Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Filosofia

Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Filosofiche



Vecchio 31-01-2005, 13.13.02   #61
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Tantra come possibilità di lettura dell'unione.. per ciò che mi riguarda..!
Non parlo -almeno non è mio 'interesse'- di 'insoddisfazione'
ma cerco un tentativo di 'lettura' profondo all'istinto sessuale..

Un bacio!




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 31-01-2005, 14.53.59   #62
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Cool tantra...fai da te ??

Questo post si fa sempre più interessante. Stimolato dalle affermazioni di gyta e soprattutto dalla parola "interpretazione " e "chiavi lettura " ho fatto un giretto sul web.


Specie sul TANTRA , le domande ( FAQ ) lette su di un sito mi hanno interessato , per chi fosse interessato : cliccate su http://www.maithuna.it

Io credo che la interpretazione di TANTRA non sia unica ed univoca , come spesso accade e questo la dice lunga .

Però una cosa su tutte è emersa dentro di me : gira e rigira stò discorso sull'enigma sesso pare che prenda spesso toni soggettivi , appunto chiavi di interpretazioni puttosto discutibili.

Al sesso un pò tutti diamo del valore aggiunto , ossia , abbiam perso probabilmente il senso originario .

Oggi un pò tutti noi , chi attraverso la religione , chi attraverso le abitudini , chi con l'educazione , vaghiamo piuttosto confusi nel cammino della nostra vita chiedendocene il significato o chiavi di lettura alternative.

Credo , personalmente , che elementi come l'abitudine poi , ne distorcano definitivamente ed irrimediabilmente il significato.

Come in tante altre azioni della nostra vita , forse ci manca quel pizzico di consapevolezza indispensabile per vedere come certe domande le evitiamo abilmente noi stessi e soprattutto fatichiamo a prenderci cura di quella pianticella , innaffiandola nel quotidiano.

Ed è proprio scavando in queste radici che forse possiamo trovare la chiave di lettura più autentica.

A presto !


Rocco
Rocco is offline  
Vecchio 02-02-2005, 04.33.17   #63
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rocco
..tantra...fai da te ??..

Ah.. Ah.. Ah..! Devo ridere..?
Rocco.. mi sembra normale che il rapportarsi sia 'soggettivo'..

'Abitudine' 'valore-aggiunto'.. Cos'altro..?
La mia introduzione al discorso è stata abbastanza esaustiva
-o meglio- ho fatto il possibile per esserlo..
Togliere la 'maschera' ad un desiderio e riconoscerne impulso sublime di 'Vita' non è esattamente 'giocare a far del sesso in modo diverso'.. Non sono andata sul sito da te indicato per ora (tempo permettendo) solo qualche lettura ..non ritagliata dalla 'settimana enigmistica'..

Anche riguardo al <Concetto Luce> le interpretazioni son tutt'altro che uniche ed univoche.. e questo la dice luuungaaa sulla marea di gente che scrive per passare il tempo..

La Luce però.. c'è ugualmente..



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 02-02-2005, 10.03.43   #64
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
La Luce però.. c'è ugualmente..


Complimenti...

Energia...Luce!

Questo è un sito interessante per chi vuol conoscere il sesso con un ottica più profonda:

http://www.tantralife.com/tantralife.htm

Mirror is offline  
Vecchio 02-02-2005, 10.26.37   #65
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Question ???

...non lo so.........vuoi / volete ridere ??

Fate pure.......

Credevo fosse un post serio..........come diceva Troisi..... credevo fosse amore ...e invece era un calesse.

Cara Gyta , non ho capito se ti sei risentita , fraintesa ..o altro.

Boh.......


A me , francamente parlando , sembra che ci siano ancora parecchi tabù aleggiare sul discorso , nonostante bla bla e balbla bla....

Per Mirror : grazie per il sito , gli ho dato uno sguardo , comunque mi sembrano ancora parecchi bla bla bla e tanta teoria.

Sarebbe interessante sviscerare l 'argomento con quello che sentiamo noi dentro ! cribbio !

Mò sto incasinato col lavoro , nonchè sinceramente freddato da questi ultimi interventi che ritengo personalmente poco stimolanti.

Non ve la prendete , a volte , come giustamente dice Gyta , entra in gioco il "soggettivo "


Alle prox


Rocco
Rocco is offline  
Vecchio 03-02-2005, 17.19.58   #66
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Energia...Luce!


Sì.. Questa è la linea che cerco di seguire..
Ma non è sempre facile riconoscere l'Energia da sotto le quasi invisibili coperture che ne offuscano la reale Luce sottostante..
Oltre render propri gli insegnamenti di chi ha camminato nella medesima via e scoprire le peculiarità del personale nostro cammino, molto aiuto penso giunga dal potere proprio della condivisione di chi ha scelto lo stesso cammino..
Ho sbirciato il sito.. e -per quanto se ne dica- da molto ho trovato in Osho (Rajneesh) un discreto punto d'appoggio, forse grazie alla sua capacità comunicativa -oltretutto non sta a me giudicare la 'purezza' di un'altrui strada; l'acqua di vita scorre limpida persino in posti impensati..
Il libro di introduzione al tantrismo che ho scelto è "la tradizione tantrica" di Agehananda Bharati -Ubaldini- che per ora trovo discretamente ostico e 'pizza' tosta..
Mi sarebbe sembrato più corretto sotto il titolo di 'storiografia del tantrismo'.. Penso che cercherò altrove.. (Super ben accetti ulteriori consigli..!)
Grazie Mirror per quello che qui hai scritto e per ciò che scrivi con senso di condivisione altrove; penso sia realmente importante il poter condividere in una strada dove non sempre tutto è così.. 'facile'..

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rocco
..A me , francamente parlando , sembra che ci siano ancora parecchi tabù aleggiare sul discorso , nonostante bla bla e balbla bla..

No, Rocco.. Non me la sono presa a male con te.. Ho voluto solo chiarire la mia direzione che desidero..
Scrivi "..sembra che ci siano ancora parecchi tabù aleggiare sul discorso , nonostante bla bla e balbla bla...." A quali 'tabù' ti riferisci..? Hai compreso che il mio discorso era sulla 'simbologia' dell'istinto sessuale con una persona profondamente amata (già al di là del corpo)..?



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 04-02-2005, 09.48.11   #67
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Wink x Gyta

Tutto Ok.

Mi sono accorto che forse stavo andando fuori tema o comunque era un altra la direzione che mi premeva ampliare e così ho aperto un altro post.

Anzichè creare confusione e malintesi.

Mi dispiace non essere riuscito as apportare il contributo nella direzione che ci aspettava.......capita. Però almeno Mirror ha compensato , mi pare.


Ciao e alle prox


Rocco
Rocco is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it