Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-02-2006, 19.05.20   #21
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
allora, se fosse vero che Silvio non espatria perché riesce a fare più soldi in Italia, perché altri se la sono data a gambe, un secondo prima di essere pizzicati? C'è qualcosa che non mi convince, in questa tesi. Forse riesco a comprendere un po' meglio Kaintai quando afferma essere Berlusconi una pedina nelle mani di qualcun altro. Chi però può essere realmente dietro al presunto Patrone d'Italia? Ma allora perché era fuggito anche il suo compagno di merende, Craxi?

Oh,nobile Mr.Bean,
ti faccio un elenco dei Padroni di Berlusconi:

Wall-Mart-Stores (220 miliardi di dollari annui)
Exxon Mobil (200 miliardi)
General Motors (174 miliardi)
British Petroleum.
Royal Shell Group.
Chevron Texaco.
Total Fina Elf.
Toyota Motors.
Barcleys Bank.
FMR corp.
Mellon Financial.
J.P. Morgan.
Putnam Investiments.
State Street Corp.
Wellington Menagement.
Enron.
Philips Morris.
Sara Lee Southern Co.
Coca Cola Company , e finalmente il nostro amatissimo :
Silvio Berlusconi !!!


Saluti.

Kant-Ay-Shi.
kantaishi is offline  
Vecchio 08-02-2006, 03.15.37   #22
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Mi permetto di dissentire

A parer mio, se Berlusconi rivincerà le elezioni, non dipenderà nè da complotti del male assoluto, nè da altre misteriose e magiche influenze occulte o spiritistiche.
Non dipenderà neppure dalle strategie massoniche, nè dalle insidie delle potenze demoplutocratiche, come neppure dalla perfidia giudaica o da altre specie di misteri presunti, papi ombra, P2 o influenze aliene.
Dipenderà solo da quella parte di italiani (non più del 10/20%) che non hanno per la politica un atteggiamento da tifoseria calcistica, bensì di sano e solido, pragmatico buon senso.

Chiunque abbia seguito Porta a porta questa sera, avrà potuto notare l'assoluta insipienza, vacuità e dabbenaggine del contendente al titolo.
Gli stralci, citati nella trasmissione, della campagna politica di dieci anni fa, ne mostravano impietosamente il declino dialettico e intellettuale.
Nel corso di questi cinque anni l'opposizione di centrosinistra si è completamente sfilacciata nel suo tessuto ideologico, riducendosi ad un'accozzaglia di particolarismi la cui matrice comune non è altra, obiettivamente, se non la pregiudiziale decisione di essere all'opposizione della maggioranza, ed essere d'accordo solo nel fatto di esserlo.

Siccome, comunque, quel 10/20% di italiani ai quali, sostanzialmente della politica italiana non interessa un bel niente (come del calcio e del lotto), come sempre non andrà a votare, penso che possiate dormire sonni profondi: vincerà Prodi.
Dico profondi, naturalmente, ma non tranquilli.

Dal mio punto di vista, assolutamente pragmatico, e che non tiene conto nè di avvistamenti ufologici e neppure di logge striscianti quando esprime il suo voto, osservo solo che è meglio un leader intelligente che uno confuso e senza idee (che non siano triti e sparsi relitti di un naufragio intellettuale).
Un conto è voler mandare al potere l'immaginazione e un altro la confabulazione.

Verrà qualche incubo, vedrete, nei vostri sonno profondi: e da un sonno profondo è difficile svegliarsi.
Weyl is offline  
Vecchio 08-02-2006, 03.25.19   #23
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Re: Mi permetto di dissentire

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
A parer mio, se Berlusconi rivincerà le elezioni, non dipenderà nè da complotti del male assoluto, nè da altre misteriose e magiche influenze occulte o spiritistiche.
Non dipenderà neppure dalle strategie massoniche, nè dalle insidie delle potenze demoplutocratiche, come neppure dalla perfidia giudaica o da altre specie di misteri presunti, papi ombra, P2 o influenze aliene.

[...]

Dal mio punto di vista, assolutamente pragmatico, e che non tiene conto nè di avvistamenti ufologici e neppure di logge striscianti quando esprime il suo voto

A puro titolo informativo, non è il delirio di un visionario, non è un timore di un complotto del male assoluto, è provato che Silvio Berlusconi è il titolare della tessera numero 1816 della loggia massonica Propaganda 2.
Rael86 is offline  
Vecchio 08-02-2006, 21.04.13   #24
antonio greco
L' Emigrato
 
Data registrazione: 26-05-2004
Messaggi: 637
FORSE LA RAGIONE E'

Perché non espatria Berlusca ?

Ie farei la domanda altrimenti: in quali altri Paesi della U.E. la giustizia é addomesticabile da un uomo solo e viene deviata nel suo interesse ?

Molto pochi, sicuro... Forse la Grecia, non so, forse la Spagna non so.... Ma vorrei scommettere che in nessuno dei Parsi U.E. che sono a Nord delle Alpi (senza contare i dieci nuovi) la giustizia é amministrata all' italiana. Dunque in tali Paesi S.B. non avrebbe avuto la prescrizione.....

l' Emigrato
antonio greco is offline  
Vecchio 09-02-2006, 03.54.21   #25
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Davvero interessante

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rael86
A puro titolo informativo, non è il delirio di un visionario, non è un timore di un complotto del male assoluto, è provato che Silvio Berlusconi è il titolare della tessera numero 1816 della loggia massonica Propaganda 2.


Buon per lui.
Ma chi se ne frega...!
E' una ragione sufficiente per desiderare che un demente (tra due anni, più o meno) determini le scelte fondamentali di questo paese?
Possibile che l'Italia non abbia di meglio...!
Ma vi rendete conto o no, che che il centro-sinistra, come i soviet degli anni '60, non sa che propugnare immagini imbalsamate che trascendono il presente?

Temo di no, purtroppo.
"Gli Dei accecano chi vogliono perdere", dicevano i greci, e, se vi piace, sia pure la vostra ricetta.
Weyl is offline  
Vecchio 09-02-2006, 04.28.27   #26
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Re: Davvero interessante

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Buon per lui.
Ma chi se ne frega...!
E' una ragione sufficiente per desiderare che un demente (tra due anni, più o meno) determini le scelte fondamentali di questo paese?
Possibile che l'Italia non abbia di meglio...!
Ma vi rendete conto o no, che che il centro-sinistra, come i soviet degli anni '60, non sa che propugnare immagini imbalsamate che trascendono il presente?

Temo di no, purtroppo.
"Gli Dei accecano chi vogliono perdere", dicevano i greci, e, se vi piace, sia pure la vostra ricetta.

Premesso che non sono affatto soddisfatto dal centro-sinistra e da Prodi, il problema secondo me è che purtroppo bisogna scegliere il meno peggio. Non è che faccio finta di non vedere che a sinistra c'è lo schifo, è solo che ritengo che in questa situazione, non ci resta che salvare il salvabile e, a mio parere, meglio un demente che un demente massone, mafioso, fascista, che bada solo ai propri interessi mettendo in ginocchio il paese.
Rael86 is offline  
Vecchio 09-02-2006, 09.47.01   #27
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Credo sia necessario moderare i termini (nei confronti di tutti).
Grazie

Ps Massone non è sinonimo di mafioso, imbroglione o altro.
Massoneria
webmaster is offline  
Vecchio 09-02-2006, 11.44.32   #28
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Citazione:
Messaggio originale inviato da webmaster
Credo sia necessario moderare i termini (nei confronti di tutti).
Grazie

Ps Massone non è sinonimo di mafioso, imbroglione o altro.
Massoneria

No, non l'ho utilizzato come sinonimo di imbroglione o di mafioso, ma è risaputo che gli obiettivi della loggia Propaganda 2 erano quelli di impossessarsi dello stato per godere di privilegi, tutto qui.
Rael86 is offline  
Vecchio 09-02-2006, 12.40.46   #29
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rael86
No, non l'ho utilizzato come sinonimo di imbroglione o di mafioso, ma è risaputo che gli obiettivi della loggia Propaganda 2 erano quelli di impossessarsi dello stato per godere di privilegi, tutto qui.
Esatto, gli obiettivi della P2 e non della massoneria tutta.
Non è un dettaglio.
webmaster is offline  
Vecchio 09-02-2006, 13.17.00   #30
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Citazione:
Messaggio originale inviato da webmaster
Esatto, gli obiettivi della P2 e non della massoneria tutta.
Non è un dettaglio.

Concordo, ma la P2 è pur sempre una loggia massonica, dunque forse non era appropriato usare l'aggettivo massone bensì l'aggettivo piduista ma nel contesto in cui l'ho utilizzato era evidente che mi riferivo a quello.

Saluti.
Rael86 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it