimarrà scoperto.

Vedi però, tu sei l'esempio lampante di quello che dovrebbero fare tutti gli iTaliani...il sacrifico....In grmania gli operai di alcune società ( ora i sfugge il nome ma te lo dirò ) si sono ridotti lo stipendio pur di mantenere in vita l'azienda, qui invece si piange e basta...solo pianti su pianti.......E se noi Italia, siamo schiacciati da Mostro Cina, è solo perchè , ripeto, i governi precedenti non hanno speso una Lira per aggiornare la ricerca e quindi lo sviluppo. E non è colpa di questo governo se non ci sono soldi ( magari ora ce ne sono meno ma è brutto e poco onesto dire che sia tutta colpa di Berlusconi)...e del suo governo.... Poi oh, speriamo che Pordi faccia il miracolo...ma dalle idee che ha sull'energia siamo a posto.....

Sa$ludos


bh stesse perole che dicono i propagandisti di forza italia ...
che abbia aumentato i fondi non lo so dove tu l'abbia letto ma la realtà è che i fondi per la ricerca sono diminuiti i soldi sono calati sia per i progetti i quali alcuni hanno dovuto chiudere battente e i soldi per i ricercatori sono pochi e spesso chi fa ricerca deve adeguarsi ad uno stipendio misero quasi da operaio così infatti i migliori ricercatori se ne vanno in altri paesi e noi continuiamo a bocceggiare nello svp ... prima o poi arriveremo a dover piangere miseria di teste perche i nostri cervelli se ne sono scappati

Dici gli operai ?? ehi ma gli operai in germani guadagnano mediamente 1800€ mentre lo stipendio medio dell'operaio è 800€ ce una certa differenza non trovi ???
io ho un altro esempio che sembra più adatto i menager e politici giapponesi che si sono ridotti gli stipendi perche il loro operato era inadeguato e troppo remunerato ... qui invece fanno l'opposto.
assolutamente ... la Cina non equivale la nostra tecnologia e nn ci si avvicina nemmeno anzi la sua forza è quello di avere prodotti a basso costo con manodopere stracciattissime ... la ricerca non è stata ridotta parecchi anni fa e con Berlusconi i fondi sono calati ulteriormente .... non so chi ti abbia raccontata la panzana che silvio abbia aumentato i fondi nella ricerca ma è proprio una bella balla...
bomber is offline  
Vecchio 09-09-2005, 11.40.31   #19
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
No scusami Bomer, e tu dove hai letto che la Cina non ha la ns. tecnologia ??

Ti faccio un piccolissimo esempio...La cina adesso è il maggior fornitore di Vitamina C del Mondo....e la fanno al grado farmaceutico...dove compagnie come Roche e Bayer comprano da loro....per tanto non oserei dire che la cina ha una tecnologia scadente...anzi è tutto il contrario.

per quanto riguarda la Germania...è vero che hanno stipendi più alti ma la vita costa di più...è tutto relazionato..

Per quanto riguarda invece la ricerca : Dove l'ho letto ? l'han detto tutti i telegiornali...Panzana...mmmm e se fosse la tua una panzana, dove l'hai letto che Berlusconi ha abbassato i fondi, quando prima manco c'erano ?

Il segno meno ?' Aggiornati...non è cosi'...e mi rifaccio agli ultimi dati emessi della BCE proprio questa settimana.

E poi ripeto, bisogna essere realisti e digerire il fatto che in Italia NON CI SONO SOLDI....e purtroppo non li si creano dal nulla....e se non ci sono...è colpa dei governi precedenti...questo è palese.
Hai ragione quando mi parli delle altre nazioni, ma loro in passato si aggiornavano e davano fondi alla ricerca...solo da questo governo si è ricominciato a favorire la ricerca, ovviamente non si può competere con gli stati che hai elencato ma perchè siamo agli inizi......

Saludos
Aristippo is offline  
Vecchio 09-09-2005, 14.14.12   #20
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Aristoppo. Ti consiglierei di ricontrollare le tue fonti.
Ti fai fregare troppo facilmente da trucchi propagandistici.

So a cosa ti riferisci. Tempo addietro hanno "proposto" un aumento dei fondi.

Proposta di legge, pubblicizzata come "abbiamo aumentato i fondi" poi quando si è dovuto votare... i soldi non c'erano. Bocciata la proposta.
Quei soldi promessi non sono arrivati.

Non l'hanno fatto solo con la ricerca. E un trucco che hanno usato più volte. Ma riesce a fregare solo chi crede a quello che dicono i telegiornali e non si informa. Non sono riusciti ancora a truccare la gazzetta ufficiale.

Esempio... un mio amico lavorava ad "Electra" l'acceleratore di particelle di Trieste.
Hanno "promesso un aumento dei fondi" pubblicizzato sui giornali, pubblicato sui cartelloni elettorali. Hanno anche fatto un concorso per 100 nuove assunzioni
La realtà?
Per 3 anni non solo non sono arrivati questi soldi in più... ma direttamente non è arrivato assolutamente nulla, nemmeno i fondi normali.
Poi è arrivato qualcosa.
Niente aumento ma solo il 20% di quello che avevano una volta.
Si sono rimangiati le 100 assunzioni ed hanno ridotto il personale ad 1/3 e si sono riempiti di debiti per proseguire.
Ora un po di soldi sono arrivati.. come? Dimissioni del intero direttivo sostituito con uomini di forza Italia... un altro pezzo d'Italia in mano loro.
Hanno sabotato un istituzione per beccarla per fame e prenderne il controllo.

Elcetra fiore all'occhiello della ricerca Italiana con ricercatori che venivano da tutto il mondo e si mettevano in liste d'attesa per più di un anno... ora è ridotta malissimo.

Se vuoi un altro esempio di "truffa" c'è quella sulla sicurezza.

Oltre al classico tranello del prometto e non do per i fondi.
Hanno trovato un trucco statistico per "ridurre i crimini"
Criminalità in aumento polizia senza soldi come non fare per non perdere voti? Ritoccare le definizioni dei reati.

Esempio, gli scippi. Una volta quando uno ti rubava la borsetta per strada con il motorino era scippo. Ora è "smarrimento" viene contato come "furto" solo quando il ladro viene identificato. Se nella denuncia non sai mettere nome o cognome del ladro viene categorizzata come "smarrimento"

Ecco spiegato come fare cartelloni elettorali scrivendo che sono diminuiti i furti... complimenti a chi ha avuto questa bella pensata... ma sopratutto complimenti a chi ci casca...

Consiglio di guardare “Citizen berlusconi” un speciale di “Wide angle” una programma di approfondimento americano che parla del Italia.

E’ stato fatto perché in america è rimasta impietrita quando l’ONU nel suo annuale rapporto sulla libertà ha tolto lo status di “Paese libero” all’Italia non rientrando più negli standard di libertà di pensiero stampa e parola.
Che una democrazia avanzata venga ridottà in questo modo ha fatto più paura al resto del mondo che non a noi.

Non farti ingannare... non è contro Berlusconi, alla fine del reportage dipingono Berlusconi come un uomo d’affari furbo e lungimirante e l’Italia come un paese di idioti. Sono gli italiani che lo lasciano fare, le leggi per fermarlo c’erano, bastava applicarle, nessuno l’ha fatto.
E lui non ha dovuto forzare le cose.

Questo reportage ha vinto premi internazionali del settore. I commenti sono di pezzi grossi del giornalismo le persone come Alexander Stille. In america la cosa è molto sentita perché hanno paura che possa succedere anche a loro.
Il potere dei media di manomettere o coprire, la realtà. Di far credere cose come “l’aumento dei fondi alla ricerca”.

Quote dal reportage:

Introduzione:
Immaginate un paese in cui una sola persona ha il potere politico di George Bush, il controllo dei media di Rupert Murdoch e la ricchezza ed ambizione di Ross Perot e Steve Fobes.
Quel paese è l’Italia quel uomo è Silvio Berlusconi.

Alexander Stille:
Lui ha capito meglio di qualsiasi altro politico che se una cosa non appare in televisione non esiste.

Domanda al politologo:
Berlusconi ha fato deputati i suoi avvocati e con loro modificato le leggi in modo da favorire il decorso del suo processo, e possibile che questo succeda in altri paesi?
Forse in alcuni paesi del sud america ma non è mai successo in nessuna democrazia avanzata.
Le collusioni tra potere politico economico e influenza sui media sono presenti in modo meno evidente in ogni democrazia.
Ma la situazione italiana rappresenta un precedente nocivo per la democrazia.
Può scatenare pensieri come “Bhe se l’hanno fatto in Italia non c’è male a farlo anche qua”.
(L’elezione di Arnold Schwarzenegger è un esempio di “contagio” per loro)

E poi via con gli apprezzamenti al nostro paese:

Riguardo al fatto che Berlusconi ha infranto leggi e istituzioni e popolo Italiano ha tollerato la cosa:
E perché gli Italiani trovano normale infrangere la legge quindi non vedono la cosa come molto grave.

L’Italia è un paese in cui la popolazione è più interessata al andamento della propria squadra del cuore piuttosto che del processo al proprio primo ministro.
Chimera is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it