Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-04-2006, 22.29.36   #81
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Il Sud, bellissimo, ospitale, generoso, è la vergogna italiana più grande.

Però io mi chiedo, quando si libereranno (i siciliani) del sistema politico-mafioso che li governa da più di mezzo secolo? Dipende anche da loro.

Riguardo alle regioni ricche del centro-destra penso che abbiano espresso la peggior classe politica d'italia.
bside is offline  
Vecchio 21-04-2006, 01.30.06   #82
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Citazione:
Messaggio originale inviato da bside
Il Sud, bellissimo, ospitale, generoso, è la vergogna italiana più grande.

Però io mi chiedo, quando si libereranno (i siciliani) del sistema politico-mafioso che li governa da più di mezzo secolo? Dipende anche da loro.

Riguardo alle regioni ricche del centro-destra penso che abbiano espresso la peggior classe politica d'italia.

A cosa ti riferisci in particolare?

E cosa pensi della classe politica dei vari Pomicino del Sud? E del nepotismo delle diverse classi politiche dove le poltrone passano con estrema facilità ad una cognata o ad un nipote mentre la gente si arrabatta come può?

Senza riferimenti alla classe politica di appartenenza, non si può negare che "il ricco Nord" è stato ed è tuttora un motore economico di cui ha beneficiato il Paese.

Personalmente non riesco a vedere nella volontà delle persone di lavorare dei connotati negativi e non riesco a comprendere come il Nord "rubi i figli del Sud", solo perchè offre opportunità. Forse non ho compreso...

Poi è da sfatare il mito degli abitanti lombardo/veneti/piemontesi tutti ricchi e con un alto tenore di vita, questa è veramente una leggenda, se non per tutti, per molti.

Basterebbe, per fugare ogni dubbio, fare un piccolo calcolo: stipendio medio di un operaio o di un impiegato e detrarre anche solo la spesa dell'affitto di un appartamento in un quartiere periferico di una grande città.

La "Milano da bere" è da tanto che viene ricordato solo come uno slogan pubblicitario retorico.
cannella is offline  
Vecchio 21-04-2006, 01.45.38   #83
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Patri15
Hai ragione! Prussiani suonava meglio


Suonati per suonati, avete il leader più consono.
Weyl is offline  
Vecchio 21-04-2006, 09.21.39   #84
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
[quote]Messaggio originale inviato da bside
[b]Il Sud, bellissimo, ospitale, generoso, è la vergogna italiana più grande.

[color=green]Però io mi chiedo, quando si libereranno (i siciliani) del sistema politico-mafioso che li governa da più di mezzo secolo? Dipende anche da loro.

-------------------

Non ti sei mai posto domande su alcuni personaggi chiave dei nostri governi da Andreotti in poi?

Se io fossi una mafiosa siciliana che ha votato Andreotti e molti personaggi dopo di lui fino ai recentissimi (che avevano in riserva Provenzano), e avessi visto prosperare la mia regione grazie al mio voto, continuerei a voltarli.

Purtroppo questi voti non hanno portato che speculazioni e soprusi...

La conosci la storia di www.libera.it ? E' un bellissimo tentativo di liberarsi dalla mafia, ostacolato, guarda caso, dal governo.
Monica 3 is offline  
Vecchio 21-04-2006, 09.25.13   #85
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Scusate, ma voi pensate che la mafia possa in qualche modo favorire un colpo di stato? Perché se le due situazioni non sono collegate tra loro, credo stiamo andando OT.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 21-04-2006, 10.53.28   #86
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
....""""""""""""555555558888^^ ^^^^

Il Sud, bellissimo, ospitale, generoso, è la vergogna italiana più grande...

Cosa significa per te vergogna...

Disonore,sentimento di mortificazione,ingiustizia o indecenza?


Grazie della tua risposta
klee is offline  
Vecchio 21-04-2006, 12.57.42   #87
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Scrive Repubblica riportando un articolo del Financial Times…..

Berlusconi, si legge ancora nell'editoriale, "sta alimentando le preoccupazioni internazionali sulla stabilità politica dell'Italia". E, "come ha già fatto in passato, sembra porre" gli interessi personali "davanti a quelli del suo paese". Il Financial Times sostiene inoltre che Berlusconi, "mettendo in dubbio il risultato", mina il sistema stesso. http://www.repubblica.it/2006/04/sez...cial-bene.html

VanLag is offline  
Vecchio 21-04-2006, 17.14.14   #88
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Da: New York Times - Italia - 21-04-2006

Per Berlusconi, la sconfitta non segna la fine della campagna elettorale

Per Silvio Berlusconi ''la sconfitta non e' la fine della campagna elettorale''.

Questo il titolo comparso oggi sul New York Times all'indomani della convalida da parte della Corte di Cassazione del risultato elettorale emerso dal voto del 9 e 10 aprile.

Non solo il presidente del Consiglio uscente non ha ancora riconosciuto la vittoria, sia pur di misura, di Romano Prodi ma, sottolinea Ian Fisher nell'articolo, ''vi sono segnali forti che fanno pensare che potrebbe avviare una nuova campagna, quella per essere eletto presidente della Repubblica o almeno avere forte voce in capitolo nella nomina''.

Al di la' di quello che avverra' nelle prossime settimane, si legge infine, cio' che ancora non e' chiaro ''e' se la sua reticenza ad accettare i risultati certificati dalla giustizia sara' vista come il segno di uno spirito combattivo ammirevole o di un pericoloso giocherellare con la democrazia italiana''.
Patri15 is offline  
Vecchio 21-04-2006, 19.21.39   #89
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Non male!

21 apr 18:13 Prodi: Bush telefona per le congratulazioni

ROMA - Il presidente americano George W. Bush ha telefonato al leader dell'Unione Romano Prodi per "esprimere le proprie congratulazioni per la vittoria delle elezioni del 9 e 10 aprile". Lo ha reso noto l'ufficio stampa di Prodi. Bush ha telefonato mentre era sull'Air Force One, in volo verso la California, auspicando "di poter cominciare al piu' presto un lavoro insieme al nuovo governo italiano. Ha altresi' espresso la speranza di poter incontrare personalmente il presidente Prodi nel giro di poco tempo. I due leader si sono dati appuntamento al prossimo G8 previsto a luglio a San Pietroburgo". (Agr)
Patri15 is offline  
Vecchio 21-04-2006, 21.26.54   #90
justinian
Avanti è la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
Mi sa che manca solo una chiamata ormai ma temo che non verrà più
justinian is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it