Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 29-03-2006, 13.37.10   #21
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
oggi, 13.15

se può interessare il discorso, riferirò che alcuni minuti fa, prima che spegnessi come al solito disgustato la TV, al TG2 l'onorevole Prodi ha ribadito che subiranno l'aumento delle tasse solo i ricchi, anzi i ricchissimi...
e per ricchissimi si intende... bah! ognuno ha i suoi parametri, per fare un esempio, negli Stati Uniti si considerano ricchissimi...,

Non so se poi ha anche detto quali persone in Italia si considerano ricchissime..., per evidenti necessità di palinsesto televisivo, oltre gli Stati Uniti non si è andati... probabilmente la dichiarazione ha dovuto subire un taglio.

Ed io sono rimasto con la curiosità di sapere se la mia pensione è reddito da ricchissimo o no!....
Lucio Musto is offline  
Vecchio 29-03-2006, 16.20.54   #22
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: oggi, 13.15

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rudello
se può interessare il discorso, riferirò che alcuni minuti fa, prima che spegnessi come al solito disgustato la TV, al TG2 l'onorevole Prodi ha ribadito che subiranno l'aumento delle tasse solo i ricchi, anzi i ricchissimi...
e per ricchissimi si intende... bah! ognuno ha i suoi parametri, per fare un esempio, negli Stati Uniti si considerano ricchissimi...,

Non so se poi ha anche detto quali persone in Italia si considerano ricchissime..., per evidenti necessità di palinsesto televisivo, oltre gli Stati Uniti non si è andati... probabilmente la dichiarazione ha dovuto subire un taglio.

Ed io sono rimasto con la curiosità di sapere se la mia pensione è reddito da ricchissimo o no!....

caro Rudello.... se avessimo anche gli stipendi da Usa forse potremmo considerarci ricchissimi. Invece abbiamo da ricchissimi solo il costo per i (dis)servizi che dobbiamo subire, più che utilizzare...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-03-2006, 20.22.24   #23
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Re: Re: oggi, 13.15

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
caro Rudello.... se avessimo anche gli stipendi da Usa forse potremmo considerarci ricchissimi. Invece abbiamo da ricchissimi solo il costo per i (dis)servizi che dobbiamo subire, più che utilizzare...


Salvo prosciutto nelle mie orecchie ho inteso dire qualche minuto fa, al TG1 che i "grandi patrimoni", quelli che secondo l'On Prodi dovranno sopportare il maggior carico fiscale, sono da intendersi quelli da

350.000.000 (trecentocinquantamilioni) DELLE VECCHIE LIRE!

(chissà perché quando si devono dire cifre grosse ci si dimentica dell'euro)

Dunque, chi ce l'ha, questo "grande patrimonio" oltre quelli che ha UNA casa di quattro vani in periferia?

Il TG1 è finito e nessuno ha rettificato. Mi è stato detto (ma non l'ho udito con le mie orecchie) che la fonte di questo dato sia l'On Bertinotti.

S. E. & O.


PS Sono felice che la mia pensione NON è reddito da ricchissimo, e quanto alla casa che abito, meno male che a suo tempo la mollai conservandomene solo l'usufrutto!!!!


Buona campagna elettorale e buone nuove tasse a tutti!

Ultima modifica di Lucio Musto : 29-03-2006 alle ore 20.25.19.
Lucio Musto is offline  
Vecchio 30-03-2006, 17.29.31   #24
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Se vincesse il centro sinistra magari troveremmo qualche sostegno per usare bene il fondi dell'UE per far tanti bei progetti e rimettere un piede in Europa.
Monica 3 is offline  
Vecchio 30-03-2006, 17.53.59   #25
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
fondi europei

Citazione:
Messaggio originale inviato da Monica 3
Se vincesse il centro sinistra magari troveremmo qualche sostegno per usare bene il fondi dell'UE per far tanti bei progetti e rimettere un piede in Europa.

Mi dicono che le Marche, è l'unica regione italiana che lo fa già benissimo!

Mi pare che le Marche siano abbastanza "rosse", ma questo forse vuole solo dire che più che il colore conti la testa della gente, e purtroppo che quel tuo "magari" è più che altro una speranza buttata lì.

Comunque, come si dice, la speranza è l'ultima a morire , e sperare è sempre lecito!


Buona campagna elettorale a tutti!
Lucio Musto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it