Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-03-2006, 03.01.42   #1
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Per chi voterete e perchè.

Mi appresto a pubblicare nuovamente il post precedentemente inserito per errore senza sondaggio , nella speranza di non sbagliare di nuovo .

Apro questo sondaggio a venti giorni dalle elezioni politiche per avere una specie di poll di intenzione di voto interna al forum. Oltre a votare sareste pregati di motivare la vostra scelta. Buon voto .
Rael86 is offline  
Vecchio 20-03-2006, 10.26.10   #2
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
...non andro' a votare...non per scelta, però...
Ho la residenza ancora a napoli e proprio non posso prendere altri giorni di ferie...
Joolee is offline  
Vecchio 20-03-2006, 12.28.12   #3
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Il mio voto andrà alla coalizione di centro-sinistra.

Prodi a me non piace, ma forse in questa fase può accogliere quella voglia di tranquillità che francamente Berlusconi, ormai in piena crisi megalomane (avevo scritto 'visionaria' qualche tempo fa), sembra aver fatto nascere in molti italiani, oramai stanchi del barzellettiere da bar sport, del sorriso stampato a 321 denti, dell'ottimismo strabordante e delirante che pure gli alleati faticano ad arginare.

Nulla da dire a quelli che sono 'veramente' di destra... anzi forse una sola cosa: vi riconoscete in Berlusconi, nella sua idolatria (verso se stesso), nel suo essere oramai, e questo è palese, fuori dalla realtà?

Vede il suo reame disgregarsi sotto gli occhi, vede i suoi fidi scudieri, compagni di mille avventure, scontenti e parlottanti tra loro, vede il suo trono... lì vuoto... desolato... è stanco, eppure nella sua evidente e smodata smania mediatica deve comunicare, insultare, farsi notare in ogni modo, con ogni mezzo, non importa quello che dice, contro chi lo dice (alleati, industriali, panettieri...), si sente perseguitato dal rosso ormai imperante... sono dappertutto, lo stanno soffocando, stanno infettando tutto, stanno 'ribaltando' la realtà, la vera realtà, la sua realtà... che fare?

Eppure ha ricevuto una 'investitura', ha risollevato le sorti del paese, che viene stimato e rispettato da tutto il mondo, ha risolto il suo conflitto di interessi regalando tutto addirittura ai suoi figli, quale uomo l'avrebbe fatto? Chi avrebbe potuto fare di meglio? Chi avrebbe potuto eliminare i problemi del Bel Paese? Come si fa a non votarlo? Come si fa, semplicemente, a pensarla in modo diverso?

Pura follia


Ribaltamento

totale

della

realtà
nexus6 is offline  
Vecchio 20-03-2006, 13.20.25   #4
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Anche io non sono entusiasta di Prodi, sono però del parere che nella situazione in cui ci troviamo bisogna fare tutto il possibile perchè questo governo vada a casa. Motivazioni:
Conflitto d'interessi, leggi ad personam, reputazione internazionale ("la suggerirò per il ruolo di kapo" & "voi siete dei turisti della democrazia"), guerra in Irak, situazione economica in continuo collasso, pestaggi della polizia al G8 (Fini coordinava la questura), legge sulla legittima difesa, legge Bossi-Fini sull'immigrazione, legge sul proibizionismo (dai sei ai venti anni), epurazioni e censure in RAI, arricchimento dei ricchi e impoverimento dei poveri.
Anche io non sono entusiasta di Prodi ma tutte queste motivazioni mi bastano per votarlo senza indugi.

Rael86 is offline  
Vecchio 20-03-2006, 13.44.39   #5
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rael86
Anche io non sono entusiasta di Prodi, sono però del parere che nella situazione in cui ci troviamo bisogna fare tutto il possibile perchè questo governo vada a casa. Motivazioni:
Conflitto d'interessi, leggi ad personam, reputazione internazionale ("la suggerirò per il ruolo di kapo" & "voi siete dei turisti della democrazia"), guerra in Irak, situazione economica in continuo collasso, pestaggi della polizia al G8 (Fini coordinava la questura), legge sulla legittima difesa, legge Bossi-Fini sull'immigrazione, legge sul proibizionismo (dai sei ai venti anni), epurazioni e censure in RAI, arricchimento dei ricchi e impoverimento dei poveri.
Anche io non sono entusiasta di Prodi ma tutte queste motivazioni mi bastano per votarlo senza indugi.

concordo pienamente con quello che hai detto.


epicurus
epicurus is offline  
Vecchio 20-03-2006, 13.50.46   #6
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
non c'è l'opzione nonneholapiùpallidaidea?accide nti ,almeno ci fosse ancora la DC...così potremmo "andare a votare, turandoci il naso, e votando DC"
So benissimo che la situazione è incresciosa ,ma francamente non mi basta per decidere a colpo sicuro di votare Prodi perchè tanto peggio di così non si può andare...si può sempre prendere la vanghetta e iniziare a scavare, una volta toccato il fondo...credo che sarò una di quelli che andranno a votare e lasceranno la scheda intonsa o ci scriveranno il testo della loro canzone preferita...ma magari invece avrò un'illuminazione in questi 20 giorni ,se San Silvio mi aiuta...
sarpina is offline  
Vecchio 20-03-2006, 14.05.04   #7
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
aggiungerei che la legge elettorale attuale (la "porcata", come l'ha definita Calderoli, che pure ha contribuito a farla) equivale, più del solito, a una delega in bianco: che permette la candidatura di parenti, amici e 'amici degli amici'... (oltre che dei soliti noti).

Ultima modifica di ancient : 20-03-2006 alle ore 14.07.20.
ancient is offline  
Vecchio 20-03-2006, 14.11.30   #8
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
aggiungerei che la legge elettorale attuale (la "porcata", come l'ha definita Calderoli, che pure ha contribuito a farla) equivale, più del solito, a una delega in bianco: che permette la candidatura di parenti, amici e 'amici degli amici'... (oltre che dei soliti noti).

Cavolo, hai ragione, l'avevo dimenticata nell'elenco, vedi? Quando un governo fa così tante cose poi ci si dimentica di attribuirgli i meriti che gli si devono.
Rael86 is offline  
Vecchio 20-03-2006, 14.15.43   #9
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rael86
Anche io non sono entusiasta di Prodi, sono però del parere che nella situazione in cui ci troviamo bisogna fare tutto il possibile perchè questo governo vada a casa. Motivazioni:
Conflitto d'interessi, leggi ad personam, reputazione internazionale ("la suggerirò per il ruolo di kapo" & "voi siete dei turisti della democrazia"), guerra in Irak, situazione economica in continuo collasso, pestaggi della polizia al G8 (Fini coordinava la questura), legge sulla legittima difesa, legge Bossi-Fini sull'immigrazione, legge sul proibizionismo (dai sei ai venti anni), epurazioni e censure in RAI, arricchimento dei ricchi e impoverimento dei poveri.
Anche io non sono entusiasta di Prodi ma tutte queste motivazioni mi bastano per votarlo senza indugi.

...concordo al 100%...
..e almeno con Prodi ce ne andremo dall'Irak e ci saranno i PACS...
...un legge di civiltà....

Spaceboy is offline  
Vecchio 20-03-2006, 14.56.11   #10
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Mi interesserebbe sentire anche le motivazioni di chi non è d'accordo cone me...
Rael86 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it